Italodisco sbarca in USA – The Kolors

Italodisco sbarca in USA

Reduci dall’enorme successo ottenuto durante l’estate con il loro tormentone, i The Kolors comunicano tramite una storia su Instagram che Italodisco sbarca in USA.

Italodisco: un’estate di successi

La canzone si ispira all’omonimo genere musicale che è stato il fenomeno italiano degli anni’ 70-80. In quanto brano più ascoltato e trasmesso in radio, è la canzone vincitrice di “Rtl Power hits estate 2023” di Rtl 102.5 e sta scalando le classifiche anche in altri paesi europei, come Polonia, Lituania e Svizzera. 

Italodisco sbarca in USA: una nuova sfida dopo l’Europa

Ora, il cantante Stash e i membri della band sono pronti a conquistare il mercato americano. Annunciano emozionatissimi che la loro casa discografica, la Warner Music Italy, ha chiuso l’accordo con la Warner Music USA per lanciare il singolo Italodisco in inglese negli Stati Uniti.

E così, tra una camera d’albergo e un’altra, la band registra la versione in inglese della canzone e detto fatto, Italodisco sbarca in USA.

La canzone nella versione inglese è uscita alla mezzanotte del 15 settembre ed è pronta a replicare gli ascolti ottenuti in Europa.

The Kolors: una carriera in costante crescita

Italodisco sbarca in USA, ma il gruppo musicale è attivo dal 2009 ed è diventato noto al grande pubblico dal 2015, con la partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi.  Di sicuro, possiamo aggiungerli nella lista dei cantanti della scuola di Amici che hanno avuto maggiore successo. Da lì, il singolo “Everytime”, poi la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2018 con “Frida (mai, mai, mai)”.

La band ha collaborato con numerosi artisti celebri, tra cui Elodie (in Pensare Male), Gue Pequeno (in Los Angeles) e J-Ax (in Come le onde).

Inoltre, Stash e i suoi compagni, hanno vinto vari premi, tra cui tre Wind Music Awards, un Kids’ Choice Awards e un Premio Lunezia.

Assolutamente, un successo come quello di Italodisco che sbarca in USA si aggiunge a questa carrellata di premi. È motivo di grande orgoglio per la band, che ammette anche di aver pianto per la notizia, ma anche per tutto il team che li sostiene nel loro lavoro.

Di sicuro, i The Kolors saranno in grado di coinvolgere anche i paesi oltreoceano.

Il loro orgoglio non si dimostra solamente per il traguardo raggiunto, ma anche verso i fan e il pubblico che hanno contribuito a rendere possibile tutto ciò.

Fonte immagine: screen dal lyric video ufficiale pubblicato sul canale Youtube dei The Kolors

Altri articoli da non perdere
Chi è Ariana Grande: la Grande diva del Pop
Ariana Grande: la Grande diva del Pop

Conosciuta per la sua iconica coda di cavallo e una voce mozzafiato, Ariana Grande è una cantautrice e attrice statunitense Scopri di più

Joji: da Youtube al concerto in Italia
Joji

Joji, pseudonimo di George Kusunoki Miller, arriva finalmente al primo concerto in Italia il 24 agosto a Carroponte. Il cantante Scopri di più

Canzoni degli One Direction: le 5 più belle
Canzoni degli One Direction

Quali sono le canzoni degli One Direction da conoscere assolutamente? Gli One Direction sono stati una band britannica che dal Scopri di più

Canzoni dei Thirty Seconds to Mars: 5 da ascoltare
Canzoni dei Thirty Seconds to Mars: 5 da ascoltare

Grazie alla sua energia, poliedricità, al mix di generi diversi e a molto altro, la band dei fratelli Leto ha Scopri di più

Fabio Smitti: perdendosi dentro le nostalgie di “Instabile”

Nel percorso creativo di Fabio Smitti sembra esserci stata sempre una domanda irrisolta, una specie di vibrazione sotterranea che ora Scopri di più

Canzoni di Charlie Puth: le 5 più belle
Canzoni di Charlie Puth: le 4 più belle

Charlie Otto Puth Jr. è un cantautore, produttore e fenomeno musicale statunitense, nato il 2 dicembre 1991. La sua storia Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Sara Domenici

Vedi tutti gli articoli di Sara Domenici

Commenta