Frasi e auguri di Natale, 10 bellissime
Ci siamo, sta per arrivare il periodo natalizio e con esso iniziano anche ad arrivare le luci, gli alberi da decorare, i film sotto le coperte, i regali, ma soprattutto arriva il tempo di ringraziare le persone che ci sono state accanto in questo anno e far loro i nostri più sentiti auguri.
Questa, però, non è sempre un’impresa semplice: molte volte, un singolo messaggio di auguri non basta, perché vorremmo esprimere i nostri sentimenti attraverso frasi originali e sincere, per ringraziare nel modo più adeguato chi ci sta intorno.
Perciò, ecco a voi un po’ di ispirazione per delle frasi e auguri di Natale più belli da mandare alle persone a voi più care, partendo dalle più semplici e classiche fino a quelle più elaborate:
- Auguri di un felice e sereno natale, che possa essere pieno di amore.
- Tanta gioia e amore per questo tuo Natale.
- I miei più sinceri auguri per un magico e festoso Natale.
- Auguri di cuore per questo meraviglioso Natale.
Nonostante la semplicità, sono frasi e auguri di Natale intramontabili, molto belle e riescono a trasmettere i nostri auguri più sinceri. Se invece avete bisogni di frasi più elaborate, per poter esprimere al meglio il vostro ringraziamento e amore verso le persone a cui li mandate, ecco per voi altre frasi più lunghe e sentite:
- Natale è il periodo più magico e puro dell’anno, per questo ti auguro di passarlo nel più splendido dei modi e insieme alle persone che ami di più.
- Per questo Natale, il mio augurio più grande per te è che tu possa essere sempre felice, proprio come lo sono i bambini che aspettano i regali. Buone feste!
- Ad un amico speciale, il mio più sincero e sentito augurio per un sereno e festoso Natale. Che possa essere un periodo di gioia e tanto, tanto amore!
E per finire, alcune frasi e auguri di Natale bellissime di scrittori e scrittrici famosi per poter abbellire al meglio i vostri bigliettini di auguri o anche da mandare come pensiero e augurio dell’ultimo minuto:
- “A tutti voi auguro un Natale con pochi regali ma con tutti gli ideali realizzati”. – Alda Merini, tratto dalla poesia “Buon Natale“
-
“È bene tornar bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale, allorché il suo onnipotente fondatore era egli stesso un bambino”. – Charles Dickens
- “S’io fossi il mago di Natale, farei spuntare un albero di Natale, in ogni casa, in ogni appartamento, dalle piastrelle al pavimento, ma non l’alberello finto, di plastica, dipinto che vendono adesso all’Upim: un vero abete, un pino di montagna, con un po’ di vento vero impigliato tra i rami, che mandi profumo di resina in tutte le camere, e sui rami i magici frutti: regali per tutti”. – Gianni Rodari, tratto dalla poesia “Il magico Natale“.
Fonte immagine di copertina: Pixabay