Capodanno a poco prezzo, che fare nel 2023?

Capodanno a poco prezzo, che fare nel 2023?

La festa di Capodanno diviene l’occasione perfetta per poter celebrare con i propri amici e familiare. Essa segna sia la fine del vecchio anno che l’inizio di uno nuovo, con la forte speranza di un miglioramento. Tra i buoni propositi da dover stilare prima dell’arrivo del nuovo anno, vi è proprio quello di viaggiare di più. E quale occasione se non Capodanno stesso?
La forte richiesta per le festività costringe ragazzi e famiglie a cercare la meta ideale per le proprie tasche, risultando quasi un’ardua scelta trovare cosa fare a Capodanno a poco prezzo.

La scelta della località giusta molto spesso influisce sull’organizzazione e come ormai è ben noto, i gruppi di amici si attivano molto prima per poter trovare qualcosa di conforme alle loro tasche. Le mete ideali che permettono di poter fare un Capodanno a poco prezzo sono numerose ma attenzione a scegliere quella giusta.
La prima meta da consigliare è La Spagna, Valencia e Madrid sono da anni colme di turisti per festeggiare tutti assieme l’inizio dell’anno nuovo. Spesso i turisti restano affascinati dalla bellezza di due splendide città del Mediterraneo e al tempo stesso dalla tradizione spagnola. Essa prevede allo scoccare della mezzanotte, tutti riuniti in piazza, al seguito dei dodici rintocchi del campanile bisogna mangiare dodici chicchi d’uva. Naturalmente il numero dei chicchi simboleggia ogni desiderio e richiesta di prosperità per ogni mese dell’anno. I prezzi sono spesso ridotti e con una cifra che si aggira intorno ai 120/150 euro a persona si riesce a preparare tutti il necessario per il capodanno ideale a poco prezzo.

Per la medesima cifra si hanno ottime offerte per La Polonia, la capitale Varsavia offre uno spettacolo meraviglioso e storico del suo centro. I turisti ne restano spesso affascinati tenendola in considerazione anche per viaggi futuri. Essendo il prezzo molto inferiore allo standard si riesce a prenotare Hotel e biglietto aereo, facendoci rientrare anche eventuali trasporti pubblici nel luogo. Si consiglia di visitare la chiesa ortodossa di Varsavia e di spendere pomeriggio osservando il centro della città assieme alle sue colorate illuminazioni che rendono il tutto in tema natalizio per un’esperienza surreale con il quale concludere il proprio anno. Oltre ad organizzare uno splendido Capodanno a poco prezzo si riesce anche a visitare i mercatini di Natale, presenti fino al 6 gennaio 2024.

Una delle mete spesso suggerite è la capitale tedesca. Berlino avendo una struttura della cittadina suddivisa in piccoli centri, riesce a fornire ai suoi turisti differenti opzioni per passare il Capodanno. Senz’altro i costi che prevede la città di Berlino non sono molto elevati, che sia una festa di Capodanno in un locale o alla base del divertimento si riesce in ogni caso a spendere poco. Berlino è l’idea per un capodanno a poco prezzo poiché il costo tra alloggio e trasporti riesce ad essere molto accessibile. Non capita tutti i giorni di poter passare tali festività in una delle città storiche d’Europa sorseggiando Vin brulé e una gemma nascosta del patrimonio culturale europeo.

Non volendo partire per mete europee, vengono scelte alcune delle città principali italiane. Riguardo ciò le più gettonate sono Milano e Roma, le quali offrono delle ottime soluzioni per locali e feste organizzate. Nella capitale della moda italiana sono sempre più gettonati feste organizzate su rooftop e se si ha la fortuna di conoscere quelle giuste si riesce ad avere un ottimo capodanno a poco prezzo. Oltre al concerto gratuito che si tiene ogni anno in Piazza Duomo, si consigliano ville e ricevimenti nel quale vengono svolte cene per coppie, spesso a tema. Per ciò che concerne i locali si ha numero richiesta al Just cavalli, i Magazzini Generali e l’Old fashion assieme alla terrazza martini in pieno centro.
Nella capitale italiana, sono presenti numerose feste. Per le famiglie viene spesso consigliato il lungo Tevere oltre ai diversi concerti dal vivo, Roma è anch’essa scelta per i suoi locali e feste. Nella zona di Cinecittà viene proposto un concerto con i presenti travestiti a tema, anche se spesso sono scelti diversi locali: Room 26, Qube e Toy Room.

La scelta per il capodanno perfetto è sempre molto difficile, si consiglia di prendere visione per tempo delle varie proposte in modo da poter concedere a tutti di festeggiare un Capodanno a poco prezzo. Ma d’altronde l’importante non è dove lo si festeggia ma la compagnia scelta, la quale rende ogni festività sempre più divertente.

Fonte immagine: Freepik

A proposito di Francesca Guerra

Vedi tutti gli articoli di Francesca Guerra

Commenta