Le cinque canzoni di Conan Gray da avere nella playlist

Le cinque canzoni di Conan Gray

Conan Gray nasce nel 1998 in California, da madre giapponese e padre americano. Nel 2013 apre il suo canale Youtube, in cui inizia a pubblicare alcune cover che gli hanno dato sempre più popolarità, fino a quando nel 2017 pubblica il suo singolo di debutto Idle Town e il suo primo EP Sunset Season l’anno dopo. Le canzoni di Conan Gray hanno rapidamente guadagnato popolarità per la sua capacità di catturare emozioni complesse e sentimenti universali attraverso le melodie che compone, che ci permettono di comprendere meglio il suo impatto nel mondo della musica e la sua capacità di connettersi con il pubblico attraverso la sua autenticità e sincerità.

In questo articolo, esploreremo quindi le cinque canzoni di Conan Gray da avere necessariamente nella playlist

1. Heather

Heather è una delle canzoni di Conan Gray più riconoscibili, un brano che cattura il sentimento di ammirazione e l’inevitabile dolore di non essere il prescelto. In particolar modo, la canzone parla di una persona chiamata Heather, che viene descritta come bellissima e perfetta, e di come il cantante si senta inferiore a lei. Dal testo si può percepire l’invidia dei Gray – nelle sue canzoni utilizza pronomi neutri, anche per riferirsi a se stesso – nei confronti dell’aspetto di Heather, della sua popolarità e di tutte le attenzioni che riceve dalla persona che il cantante ama. La dolcezza della melodia si mescola con l’amaro della delusione, creando un’esperienza emotiva unica. La canzone ha colpito il cuore di molti ascoltatori per la sua sincerità nell’affrontare il tema della non corrispondenza amorosa.

2. Wish You Were Sober

Fra le canzoni di Conan Gray, Wish You Were Sober riesce ad offrire una prospettiva intima sulle sfide dell’amore adolescenziale. La canzone riflette sul desiderio di essere vicino a qualcuno che non è in grado di affrontare le proprie emozioni a causa del fatto che questa persona fa abuso di sostanze stupefacenti. Nella canzone viene, infatti, espresso il desiderio del cantante che il proprio partner fosse sobrio per potersi godere la loro relazione in maniera autentica.

3. The Exit

The Exit è sicuramente una delle canzoni di Conan Gray che non possono mancare nella playlist. Conan ci racconta di come, nonostante il fatto che lui e la persona amata abbiano condiviso sogni, aspirazioni e la voglia di creare un futuro insieme, alla fine il partner incontra qualcun altro e decide di lasciare Conan all’uscita. The Exit offre un toccante ritratto della sensazione di abbandono e solitudine che accompagna la conclusione di una relazione romantica significativa, dipingendo il percorso della guarigione, dell’accettazione e del superamento come un viaggio complicato e carico di emozioni.

4. Memories

Memories è sicuramente una delle canzoni di Conan Gray più conosciute. È una canzone che celebra i momenti che rimangono impressi nella memoria di una relazione. In particolar modo, Conan ci racconta di quando sia stato difficile per lui superare la rottura traumatica di una relazione, di come finalmente riesca a vedere la fine di questo tunnel di tristezza solo per perdere tutti i progressi fatti quando l’ex si presenta alla sua porta con l’intenzione di parlargli. Nonostante l’impegno da parte del cantante di distanziarsi, questa persona glielo rende incredibilmente difficile perché continua costantemente a presentarsi nella sua vita. I due non possono essere amici, non possono amarsi, non possono neanche avere una conversazione perché il minimo riavvicinamente riaprire le ferite chiuse con tanta fatica. La traccia offre una melodia avvolgente che accompagna perfettamente la profondità delle parole del cantante.

5. Family Line

Infine, tra le canzoni di Conan Gray da avere nella propria playlist non può non mancare Family Line che, al contrario delle precedenti, affronta i traumi che la relazione dei genitori gli hanno causato e l’eredità del dolore che viene passato da generazione in generazione. Il cantante ci narra di come le difficoltà e la tossica relazione dei suoi genitori gli abbiano causato tanti traumi e dolore, e ciò che gli fa più male è che lui è il frutto di quella relazione e che tutto quel dolore fa e farà per sempre parte di lui. Family Line è quasi come un riflesso dell’idea che noi tutti siamo plasmati dalla nostra famiglia, nel negativo e nel positivo, e che liberarsi da certi legami è molto complicato.

Immagine in evidenza: amazon.it

A proposito di Mariateresa Del Gaizo

Vedi tutti gli articoli di Mariateresa Del Gaizo

Commenta