Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Curiosità: quello che non sai sul segno della Vergine

C’è chi ci crede e chi no, chi trova consolazione a leggere le previsioni per la giornata, perché possono fungere da stimolo a far bene. L’oroscopo è una realtà della nostra cultura, anche se spesso considerato come mera credenza. I segni, si sa, sono dodici in tutto, vediamo ora di approfondire le caratteristiche di uno tra i più iconici: la Vergine.

Se siete del segno della Vergine sarete sicuramente delle persone che amano organizzare le proprie giornate. Non amate per nulla il disordine, vi piace che tutto sia sempre al proprio posto, è una questione di forma mentale per voi. Non vi scordate mai nulla, sapete sempre ciò che dovete fare e come dovete farlo. Per molte persone si tratta di una mania, per voi è un punto di forza, che vi permette di primeggiare, ad esempio, sul posto di lavoro.

Le caratteristiche del segno della Vergine

Le persone nate sotto il segno della Vergine, oltre ad avere un’impostazione rigorosa, hanno la qualità di essere sempre super affidabili. Se c’è un segno sul quale si può riporre piena fiducia, questo è sicuramente quello della Vergine. Non delude mai i familiari, gli amici e in generale le persone care e quando dà la sua parola, si può star certi che la rispetteranno. Sono un libro aperto e non amano mentire o raggirare il prossimo.

In genere sono delle persone con la testa sulle spalle, sono razionali e amano discutere con cognizione di cause di problemi e difficoltà da superare. Anche per questo motivo sono degli ottimi amici e dei grandi consiglieri. Se è vero che non amano molto parlare di sé – preferiscono far parlare i fatti – sanno ascoltare e lo fanno con gran piacere. Ma c’è di più, perché hanno sempre una buona parola, sanno motivare o consolare. Insomma, sono degli ottimi amici e spalle su cui piangere (anche di gioia).

I Vergine sono persone che sanno sempre quello che vogliono, ma non pretendono nulla. Sono dei gran lavoratori e non disdegnano la fatica per raggiungere traguardi importanti per la propria vita e per la propria formazione. Come tutti ambiscono al successo, ma non sopportano che qualcosa piova loro addosso per buona sorte. Sanno che è molto più soddisfacente guadagnare qualcosa grazie alla competenza, alla fatica e  al sudore. Ed è questo ciò a cui ambiscono con gran desiderio.

C’è chi dice che le persone della Vergine nascano adulte. I nati del segno, infatti, sin dall’infanzia si dimostrano responsabili e consci di quello che fanno (ovviamente con il beneficio dell’età). È questa caratteristica che in età adulta gli permette di interpretare al meglio il ruolo di leader. Sono dei propulsori di entusiasmo, spingono sempre a fare meglio e riescono a tradurre in successo l’impegno e la fatica del proprio team di lavoro. Amano cementare i rapporti, perché sono consapevoli che l’armonia all’interno di un gruppo sia fondamentale per ottenere dei risultati di rilievo. Se si dovessero riassumere le caratteristiche del segno della Vergine, potremmo dire all’interno dello Zodiaco sono sicuramente:

  • i più precisi
  • super organizzati
  • grandi lavoratori
  • a loro modo astuti
  • un po’ puntigliosi

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta