Grace la vie en Chic: Eles Couture all’Alma Flegrea

Grace la vie en Chic: Eles Couture all'Alma Flegrea

Grace la vie en Chic: questo il titolo dell’evento moda in scena all’Alma Flegrea di Napoli giovedi 19 aprile. Lo spettacolo presentata la nuova collezione “Primavera – Estate 2018” di abiti d’alta moda firmati Ester Gatta. La stilista nonché proprietaria del brand denominato Eles Couture, dedica il suo talento ad una linea di abiti sartoriali, preziosi nei tessuti e unici nel design. Ispirati al mondo del cinema e del teatro, tali abiti sono destinati a donne estrose ma raffinate che osano al di là degli schemi tradizionali, senza abbandonare il coture.

Ester Gatta ha voluto presentare le nuove creazioni attraverso una suggestiva scenografia, curata da Barbara Coscetta (Bonbon Flower) e Sasà Giglio. L’ambientazione richiama le strade dell’affascinante quartiere parigino Montmatre. Ciò forse come richiamo al mondo dell’arte e all’ispirazione che l’accompagna.

Temi floreali, composti da rose color cipria disposte in vasi o come decorazioni in passerella, ben si sposavano con il sottofondo musicale: una fisarmonica dal vivo intonava la vie en rose di Edith Piaf, e a danzare sulle sue note, in uno spettacolo introduttivo, dei ballerini con costumi di scena rappresentanti una Parigi di fine ‘800.

Grace la vie en chic: gli ospiti dell’evento

Grandi ospiti, esponenti del mondo dell’impresa, del cinema e dello showbiz televisivo, hanno assistito allo sfilare di 21 splendide modelle. Una delle quali rappresenterà la “venere nera” della moda: Grace Jones. Icona nel settore, è dunque la musa ispiratrice di questa nuova vincente stagione.

“Grace” e le 20 ragazze sfilano sull’affascinante passerella indossando abiti realizzati secondo l’antico stile della sartoria napoletana: esclusivamente a mano e con una particolare attenzione nella scelta dei tessuti. A caratterizzare i costumi lo chiffon, il mikado, il taffetà, la seta, spesso accostati a pizzi macramè, ricami di paillettes e micro corallini.

Ospiti d’eccezione sono accorsi al richiamo dell’evento, come Eva Henger, Cecilia Rodriguez e il fratello Jeremias Rodriguez.

A seguire un dinner buffet curato da Paolo Tortora, ravvivato dalla performance musicale della band Eclissi di Soul.

Altri articoli da non perdere
Diventa Infinito: la 3° Edizione del Campania Libri Festival
Diventa Infinito, la 3° edizione del Campania Libri Festival

Diventa Infinito è il titolo della terza edizione della rassegna Campania Libri Festival, che lo scorso anno ha fatto registrare Scopri di più

Sguardi vicini, la rassegna di film targata 21 Salvatutti
Sguardi Vicini

Sguardi vicini è un'iniziativa organizzata e promossa a Procida dall'associazione 21 Salvatutti, da anni impegnata nella promozione di un approccio inclusivo Scopri di più

Massimo Troisi e Ricomincio da 25: l’omaggio al genio
Massimo Troisi e Ricomincio da 25: l'omaggio al genio

Nel venticinquesimo anno dalla morte di Massimo Troisi (4 giugno 1994) il magazine digitale Hot Corn si è unito a Scopri di più

A Telese la presentazione di Aquapetra Parco d’Arte
A Telese la presentazione di Aquapetra Parco d’Arte

La prima edizione di Residenza d’artista Aquapetra Parco d’Arte è stata inaugurata domenica 28 ottobre alle ore 12.00. L’iniziativa, promossa Scopri di più

Gay-Odin: uovo gigante per celebrare gli 800 anni della Federico II
Gay Odin

La Fabbrica di Cioccolato Gay-Odin dedica il tradizionale uovo di Pasqua gigante agli 800 anni della fondazione dell’Università Federico II Scopri di più

Museo Filangieri e Città del Gusto insieme per Bollicine del Principe 2017
Museo Filangieri e Città del Gusto insieme per Bollicine del Principe 2017

Arte. Design. Eccellenze enogastronomiche. Queste sono le tre parole chiave che meglio riassumono il prossimo splendido evento targato Città del Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Alessandra Nazzaro

Nata e cresciuta a Napoli, classe 1996, sotto il segno dei Gemelli. Cantautrice, in arte Lena A., appassionata di musica, cinema e teatro. Studia Filologia Moderna all'Università Federico II di Napoli.

Vedi tutti gli articoli di Alessandra Nazzaro

Commenta