L’Albero dei Visconti: il menù Estate 2023

albero dei visconti

Lo chef Luigi D’Antonio firma il menù Estate 2023 per l’Albero dei Visconti tra impasti alternativi e pizze della tradizione!

In un’estate che stenta ad arrivare l’Albero dei Visconti, ristorante e pizzeria in Via S. Giovanni Maggiore Pignatelli, ci apre le porte in occasione della presentazione del nuovo menù estate.  

Luigi D’Antonio, che dell’Albero dei Visconti è chef e fondatore, inaugura il menù Estate 2023 che propone un’offerta variegatissima di fritti e impasti in cui sapori tradizionali e antichi vengono declinati in forme, cotture e preparazioni innovative. 

L’obiettivo è unire qualità, healthy, innovazione e gusto. La nostra proposta è rappresentata dalla pizza con diversi impasti, quella tradizionale e la degustazione di fritti e dessert con ingredienti di altissima qualità.

Come può una pizzeria nel cuore del centro storico di Napoli, di una Napoli ormai assalita da turisti provenienti da mezzo mondo, una Napoli in cui spuntano locali e ristoranti alla velocità di una pianta infestante, vincere la sua scommessa e differenziarsi dalle mille altre di cui la città pullula? 

Può farlo solo investendo tutto sulla sua offerta, sulla qualità e sull’originalità della sua proposta, come fa L’Albero dei Visconti. Un’originalità che non significa necessariamente proposta di preparazioni sconosciute ed esotiche, ma piuttosto la riproposizione di  sapori noti, di ricette care alla platea napoletana, di una cucina che è tradizionale e identitaria ma al contempo innovativa e all’avanguardia in termini di ricerca e pratiche.

Allora a L’Albero dei Visconti la genovese incontra l’arancino, il gorgonzola si stempera nella zucca, il croccante del guanciale incontra la morbidezza di un ripieno di carbonara, la fonduta si accompagna ad un fritto asciutto e leggero. Gli impasti che vengono declinati in varie forme, fritti, fritti al forno o in padellino, rivelano fin dal primo morso tutta la qualità della materia prima e l’abilità della lavorazione: il risultato è infatti un impasto leggerissimo ed estremamente digeribile. 

All’attenzione e alla ricerca in fatto di cucina il team de L’Albero dei Visconti unisce l’accoglienza e la professionalità del personale nonché una certa cura per il design degli spazi: il mix di questi elementi offre al cliente un’atmosfera piacevole, rilassate e rassicurante nella quale vivere un’esperienza eno-gastronomica che lascia sorpresi per il gusto e per la qualità. 

Nell’intricata offerta in termini di pizze e friggitoria del centro storico l’Albero dei Visconti si differenzia dunque per la dedizione che anima coloro che lavorano a questo progetto. 

Per cui, quando questa estate si deciderà a decollare, l’Albero dei Visconti vi aspetta con il suo menù Estate 2023.  

Fonte immagine: Ufficio stampa

Altri articoli da non perdere
L’Antica Pizzeria da Michele, nuova apertura ad Aversa
L’Antica Pizzeria da Michele, nuova apertura ad Aversa

L’Antica Pizzeria Da Michele apre i suoi battenti ad Aversa. La terza sede in Campania sarà accessibile al pubblico a Scopri di più

Napoli svelata: un racconto nel tempo | Pizza Village
Napoli svelata: un racconto nel tempo | Pizza Village

Napoli svelata al Pizza Village È Napoli svelata l'evento proposto al Pizza Tales presso il Pizza Village alla Mostra d'Oltremare, Scopri di più

Ostaria Pignatelli di Napoli: a tavola con la tradizione
Ostaria Pignatelli di Napoli / archivio personale

A pochi passi da uno dei lungomari più suggestivi del mondo, nella città che celebra il buon cibo, c’è Ostaria Scopri di più

Food trend: 10 ossessioni in Campania nel 2018
Food trend: 10 ossessioni in Campania nel 2018

Paese che vai, food trend che trovi: ad esempio, se fate una ricerca su Google digitando "avocado bar", (per chi Scopri di più

Anema e Pizza di Luca Piscopo: presentazione del nuovo menù
Anema & Pizza

Mercoledì 19 aprile è stato presentato alla stampa il nuovo menù di Anema & Pizza a Frattamaggiore, in Corso Francesco Scopri di più

Beef Saloon: tra carni internazionali e DNA partenopeo
Beef Saloon: tra carni internazionali e DNA partenopeo

Nato dopo mesi e mesi di studio dettagliato, l’apertura in sordina a causa del Covid-19 non ha impedito al Beef Scopri di più

A proposito di Valentina Siano

Vedi tutti gli articoli di Valentina Siano

Commenta