Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Sfogliatelab: Nasce la Sfogliacampanella al gusto "panettone"

Sfogliatelab: Nasce la Sfogliacampanella al gusto “panettone”

Da un connubio perfetto tra la tradizione partenopea della Sfogliacampanella e un dolce tipicamente milanese, il panettone, nasce la versione tutta natalizia della Sfogliacampanella al gusto “panettone”, la nuova arrivata in casa SfogliateLab.

Sabato 23 dicembre, nel locale sito in Piazza Garibaldi 82/84, angolo Corso Novara, 1a, lo storico marchio della pasticceria partenopea ha presentato al pubblico la nuova creazione di Vincenzo Ferrieri, una variante della già nota Sfogliacampanella, la sfogliatella riccia a forma di campana con cuore di morbido babà, che coniuga in sé due grandi classici napoletani in una nuova e sorprendente armonia.

Dopo la degustazione di golose sfogliatelle salate al gusto di zucchine e gamberetti, aperitivo ideale per le festività natalizie ed ulteriore novità tra le già note sfogliatelle rustiche di SfogliateLab (come quella inimitabile al gusto di salsicce e friarielli), segue la presentazione delle nuove creazioni, sfogliatella e la Sfogliacampanella al gusto “panettone”. 

La Sfogliacampanella di Sfogliatelab: un’eccellenza campana

Con una contaminazione del tutto inedita la Sfogliacampanella incontra la tradizione milanese del panettone: la croccante sfoglia esterna racchiude un babà mignon, circondato da una morbida mousse di ricotta al gusto di panettone, il tutto condito da cioccolato bianco, canditi ed uvetta. 

Un dolce perfetto per le festività natalizie, la Sfogliacampanella al panettone rappresenta solo una delle varianti in cui è possibile gustare un dolce riconosciuto ormai come eccellenza campana per la qualità delle materie prima e per la maestria con la quale esse si sposano tra loro.

Con un’antica ricetta di Salvatore Ferrieri e una lunga tradizione di famiglia, essa si colloca ormai a pieno titolo tra i dolci della tradizione partenopea, con una vasta gamma di gusti in grado di soddisfare tutti i palati, da quelli più tradizionalisti a quelli più aperti alla sperimentazione.

La Sfogliacampanella tra tradizione e innovazione

Ideali per una dolce pausa durante le festività natalizie, ma anche tra i dolci classici, da sempre protagonisti del Natale, per dare un tocco di novità e golosità alle cene tra parenti ed amici, ciò che colpisce della nuova Sfogliacampanella al gusto “panettone” è la perfetta armonia tra sapori e profumi della tradizione, oltre al piacevole contrasto tra la consistenza croccante della sfoglia ed il cuore morbido del babà e della crema alla ricotta, interrotta qui e lì da freschi canditi. 

Dopo i classici gusti di cioccolato, cioccolato bianco, caffè, pistacchio, arancia e croccantino, insieme a numerose varianti stagionali tutte da scoprire, la nuova creazione di SfogliateLab rappresenta un esperimento perfettamente riuscito, un delizioso equilibrio tra tradizione e innovazione che lascia piacevolmente sorpresi.