Consigli di viaggio e vantaggi di parlare la lingua inglese: come migliorare le skill

Viaggiare significa sempre aprire la propria mente e nel caso in cui si apprenda o si migliori la conoscenza di una lingua straniera, il viaggio diventa creazione di una coscienza nuova. Per questi e altri motivi, il cervello sviluppa determinate aree e vengono migliorare le capacità cognitive. I vantaggi di parlare inglese comprendono soprattutto la possibilità di immergersi in una nuova cultura, per migliorare le proprie skill bisogna fare attenzione e seguire anche metodi divertenti e rilassanti. Ecco alcuni consigli di viaggio e tutti i vantaggi di parlare l’inglese.

Studiare prima di partire

Grazie a Internet è possibile seguire dei corsi di lingua straniera online che molti siti mettono a disposizione. Fra i vantaggi che offrono per migliorare la lingua, ci sono la didattica personalizzata, la possibilità di seguire le lezioni in ogni momento appena si ha un po’ di tempo libero, i test di inglese studiati sul livello personale dello studente. Inoltre, il tutor personalizzato, consente di raggiungere l’obiettivo prefissato ottimizzando i tempi. Studiare inglese prima di partire per un viaggio garantisce un’esperienza completa e una vacanza o un periodo all’estero vissuto a 360 gradi.

Partecipare al progetto Erasmus

Per gli studenti non c’è esperienza più formativa che partire per seguire il Progetto Erasmus nelle diverse città d’Europa ma anche in altri continenti. Questa soluzione consente di unire studio, divertimento ed esperienza di vita per accrescere non solo il livello di inglese ma anche la cultura personale dello studente. Questa esperienza è valida anche per migliorare il proprio curriculum personale.

Guardare la televisione in inglese ma anche le serie tv, film e cartoni animati

La televisione è uno strumento che consente di abituarsi alla lingua inglese e lo stesso discorso vale per i film, i cartoni animati e le serie tv in lingua originale. La mente si abitua al linguaggio attraverso questi canali che offrono una didattica formativa immediata proponendo divertimento e il relax. Prima e durante il viaggio all’estero, questo è uno dei consigli più validi per migliorare le skill in lingua inglese.

 

Leggere tanto, leggere di tutto in inglese

Dai quotidiani ai romanzi, leggere in lingua originale è sempre un ottimo metodo per studiare la grammatica, arricchire il proprio vocabolario e tuffarsi nella lingua inglese. La lettura aumenta la percezione cognitiva della lingua straniera e offre numerosi vantaggi per la formazione della coscienza inglese, questo significa pensare, parlare e scrivere in questa lingua.

Tenere un diario personale del viaggio in lingua inglese

Appuntare pensieri, riflessioni e tutto ciò che accade, su un diario ma anche sui social, è un ottimo metodo per migliorare la scrittura in inglese e per ricordare l’esperienza vissuta nei minimi particolari. Leggendo nel futuro ciò che è stato scritto in passato, ci si meraviglierà dei progressi fatti e delle idee venute in mente, in un momento particolare quando una nuova coscienza si stava formando. Viaggiare rende la mente libera e aiuta a crescere

A proposito di Mirko Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Mirko Garofalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.