Tingersi i capelli di rosso: 4 cose da sapere prima di farlo

Tingersi i capelli di rosso: 4 cose da sapere prima di farlo

I capelli rossi sono probabilmente i più belli e particolari, donano un aspetto quasi fiabesco a chi li ha e non ti lasciano di certo passare inosservato. Ma sono pochi i fortunati che ci nascono, tutti gli altri devono ricorrere alla chimica e tingersi i capelli di rosso. Potrebbe sembrare semplice e immediato, ma in realtà la tinta rossa, per quanto sia bella, ha non poche problematiche che non tutti conoscono e non tutti sarebbero disposti ad affrontare tutti i giorni. In questo articolo elencheremo le 4 cose da sapere prima di tingersi i capelli di rosso.

1.  È difficile da mantenere

La tinta rossa è probabilmente la più difficile da mantenere, insieme al biondo. Oltre a dover tingere i capelli, preferibilmente, una volta al mese, è quasi indispensabile anche dover utilizzare maschere colorate almeno una volta a settimana, anche in base alla qualità e alla pigmentazione della maschera, perché il rosso è un colore che scarica molto in fretta e rischieresti di ritrovarti i capelli di uno spento giallo-arancione. Un aspetto che potrebbe far riconsiderare se tingersi i capelli di rosso a chi non ha tempo né voglia di impegnarsi così tanto.

2.  È costoso

Se si considera la tinta mensile e soprattutto le maschere colorate, le quali spesso permettono solo 2 o massimo 3 utilizzi e il cui prezzo è spesso abbastanza alto, tingersi i capelli di rosso e mantenere questo colore non è di certo economico. E anche se sul mercato sono disponibili maschere colorate economiche, non sono di buona qualità e un’applicazione dura massimo 2 lavaggi.

3.  Sporca molto
Chi sta considerando di tingersi i capelli di rosso, deve considerare di tingere anche il resto della propria casa come asciugamani, vestiti, cuscini ma anche la propria pelle e il semipermanente bianco appena fatto dall’onicotecnica. E inoltre cerca di non spaventarti quando la tua doccia sembrerà la scena del crimine di un omicidio.
4.  Il rosso è per sempre

Tingersi i capelli di rosso è tingerli per sempre. Anche se dovessi cambiare idea e decidere di voler cambiare colore di capelli, preparati ad avere i riflessi rossi per l’eternità, non importa quanto nera sia la tinta nera che comprerai, il rosso non andrà mai via, a meno che tu non voglia rasarti i capelli a zero.

Un colore “bello e dannato”, il rosso forse ha più difetti che pregi, quindi piuttosto che tingersi i capelli di rosso all’infinito e minare alla loro salute, probabilmente sarebbe meglio scegliere un altro colore oppure mantenere il nostro colore naturale, forse noioso, ma sano.

Fonte immagine: Pixabay

A proposito di Iulia Stefan

Vedi tutti gli articoli di Iulia Stefan

Commenta