Grace la vie en Chic: Eles Couture all’Alma Flegrea

Grace la vie en Chic: Eles Couture all'Alma Flegrea

Grace la vie en Chic: questo il titolo dell’evento moda in scena all’Alma Flegrea di Napoli giovedi 19 aprile. Lo spettacolo presentata la nuova collezione “Primavera – Estate 2018” di abiti d’alta moda firmati Ester Gatta. La stilista nonché proprietaria del brand denominato Eles Couture, dedica il suo talento ad una linea di abiti sartoriali, preziosi nei tessuti e unici nel design. Ispirati al mondo del cinema e del teatro, tali abiti sono destinati a donne estrose ma raffinate che osano al di là degli schemi tradizionali, senza abbandonare il coture.

Ester Gatta ha voluto presentare le nuove creazioni attraverso una suggestiva scenografia, curata da Barbara Coscetta (Bonbon Flower) e Sasà Giglio. L’ambientazione richiama le strade dell’affascinante quartiere parigino Montmatre. Ciò forse come richiamo al mondo dell’arte e all’ispirazione che l’accompagna.

Temi floreali, composti da rose color cipria disposte in vasi o come decorazioni in passerella, ben si sposavano con il sottofondo musicale: una fisarmonica dal vivo intonava la vie en rose di Edith Piaf, e a danzare sulle sue note, in uno spettacolo introduttivo, dei ballerini con costumi di scena rappresentanti una Parigi di fine ‘800.

Grace la vie en chic: gli ospiti dell’evento

Grandi ospiti, esponenti del mondo dell’impresa, del cinema e dello showbiz televisivo, hanno assistito allo sfilare di 21 splendide modelle. Una delle quali rappresenterà la “venere nera” della moda: Grace Jones. Icona nel settore, è dunque la musa ispiratrice di questa nuova vincente stagione.

“Grace” e le 20 ragazze sfilano sull’affascinante passerella indossando abiti realizzati secondo l’antico stile della sartoria napoletana: esclusivamente a mano e con una particolare attenzione nella scelta dei tessuti. A caratterizzare i costumi lo chiffon, il mikado, il taffetà, la seta, spesso accostati a pizzi macramè, ricami di paillettes e micro corallini.

Ospiti d’eccezione sono accorsi al richiamo dell’evento, come Eva Henger, Cecilia Rodriguez e il fratello Jeremias Rodriguez.

A seguire un dinner buffet curato da Paolo Tortora, ravvivato dalla performance musicale della band Eclissi di Soul.

Altri articoli da non perdere
Jim Lee e l’esperienza italiana al Comicon 2023
Jim Lee

In mostra al Comicon Napoli 2023 le tavole più significative dell'esperienza italiana di Jim Lee, storico fumettista ed editore statunitense. Scopri di più

Premio Massimo Milone, tutti i vincitori della prima edizione
Premio Massimo Milone

«Una vita dedicata all’informazione, all’etica della comunicazione, al pluralismo e al servizio pubblico. Giornalista con passione, professionalità e competenza. Questo Scopri di più

Rachel Slade: In camera caritatis a Spilimbergo

Su In Camera Caritatis, installazione di Rachel Slade, 1 giugno, Chiesetta di Santa Cecilia, Spilimbergo (Pn) Una delle caratteristiche predominanti Scopri di più

Vitignoitalia Napoli al via nelle sale dell’Hotel Excelsior
Vitignoitalia Napoli

Il 30 novembre scorso l'Hotel Excelsior ha accolto uno degli eventi più attesi del settore agroalimentare: Vitignoitalia Napoli, un momento Scopri di più

Frida Kahlo a Napoli con la mostra Il Caos Dentro
Frida Kahlo a Napoli

Frida Kahlo a Napoli con la mostra Il "Caos Dentro" | 11 settembre  - 9 gennaio | Palazzo Fondi “Frida Scopri di più

Mostra Cosmogonie alla Fondazione Plart : intervista a Mario Coppola
Cosmogonie

Cosmogonie è una mostra allestita nelle sale della Fondazione Plart di Napoli. La mostra, visitabile fino al 22 dicembre, è Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Alessandra Nazzaro

Nata e cresciuta a Napoli, classe 1996, sotto il segno dei Gemelli. Cantautrice, in arte Lena A., appassionata di musica, cinema e teatro. Studia Filologia Moderna all'Università Federico II di Napoli.

Vedi tutti gli articoli di Alessandra Nazzaro

Commenta