Home | Napoli e dintorni | Gattò Bistrot: il primo bistrot con gatti in Campania

Gattò Bistrot: il primo bistrot con gatti in Campania

Gattò Bistrot: il primo bistrot con gatti in Campania

Se siete amanti dei gatti e morite dalla voglia di entrare in un Cat Cafè, Gattò Bistrot fa al caso vostro!

Gattò Bistrot è il primo bistrot in Campania che ospita degli amici felini: questi vi faranno compagnia durante una rilassante serata all’insegna del buon cibo e di tante coccole pelose.

Gattò Bistrot è situato al centro di Portici, in provincia di Napoli. L’idea di un bistrot con i gatti prende proprio ispirazione dai Cat Cafè tipici giapponesi, che lentamente hanno conquistato il mondo e i nostri cuori.

Gattò Bistrot: il primo bistrot con gatti in Campania
Luna, la gattina più anziana

Le proprietarie del Gattò Bistrot si impegnano a rendere il loro piccolo ristorante il più accogliente possibile, sia per i gatti che vivono lì sia per i loro ospiti. Infatti, ci sono diverse regole da osservare per far sì che sia voi che i piccoli micetti possano passare una serata gradevole. Per esempio, bisogna stare attenti a non lasciare la porta aperta per evitare che i gatti scappino; oppure bisogna impegnarsi a non dar loro nulla da mangiare per evitare di farli stare male. Ci sono  però anche alcuni consigli divertenti su come coccolare i gatti! La più anziana, Luna, ama i grattini al pancino, poi c’è Ciancioso che adora le sculacciate sulla coda, sì esatto, le sculacciate! Un preferito dei clienti è senz’altro Procolo, il gatto arancione che non esiterà a saltare sul vostro tavolo alla ricerca di carezze e magari uno snack.

Procolo il gatto
Procolo, il gatto arancione

Il Gattò Bistrot, però, non è unico solo perché ospita i gattini. In realtà è anche uno dei pochi bistrot inclusivo nei prodotti che propone. Infatti, osservando il menù si potrà notare una vasta scelta di prodotti vegani e vegetariani, come il loro famoso hummus di fagioli e pomodori secchi o il VegTuna sandwich realizzato con tonno vegano. Il bistrot propone anche moltissime opzioni biologiche e artigianali, come la Coca Cola Bio Galvanina, le SodaPop finlandesi e una vastissima scelta di birre artigianali (Qui tutte le proposte). Inoltre, le proprietarie hanno la premura di chiedere informazioni su eventuali intolleranze ed allergie, sempre pronte a sostituire e adattare gli ingredienti alle esigenze del cliente.

I gatti di Gattò Bistrot sono così amati che le proprietarie hanno deciso di realizzare una linea di merchandising dedicato a loro! Si possono trovare magliette e sticker che raffigurano le star del bistrot, ma in negozio vengono vendute anche tantissime spille colorate che potete conservare come souvenir della serata. Moltissimi dei prodotti che si possono comprare raffigurano anche bandiere LGBTQIA+, dimostrando che Gattò Bistrot non è inclusivo solo dal punto di vista delle esigenze alimentari, ma anche dei diritti umani!

Se siete in cerca di un posto accogliente e inclusivo, che unisca il buon cibo e la tenerezza dei gatti, vi consiglio assolutamente di provare Gattò Bistrot!

fonte immagine in evidenza: pagina Instagram di Gattò Bistrot @gattobistrot 

fonte immagine: Alessandra Giannettoni su Instagram 

Altri articoli da non perdere
La sagra del Fusillo Felittese: il borgo celebra la sua tradizione
Locandina della 48ª Sagra del Fusillo Felittese, dal 13 al 23 agosto a Felitto

La Sagra del Fusillo Felittese è la protagonista nel Parco Nazionale del Cilento: località bellissima e unica, formata da innumerevoli Scopri di più

Rosa Panaro: la prima personale presso Tiziana Di Caro
Rosa Panaro: la prima personale presso Tiziana Di Caro

Sabato 10 gennaio 2026 la Galleria Tiziana Di Caro ha presentato la prima mostra personale dedicata alla scultrice napoletana Rosa Scopri di più

One Day Choir Napoli: canta con Sing Your City il 28 marzo
One Day Choir Napoli: canta con Sing Your City il 28 marzo

La musica può trasformare la quotidianità in un’esperienza condivisa. Con questa idea il collettivo Sing Your City arriva a Napoli: Scopri di più

Arriva a Napoli la 29ma edizione di Artecinema
29ma edizione di Artecinema

La 29ma edizione di Artecinema, evento imperdibile per gli amanti dell'arte e non solo,  si terrà, quest'anno, dal 16 al Scopri di più

Claudio Parentela: l’arte come libertà e catarsi
Claudio Parentela: l’arte come libertà e catarsi

Claudio Parentela, nato a Catanzaro nel 1962, è un artista poliedrico che respira arte in ogni sua forma: illustratore, pittore, fotografo, Scopri di più

Impasto 55. Gusto in equilibrio: un’intervista
Impasto 55

Impasto 55 è una nuova pizzeria a Napoli (aperta lo scorso 19 maggio e ubicata in piazza Vittoria, in una Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Chiara Cannavale

Vedi tutti gli articoli di Chiara Cannavale

Commenta