Canzoni di Lali Esposito: 5 da ascoltare

Canzoni di Lali Esposito

Mariana Esposito, in arte Lali Esposito, è un’attrice e cantautrice argentina. Lali inizia la sua carriera artistica nel mondo della televisione partecipando a moltissimi progetti di Cris Morena. La cantante ha raggiunto la notorietà interpretando Marianella, protagonista della telenovela argentina dal titolo Casi Angeles. Dalla serie televisiva nasce la band Teenangels, un progetto durato fino al 2012 di cui Lali ha fatto parte. Dopo l’addio della band ha deciso di lanciarsi come solista pubblicando il suo singolo d’esordio e nel 2014 il suo primo album. Attualmente la sua discografia è composta da cinque album – A Bailar, Soy, Brava, Libra e Lali – ognuno dei quali mostra delle influenze musicali differenti. Possiamo quindi dire che le canzoni di Lali Esposito sono tutte molto diverse tra di loro e questo ci fa capire quanto l’artista argentina sia versatile in tutto quello che fa.

Scopriamo quali sono le 5 canzoni di Lali Esposito da ascoltare:

1. A Bailar

Si tratta del brano che ha dato inizio alla sua carriera musicale e titolo del suo album d’esordio. Tra le canzoni di Lali Esposito questa è la più importante perché presenta il genere musicale con il quale la cantante ha deciso di entrare nell’industria musicale. Questa canzone parla della musica come cura da tutte le preoccupazioni. Lali vuole dire ai suoi ascoltatori di lasciarsi trasportare dalla musica e dimenticare tutto quello che c’è intorno. L’invito è quello di ballare per ore, sfruttare ogni singolo istante per sentirsi liberi da tutto.

2. Ego

Se avete avuto la possibilità di andare a un suo concerto, avrete capito che Ego è l’inno. Tra tutte le canzoni di Lali Esposito, questa è quella che si canta a squarciagola perché il momento in cui la cantautrice inizia a cantarla si trasforma in un momento di sfogo e liberazione per via del messaggio che vuole trasmettere. Ego vuole esplorare il mal d’amore e l’impatto che l’ego ha sulle relazioni. Infatti, il testo è il riflesso di un’esperienza realmente vissuta da qualcuno che è stato abbandonato senza ricevere nessuna spiegazione.

3. Laligera

Si tratta del singolo che precede il quarto album della cantante, Libra. Se paragoniamo questa con tutte le altri canzoni di Lali Esposito possiamo vedere come Laligera inizia ad avere un sound completamente diverso. Con questo brano l’attrice e cantante ha deciso di parlare delle sue origini e del sostegno che ha ricevuto dalla sua famiglia quando ha deciso di intraprendere la sua carriera musicale. Infatti, per rendere ancora di più questo messaggio, Lali ha deciso di registrare il videoclip nella città dove è nata – Parque Patricios – insieme alle sue colleghe e amiche di lavoro che l’hanno accompagnata nel suo percorso professionale e personale fin da sempre.

4. ¿Quienes son?

La cantante decide di scrivere questa canzone per dare una risposta a tutti gli haters che le hanno scritto commenti negativi sotto i suoi post e sul web. Il titolo del brano nasce proprio dal quesito: chi siete per insultare una persona senza conoscerla? Tutte le canzoni di Lali hanno molte particolarità, in questo caso Lali cita una nota attrice e personalità della televisione argentina – Moria Casán – utilizzando la sua frase più usata – ¿Quienes son? – per sottolineare che non ha senso parlare male solo per il gusto di farlo.

5. Incodicional

In questo testo Lali affronta il concetto di amore incondizionato sottolineando la lealtà e la dedizione all’interno di una relazione romantica. L’artista esprime il desiderio di amare e sostenere incondizionatamente la persona amata, senza considerare il passato. Sono poche le canzoni di Lali Esposito in cui si può vedere la vera anima dell’artista e Incodicional è una di queste. Il brano rappresenta la volontà di amare senza riserve e di affrontare insieme tutte le sfide che la vita potrebbe presentare.

Fonte immagine in evidenza: YouTube, Lali – Mi Fiesta (Baum Baum & Corazón Perdido) (Official Video)

 

A proposito di Caterina Lettieri

Vedi tutti gli articoli di Caterina Lettieri

Commenta