Canzoni trap: le migliori 10

Canzoni trap: le migliori 10

La musica trap è nata nel sud degli Stati Uniti ed è diventata uno dei generi più popolari degli ultimi anni. A meno che non avete vissuto sotto una roccia per tutto questo tempo, avete sicuramente ascoltato delle canzoni trap.
Ma quali sono le migliori canzoni trap? Scopriamolo insieme!

1. Harlem Shake di Baauer (2012)
Harlem Shake è proprio una delle prime canzoni trap, facendo arrivare Baauer alla popolarità odierna. Se conoscete questa canzone semplicemente come meme o perché vi piaceva ascoltarla davvero, è innegabile che questa hit è stata la chiave d’entrata verso questo nuovo genere musicale.

2. Rockstar di Post Malone ft. 21 Savage (2017)
Rockstar è tra le canzoni trap che hanno reso il nome di Post Malone tra i più influenti del genere. Questo inno euforico presenta un testo altamente melodico con un ritornello orecchiabile, il tutto completato dalla strofa di 21 Savage.

3. Turn Down for What di D.J Snake e Lil Jon (2013)
Questo elenco di canzoni trap sarebbe incompleto senza un’altra hit di D.J Snake che è diventata traccia di platino e pietra miliare più importante della musica trap degli anni 2010. Mai prima di questo momento, delle canzoni trap si erano infiltrate nella scena mainstream. Anche se nonostante venga considerata una canzone trap, questa hit possiede degli elementi pop che l’hanno resa così popolare.

4. DNA di Kendrick Lamar (2017)
DNA è senza dubbio una delle canzoni trap più celebri: in questo brano Kendrick Lamar esibisce tutte le sue doti nel rappare. A differenza di altre canzoni trap più famose e con più flow, il testo di DNA possiede un significato più profondo: una riflessione profonda che coincide con la sua identità di uomo nero.

5. Antidote di Travis Scott (2015)
Nonostante Antidote non fosse in programma per essere presente nell’album di debutto di Travis Scott, Rodeo, la canzone è diventata una delle sue hit più celebri fino ad oggi, raggiungendo la vetta delle classifiche a livello globale.

6. God’s Plan di Drake (2018)
God’s Plan è una delle canzoni trap che hanno spopolato nel 2018 e non solo.Il singolo principale del quinto album in studio di Drake, Scorpion, ha debuttato al numero uno della Billboard Hot 100 degli Stati Uniti e ha anche raggiunto la vetta delle classifiche in quattordici paesi, tra cui Regno Unito e Canada.

7. Purple Lamborghini di DJ Skrillex e Rick Ross (2016)
La collaborazione tra DJ Skrillex e Rick Ross con Purple Lamborghini, ampiamente considerata una delle migliori canzoni trap, è stata pubblicata nella colonna sonora di Suicide Squad nel 2016.

8. Tunnel Vision di Kodak Black (2017)
Tunnel Vision è il secondo singolo estratto dall’album di debutto di Kodak Black del 2017, Painting Pictures. È sicuramente conosciuto per i suoi testi importanti e controversi che legano la servitù dell’era degli schiavi e l’attuale ondata di violenza e oppressione della supremazia bianca contro i neri.

9. Trap Queen di Fetty Wap (2015)
Una delle più grandi e migliori canzoni trap, Trap Queen è stata un enorme successo per Fetty Wap. Ha raggiunto il numero due della Billboard Hot 100 e ha trascorso ben 25 settimane consecutive tra i primi dieci.

10. I Got the Keys di DJ Khaled ft. Jay-Z e Future (2016)
Questa super traccia caratteristica di DJ Khaled, I Got the Keys, presenta il luminare del rap Jay-Z e un altro artista celebre per le migliori canzoni trap, Future. Una canzone da non perdere.

Fonte immagine: pexels

A proposito di Nadia Iervolino

Vedi tutti gli articoli di Nadia Iervolino

One Comment on “Canzoni trap: le migliori 10”

Commenta