I bracciali di tendenza per l’estate 2024

Il bracciale è un accessorio che non dovrebbe mai mancare nel portagioie di ogni donna e che permette di impreziosire un outfit in un solo gesto. Basta un braccialetto per stravolgere un look e renderlo più raffinato oppure, al contrario, più casual. Può anche creare punti luce indispensabili nella costruzione dello stile o fornire quell’elemento a contrasto che rende originale la personalità.

Tendenze bracciali 2024: i modelli must-have per ogni stile

Vediamo quali sono i principali trend del 2024 per i bracciali, con modelli versatili e indossabili in ogni occasione, sempre abbinandoli con cura agli altri capi d’abbigliamento e all’insieme di accessori che si portano.

Bracciali da braccio: il ritorno di un classico audace

Dopo qualche anno di assenza, i bicep bracelets (bracciali da braccio) tornano di moda, adornando le braccia con gioielli sempre decisamente affascinanti. Le proposte per vestire la pelle nuda del bicipite sono molteplici: dai braccialetti con uno stile prezioso e opulento, perfetti per stupire, ai modelli minimal che bilanciano l’originalità e lo charme. Ma si vedono tra le proposte anche bracciali da braccio arricchiti con gocce e pendenti, magari abbinati agli orecchini, semplici fili metallici che avvolgono il braccio a spirale e bijoux in tessuto.

Bracciali tennis: l’eleganza intramontabile

Il braccialetto tennis è un gioiello un gioiello che non perde mai il suo fascino e che è sostanzialmente composto da un filo di strass o pietre preziose incastonati su una base tonda o quadrata e disposti uno accanto all’altro per creare un filo di luce senza soluzione di continuità. Raffinati, lussuosi e unici nel loro genere, i bracciali tennis seducono con uno stile insieme minimale e inimitabile e possono essere indossati senza problemi anche in abbinamento ad altri gioielli o accessori, per definire il carattere di chi lo indossa.

Da dove deriva il nome “bracciale tennis”? Questo bijoux è stato chiamato così in onore della campionessa statunitense del tennis Chris Evert che, nel 1987, lo indossò durante un suo importante match nel torneo degli US Open. Quando il bracciale le si sfilò dal polso, chiese al giudice di interrompere la partita per cercare il suo “tennis bracelet” dal quale non si separava mai. Da quel momento questo modello di bracciale venne definito proprio come “bracciale tennis”. Oggi le proposte di bracciali tennis accontentano davvero ogni esigenza: esistono bracciali tennis semplici da indossare tutti i giorni anche con outfit sportivi, ma anche versioni con basi in oro, oppure bracciali tennis con diamanti, modelli decisamente lussuosi, da portare nelle occasioni che contano e perfetti anche da regalare a chi si ama.

Bracciali in pelle e acciaio: un mix di stile casual e sofisticato

L’abbinamento tra acciaio e pelle è un mix intramontabile che caratterizza molte delle proposte. Dallo stile casual ma sempre sofisticato, questo tipo di bracciale ha un’estetica dallo stampo sportivo, ma arricchito dei giusti dettagli può diventare un’icona di finezza e gusto. Perfetti da portare ogni giorno, spesso questi bracelet riprendono i brand o i loghi della casa produttrice sui loro cinturini o sulle fibbie metalliche che vengono inserite sulla base in pelle. Il pellame è ancora oggi un vero must nell’intero settore fashion: ben lontano dall’essere confinato solo nelle calzature o nelle borse, lo si ritrova spesso anche nei bijoux e offre un tocco di classe che passa difficilmente inosservato.

Bracciali rigidi e a catena: protagonisti del 2024

Tra le tendenze più forti del 2024 troviamo anche:

  • Bracciali rigidi (bangle): in metallo (oro, argento, acciaio), con o senza pietre, minimali o decorati, i bracciali rigidi sono un accessorio versatile e di grande impatto.
  • Bracciali a catena: dalle maglie sottili e delicate a quelle più spesse e vistose, i bracciali a catena sono un classico rivisitato in chiave moderna.

Bracciali con charms e personalizzati: esprimi la tua individualità

I bracciali con charms continuano ad essere popolari, permettendo di personalizzare il proprio gioiello con simboli, lettere e ciondoli che rappresentano la propria storia e i propri affetti. Anche i bracciali personalizzati con incisioni (nomi, date, iniziali) sono un’ottima idea regalo e un modo per esprimere la propria individualità.

Bracciali: l’accessorio che completa il tuo look

Scegli il bracciale che più si adatta al tuo stile e alla tua personalità, e divertiti a creare abbinamenti unici e originali. Il bracciale giusto può valorizzare qualsiasi outfit, dal più semplice al più sofisticato, aggiungendo un tocco di luce, colore e personalità.

Altri articoli da non perdere
Merende pre-workout: 4 idee
Merende pre-workout

Alla base di un buon allenamento c’è chiaramente una corretta alimentazione. Spesso può capitare che le pietanze proposte per mantenere Scopri di più

Panzerotto pugliese, storia e origine
Il panzerotto pugliese è tutt'altro che pizza fritta!

La storia del panzerotto pugliese è un racconto di ingegno e tradizione. Nato nella cucina povera del barese, probabilmente dal Scopri di più

Come smaltire l’olio da cucina: guida completa al corretto smaltimento
recycling

Le fritture sono una vera bontà, soprattutto durante le festività, ma una volta terminato di cucinare sorge una domanda fondamentale: Scopri di più

Pranzi al sacco senza nichel: 4 ricette
Pranzi al sacco senza nichel: 4 ricette

Negli ultimi decenni si è prestata sempre maggiore attenzione alle intolleranze e alle allergie alimentari, tra cui l'allergia al nichel. Scopri di più

Ricetta dell’idromele, una bevanda vichinga
ricetta dell'idromele

L'idromele è una bevanda alcolica prodotta dalla fermentazione del miele. Si tratta, probabilmente, del prodotto fermentato più antico del mondo; Scopri di più

Struffoloni al cioccolato: la ricetta massese
STRUFFOLONI AL CIOCCOLATO: LA RICETTA NATALIZIA DELLA TRADIZIONE MASSESE

Immancabili nelle case campane durante tutto il periodo natalizio, gli struffoli sono un dolce antichissimo, le cui radici affondano probabilmente Scopri di più

A proposito di Mirko Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Mirko Garofalo

Commenta