Il Bufala Village 2023, cronistoria di un successo annunciato

Bufala Village 2023

Bufala Village 2023, come è andata?

La quinta edizione di Bufala Village è stata un successo, scopriamo insieme come si è svolta ìa tre giorni all’insegna del buon cibo e della buona musica.

Un vasto assortimento di stand

Con circa 30 stand enogastronomici, i visitatori hanno avuto l’opportunità di gustare una vasta gamma di prodotti a base di bufala. Dalla mozzarella, la regina indiscussa dell’evento, alla burrata, stracciatella, ricotta, treccia di mozzarella, mozzarella affumicata, formaggi vari, pizza, panini, fritti, primi piatti, secondi, contorni e dolci. L’intera esperienza culinaria è stata guidata da Renato Rocco, direttore responsabile della Buona Tavola Magazine, che ha anche previsto un omaggio del menu completo per i partecipanti.

Stelle della cucina al Bufala Village 2023

La cerimonia di apertura del Bufala Village 2023 vaha visto la partecipazione delle istituzioni rappresentanti degli enti patrocinanti alle ore 19:00. Il primo spettacolo culinario della V edizione di Bufala Village è stato affidato alla stella Michelin Gianluca D’Agostino, executive chef del Veritas a Napoli.

Nel secondo momento culinario, i fornelli sono stati presi in mano dal famoso food influencer Giovanni Mele, noto come Jova Ebbasta.

Musica, tradizione e divertimento

Venerdì sera è stata all’insegna della musica, con l’esibizione de “La Maschera”, la band napoletana, che ha portato il loro tour “Sotto chi Tene Core” al Bufala Village alle 22:00.

Sabato è stato dedicato alla tradizione e all’innovazione, con la partecipazione di Errico Porzio, uno dei principali interpreti della pizza napoletana, alle 19:00. Alle 20:30, gli show cooking hanno visto protagonisti Eddy Fragliasso, conosciuto come Elbarbafood, e Enzo Esposito di PasteNaCucina & Pasta Fresca.

Il sabato sera al Bufala Village è stato un mix di musica popolare, tammorra, sapori, costumi, balli e tradizioni, con la partecipazione di Germogli Folk Band, Falciano Folk, Votavò e il graditissimo ritorno di Vincenzo Romano.

Un tuffo nella cucina e nella cultura

La domenica di Bufala Village 2023 è iniziata alle 10:00. A mezzogiorno, c’è stato lo Show Cooking della Food Blogger Ornella Buzzone e Antonio Silvestri – La Pizza del Supereroe.

Alle 19:00, un altro volto noto dei social, Alfredo Condursi “Faccia di Cacio”, ha preso i fornelli insieme a Sabatino Cillo della omonima macelleria.

Massimiliano Costa, noto come “I Fornelli di Max”, ha concluso il programma degli show cooking alle 20:30, affermando che “l’ingrediente principale in cucina è l’amore, senza esso sarebbe solo cibo”.

Alle 21:30, il live dei “Suoni Antichi – I Bottari di Macerata Campania” ha chiuso in bellezza la V edizione di Bufala Village.

Un’esperienza completa

Le giornate al Bufala Village 2023 sono state caratterizzate da una varietà di eventi, tra cui il teatro dei burattini di Giorgio Ferraiolo, dimostrazioni di mozzatura, spettacoli equestri di Fontanella Magic Arabians con i loro purosangue.

Bufala Village 2023 è stato molto di più di un evento culinario; è stato un omaggio alla Terra di Lavoro e alle sue eccellenze, un evento che ha offerto divertimento e cultura per tutte le età. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e vi invitiamo a unirvi a noi per celebrare ciò che la nostra amata Campania Felix ha da offrire.

 

Altri articoli da non perdere
Cenando sotto un Cielo Diverso 2025, la conferenza stampa da OiVida Club Restaurant
Cenando sotto un Cielo Diverso

Si preannuncia un appuntamento imperdibile all'insegna della solidarietà e del gusto: l'8 luglio, nella suggestiva cornice di Villa Tony a Scopri di più

Inaugura “Januarius”: un nuovo miracolo per San Gennaro
Inaugura "Januarius": un nuovo miracolo per San Gennaro

«Per il sangue e per la testa liberaci dalla tempesta. Per la testa e per il sangue liberaci tutte quante!». Scopri di più

Maturazioni, Itinerario di pizza tra Sud, Centro e Nord
Maturazioni

Da Maturazioni a San Giuseppe Vesuviano la pizza si fa in tre: serata a sei mani con gli chef Antonio Scopri di più

Galleria Navarra (Napoli): un’oasi di gusto a Chiaia
Nel cuore di Chiaia, precisamente al civico 23 di Piazza dei Martiri, sorge la nuova Galleria Navarra: un luogo poliedrico

Galleria Navarra, nuovi piatti per la stagione autunno - inverno Nel cuore di Chiaia, precisamente al civico 23 di Piazza Scopri di più

Orto Conviviale partner di Pizz’Amore e Fantasia
orto conviviale

Pizz'Amore & Fantasia  è una pizzeria tradizionale napoletana che cambia i prodotti in base alla stagione. Salvatore Palma, proprietario e Scopri di più

Ostaria Pignatelli di Napoli: a tavola con la tradizione
Ostaria Pignatelli di Napoli / archivio personale

A pochi passi da uno dei lungomari più suggestivi del mondo, nella città che celebra il buon cibo, c’è Ostaria Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Mirko Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Mirko Garofalo

Commenta