Nisida Live Festival – AperiLibro al tramonto

Nisida Live Festival

Domenica 9 giugno, al tramonto di uno splendido sole che ha illuminato d’arancio l’isola flegrea di Nisida, il Neasy Club ha ospitato la quarta edizione del Nisida Live Festival, manifestazione dalle aspettative culturali ideata da Emanuele De Angelis. Una location d’eccezione e unica, dove la luce del tramonto si fonde con il mare del Golfo.
La rassegna prevederà per tutto il mese concerti, mostre fotografiche e di artigianato, dj set e aperitivi gratuiti, in collaborazione con Lanificio 25, Subcava Sonora, Factory e MVO Concerti.

Per il secondo appuntamento, ospiti live della serata i Ventinove e Trenta, gruppo nato nel 2015 (quasi per caso a detta loro). Una band che accosta alla vivacità del reggae le influenze di altri generi quali il funk, la dance e lo swing. Ad oggi hanno all’attivo oltre 50 live durante le quali hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Lelio Morra, Piotta, Tony Tammaro, Gigi Finizio, Pepp Oh, Jovine, Ultimo, ‘O Zulù, Valentina Stella e Oyoshe. 

Nisida Live Festival: l’AperiLibro

Per l’AperiLibro al tramonto Armando De Martino ha presentato La musica di Sarri di Graus Editore, introdotto dal giornalista Umberto Russo. Nonostante il titolo del libro riporti alla mente l’ex allenatore della squadra calcio Napoli Maurizio Sarri, lo scritto non narra il calcio in quanto si incentra su tre racconti.
La ricerca della bellezza è il filo conduttore che guida il lettore verso realtà dolorose e commoventi: storie sportive, d’immigrazione e non solo. In queste vengono espresse anche speranze, sacrifici e sogni che apriranno gli occhi del protagonista Alvaro sullo spesso alienante mondo esterno.

In programma anche la mostra fotografica “Li dove è possibile sognare” a cura di Mariella Zifarelli e Maria Cavaliere, la mostra di artigianato a cura di Maple Handmade Guitars il cui motto è “Dalla passione alla musica attraverso le mani e la tecnologia” e la bodyart a cura di Monique.

La serata è proseguita con un buffet che ha accompagnato l’aperitivo e si è conclusa sulle note Mambo con djset di KAP aka Enzo Capocelli, Milosh e DelGado.

Più che di serate culturali, si tratta di serate a sfondo culturale con un intrattenimento mirato all’unione collettiva tramite un aperitivo estivo al tramonto.

 

INFO E COSTI
Dalle 20 alle 22 Ingresso FREE riservato esclusivamente ai registrati su Eventbrite (https://nisidalivefestivalday3.eventbrite.it/)

dalle 22 alle 23 ingresso 10 euro con drink 
dalle 23 ingresso 15 euro con drink 

FREE BUFFET dalle H21:00 alle H22:00

Altri articoli da non perdere
Festival della Letteratura di Salerno: la V edizione
Festival della Letteratura

Dal 17 al 25 giugno 2017, sarà proposta la V edizione del Festival della Letteratura di Salerno attraverso le figure Scopri di più

Life Beyond Tourism presentato al Museo del Sannio
Life Beyond Tourism

A Benevento si è svolta venerdì 12 ottobre 2018, al Museo del Sannio (sala “Vergineo”) alle ore 17:00, la presentazione Scopri di più

Lalineascritta, 25 anni in punta di penna
lalineascritta

Mercoledì 20 settembre, presso il cinema Hart (Via Crispi, 33), si sono svolti i festeggiamenti per il venticinquesimo compleanno della Scopri di più

Disco Days 2018. Cresce la passione per il vinile

Si è conclusa la 21esima edizione dei Disco Days. La fiera annuale, organizzata all'interno del Complesso Palapartenope di via Barbagallo Scopri di più

Napoli suona ancora:la napoletanità in progetto online
Napoli suona ancora

Napoli suona ancora è Il grande progetto sulla Musica ideato da Arealive e sostenuto dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo Scopri di più

Gli Arteteca al cinema con Vita Cuore Battito
Gli Arteteca al cinema con Vita Cuore Battito

Direttamente dal palco di Made in Sud, il duo comico Arteteca sbarca al cinema con il loro primo lungometraggio Vita Scopri di più

A proposito di Alessandra Nazzaro

Nata e cresciuta a Napoli, classe 1996, sotto il segno dei Gemelli. Cantautrice, in arte Lena A., appassionata di musica, cinema e teatro. Studia Filologia Moderna all'Università Federico II di Napoli.

Vedi tutti gli articoli di Alessandra Nazzaro

Commenta