Imparare l’arte della seduzione, ecco alcuni consigli

Sedurre una donna è una vera e propria arte e, proprio per questa ragione, va trattata con rispetto. Occorre essere consapevoli e spigliati quando ci si rapporta ad una persona per la quale nutriamo interesse. In primis, per aumentare le possibilità di catturare la sua attenzione e, in secondo luogo, per non risultare superflui ed impacciati.

Ovviamente, la seduzione non è una scienza esatta e, come tale, non è infallibile. Anche le persone più sicure in sé stesse, del resto, possono ottenere, di tanto in tanto, un due di picche. È anche per questo motivo che, corteggiare una donna e provare ad affascinarla rappresenta una sfida stimolante. Ciò nonostante, questo non significa prendere la pratica con superficialità o trattare in modo grottesco l’altra parte.

Se nel primo caso, infatti, si può rischiare di perdere qualcuno per cui nutriamo dei sentimenti reali, nel secondo risulteremo semplicemente fuori luogo e sgradevoli, non soltanto agli occhi dell’interlocutrice. La seduzione non ha regole universali; tutto, infatti, si basa sulla persona che abbiamo davanti. In ogni caso, però, si può convenire su alcune buone pratiche che permettono di ridurre le possibilità di fallire. Le scopriamo nel corso di quest’articolo.

Essere gentili

Per conquistare una donna, la primissima cosa a cui dare importanza sono i modi. Per ottenere la sua attenzione e mantenerla, quindi, dovrete imparare a conoscerla meglio e non essere frettolosi. Adottare un registro tranquillo e rivolgervi a lei con gentilezza sarà fondamentale. La prima fase, del resto, è dedicata al fare colpo, ma questo non significa essere esasperanti. Tutto questo, poi, non deve scendere a compromessi con la simpatia che non deve assolutamente mancare. Ciò nonostante, si deve prestare attenzione a non trascendere, rischiando di risultare indiscreti. Una volta rotto il ghiaccio, poi, si potrà spostare la conversazione su un piano un po’più personale, per comprendere e conoscere meglio l’interlocutrice e stimolare un dialogo costruttivo.

Mantenere naturalezza

Una cosa da evitare assolutamente quando si conosce una persona è essere ossessivi nei suoi confronti. Spesso, i più impacciati tendono a trattare le donne come entità aliene, mettendole sul piedistallo e riempendole di complimenti o, in generale, cambiando completamente atteggiamento in loro presenza. Le donne premiano la naturalezza, tanto quanto, ovviamente, la correttezza. Occorre essere, dunque, cauti e misurare le parole senza fare pressione sull’interlocutrice. Comportamenti edulcorati potrebbero portare ad un allontanamento spiacevole della donna che potrà considerarvi superficiali e poco interessati a lei. È meglio, quindi, dosare il proprio comportamento e non eccedere in fase di conversazione.

Rivolgersi a degli esperti

Oggi, sono diverse le realtà online che si impegnano nel fornire consigli utili e dare veri e propri corsi di seduzione con cui acuire il proprio appeal. Riguardo le varie metodiche da mettere in atto, ad esempio, puoi approfondire con questo articolo sulla conquista della donna. Di solito, gli esperti mettono a disposizione dei lettori le loro conoscenze nell’ambito, maturate grazie all’esperienza sul campo e allo studio delle varie pratiche da eseguire per poter colpire una donna.

 

Cogliere l’attimo

Un’ultima regola d’oro che vogliamo fornirvi in questa sede riguarda la comprensione del momento giusto nel quale tracciare una linea tra la semplice amicizia e quel qualcosa di più a cui stiamo puntando. Si dovranno, in questa sede, comprendere i segnali, carpire il linguaggio del corpo e procedere passando all’azione. Ancora una volta, comunque, non si tratterà di essere precipitosi, quanto piuttosto di introdurre all’interno della conversazione, ormai giunta ad un livello confidenziale, qualche tocco in più, in grado di chiarire in maniera velata e sempre elegante quali siano le nostre reali intenzioni per il continuo dell’appuntamento.  

A proposito di Mirko Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Mirko Garofalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *