La migliore crema antirughe per ogni età

Per la skincare quotidiana del viso, serve una crema che sia in grado di rispondere al meglio alle esigenze della nostra pelle.

Crema viso antirughe migliore in assoluto

Per potere curare al meglio la nostra pelle quando il tempo inizia a fare vedere i primi segni, bisogna orientarsi verso prodotti di alta qualità e che siano delicati e senza sostanze agressive per il derma.

Anche senza ricorrere alla chirurgia plastica infatti, è sufficiente una buona cosmetica per ridurre notevolmente l’ossidazione del tessuto cutaneo.

La pelle del viso è la più delicata rispetto al resto del corpo, ed è anche quella zona maggiormente esposta alle intemperie, al vento e ai raggi ultravioletti, che concorrono alla formazione delle rughe.

Una crema viso antirughe migliore in assoluto deve quindi rispondere al meglio alle specifiche esigenze di ognuno, in base all’età e al tipo di pelle.

La migliore crema viso antirughe 40 anni

A partire già da 25-30 anni è bene utilizzare un tipo di crema che possa nutrire il derma in profondità e idratarlo al meglio.

Se ci orientiamo verso una crema naturale e ricca di principi attivi, potremo iniziare a contrastare da subito l’invecchiamento cellulare e donare più luminosità e tonicità al tessuto epiteliale.

La migliore crema antirughe 50 anni

A 50 anni la pelle inizia a essere meno elastica e si notano in modo più marcato le rughe di espressione e piccole rughette attorno al contorno labbra e contorno occhi nonché sulla fronte.

Quando ci rechiamo in profumeria, in farmacia o se acquistiamo online i nostri prodotti di cosmesi per la pelle dei 50 anni, dobbiamo pretendere la migliore crema antirughe per il viso, che sia in grado di migliorare l’aspetto e l’estetica della nostra pelle ma anche di nutrirla e donarle quelle sostanze di cui ha bisogno.

Crema viso antirughe all’acido ialuronico

Tra i vari tipi di crema antirughe, è molto diffusa la crema viso antirughe all’acido ialuronico.

L’ acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nella nostra pelle.

E’ uno dei principali componenti del tessuto connettivo, il cui compito sta nel mantenere il giusto grado di idratazione del derma, e dare turgore e elasticità alla pelle.  Col passare del tempo però si riduce.

Una crema ricca di acido ialuronico è capace di stimolare la sintesi del collagene epiteliale e dare nutrimento profondo alla pelle del viso e del décolleté.

Utilizzandola quotidianamente si riducono le rughe e la pelle viene rimpolpata e nutrita.

Anche nella versione crema da notte troviamo in commercio prodotti dalla texture ricca e formulati con ingredienti attivi naturali, come ad esempio l’estratto di vite rossa o l’olio di semi di rosa mosqueta, che grazie alla loro azione sinergica coll’acido ialuronico combattono l’ossidazione dei tessuti e i segni del tempo.

Offerte di creme viso antirughe

Se cerchiamo negli e commerce di prodotti di cosmesi, troveremo certamente una vasta gamma di creme, sieri e filler dalle molteplici capacità di riduzione delle rughe e di idratazione e nutrimento del derma.

In questi portali spesso ci sono molte offerte di creme viso antirughe di cui approfittare, soprattutto quando si tratta di prodotti di una certa qualità e realizzati con derivati delle piante, coltivate in modo biologico.

Sapremo infatti cosa andiamo ad applicare sulla nostra pelle, per una ottima cura costante e quotidiana.

Altri articoli da non perdere
I tre Jang: i condimenti fermentati della cucina coreana
I tre Jang: i condimenti fermentati

Siete food lover e vi piace esplorare i sapori del mondo? Allora la cucina coreana fa al caso vostro! Con Scopri di più

La ricetta dei Cinnamon Rolls: le girelle alla cannella svedesi
La ricetta dei Cinnamon Rolls: le girelle alla cannella svedesi

I cinnamon rolls, conosciuti in Svezia come kanelbullar, sono delle soffici girelle speziate nate negli anni '20 del XX secolo. Scopri di più

Giorgia Angileri, la sua cucina tra America e Sicilia
Giorgia Anglieri

Il sogno americano, in alcuni casi, si traduce in numerose possibilità. Giorgia Angileri, 28 anni, e il suo Thediaryofgiofoodie. Avevamo Scopri di più

Luppolo selvatico: proprietà e usi in cucina
Luppolo selvatico: proprietà e usi in cucina

Il luppolo selvatico è una varietà di pianta, così chiamata perché cresce spontanea in corrispondenza di boschi, corsi d’acqua e altre Scopri di più

Germogli primaverili: quali sono e come si coltivano
Germogli primaverili: cereali, soia e tanto altro ancora

I germogli primaverili si ottengono da semi appunto germogliati di: cereali, legumi, e anche alcuni vegetali; sono particolarmente apprezzati ed Scopri di più

Sindrome da ruminazione: sintomi e trattamenti

La sindrome di ruminazione è un disturbo comportamentale che si manifesta con la rigurgitazione sistematica di cibo, che avviene senza Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Mirko Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Mirko Garofalo

Commenta