Il cantautore americano Alec Shane Benjamin, conosciuto con il nome di Alec Benjamin, ha rilasciato il suo mixtape di debutto Narrated For You il 16 novembre 2018. Tramite i generi indie e pop alternativo, il cantante ci parla della sua crescita personale e delle sue delusioni d’amore. Tra i vari brani il singolo principale è Let Me Down Slowly, che ha reso l’artista più conosciuto. Il mixtape è stato ben accolto dalla critica e infatti è entrato a far parte della classifica dei Billboard 200. Qui vi consigliamo quattro canzoni di Narrated For You di Alec Benjamin da non perdere.
Ecco alcune canzoni di Narrated For You di Alec Benjamin da ascoltare
1. If We Have Each Other: l’importanza degli affetti raccontata in Narrated For You
If We Have Each Other è una celebrazione nei confronti degli affetti. L’artista spiega come sia necessario avere rapporti umani e dichiara di essere grato ad avere una famiglia che lo ha supportato nel raggiungimento del suo sogno. Il testo invita l’ascoltatore ad apprezzare le piccole cose e a non sottovalutarle perché niente dura per sempre.
«When the world’s not perfect, when the world’s not kind
If we have each other, then we’ll both be fine
I will be your lover, and I’ll hold your hand
You should know I’ll be there for you»
2. Boy In The Bubble: una lotta tra vittime
In questo brano l’artista ci rileva che in passato è stato vittima di bullismo. La bolla citata nel testo fa riferimento alla sua solitudine e alla sua incapacità di socializzare con gli altri. Il cantautore vuole rompere questa gabbia ed essere capito dagli altri: per ottenere ciò, decide di confrontare il ragazzo che lo tormenta. Per la prima volta all’interno di una canzone vediamo sia il punto di vista sia del “buono” che del “cattivo”, infatti nei versi finali andiamo a scoprire che il bullo non ha vita facile ed è continuamente abusato dal padre. Da qui capiamo perché lui è «the one who’ll suffer».
«And my heart was pumping, chest was screaming
Mind was running, nose was bleeding
Put my hands up, put my hands up
I told this kid I’m ready for a fight»
3. Water Fountain: storia di un amore perduto
InWater Fountain , come in altre canzoni di Narrated For You di Alec Benjamin, si parla di un amore senza lieto fine. Nel testo l’artista si pente di non aver preso subito consapevolezza dei suoi sentimenti, perché a causa della paura di confessarsi, ha perso la ragazza che amava. Adesso l’unica cosa che gli rimane è guardare la sua amata che è felicemente fidanzata con un altro.
«She couldn’t be at home in the night time because
It made her feel alone, but at that time she was too young
I was too young
I should’ve built a home with a fountain for us
The moment that she told me that she was in love too young
I was too young»
4. If I Killed Someone For You: perdere sé stessi per amore
InIf I Killed Someone For You il cantante ci spiega che ha rinunciato ad una parte di sé stesso pur di stare con la persona che ama. Lui ha cambiato la sua personalità per soddisfare la sua partner, ma ora non si riconosce più. Il testo invita a non lasciare che le persone ti facciano diventare qualcuno che non sei veramente.
«Would you love me more
(Would you love me more)
If I killed someone for you?
Would you hold my hand?
(Would you hold my hand?)
They’re the same ones that I used
When I killed someone for you»
Fonte immagine e video: Amazon, YouTube