Cosa vedere a Siviglia in 4 giorni: un itinerario

Cosa vedere a Siviglia in 4 giorni: itinerario

Cosa vedere a Siviglia? Siviglia, capoluogo dell’Andalusia, e non solo…

Siviglia è una famosa meta spagnola primaverile/estiva. Capoluogo e città più grande dell’Andalusia, ha recentemente registrato un grande interesse turistico grazie alla diffusione dei suoi monumenti unici e della forte cultura spagnola.
Se siete interessati a visitare questa bellissima città, scopriamo insieme cosa vedere a Siviglia con un itinerario fatto su misura per voi!

Giorno 1, cosa vedere a Siviglia il primo giorno

Dopo essere atterrati nella calda città di Siviglia, il primo giorno lo dedicheremo alla vista delle piazze principali, ricordiamo Piazza del Trionfo, Piazza de Leon e Piazza Don Elvira. 
Prima di pranzo andremo al famoso Barrio Santa Cruz, il quartiere ebraico di Siviglia e poi il pomeriggio faremo la prima visita importante nella città, il Real Alcazar.
Per la sera, il quartier Arenal è conosciuto per essere una zona molto giovanile e con numerosissimi locali e bar, dove potremmo passare in compagnia e divertimento la nostra prima serata in città.

Giorno 2

Cosa vedere a Siviglia il secondo giorno? Il secondo giorno lo dedicheremo alla visita della Cattedrale di Siviglia e della Giralda, continuando la nostra passeggiata fino a giungere alla Cabildo Square e alla Plaza de la Concordia.
Dopo una breve fermata a pranzo nei piccoli e vari localini presenti negli angoli della città, riprenderemo il pomeriggio con la visita al divertente Museo delle Illusioni e al Museo delle Belle Arti. 
Prima che tramonti, ci recheremo al Metropolitan Parasol, un monumento in legno che sorge vicino al centro di Siviglia, non molto distante dal Museo delle Belle Arti, dov’è possibile ammirare le varie luci led non appena cala il sole.

Giorno 3

Il terzo giorno a Siviglia inizia con una visita alla più conosciuta Plaza de Espana e Parque Maria Luisa, per poi spostarci alla Casa de Pilatos e al Mercado de la Encarnacion.
A pranzo, invece, ci fermeremo in un ristorante tipico per assaggiare la famosa paella.
Successivamente, il pomeriggio svolgeremo un’attività un po’ insolita, ci recheremo all’Acquario di Siviglia. Anche se poco conosciuto e un po’ dislocato dal centro città, è possibile con una lunga passeggiata immergerci nel mondo marino anche a Siviglia. 
Successivamente, cosa fare la sera? Cosa possiamo vedere a Siviglia per concludere la nostra giornata?
La sera avremo la possibilità di assistere a uno spettacolo dal vivo di flamenco! Ebbene sì, la città, essendo anche la culla del flamenco, mette in scena spettacoli di danza del flamenco e canto dal vivo, ai quali è possibile assistere sorseggiando un calice di sangria. 
Vi sottolineiamo però l’importanza della prenotazione online su siti come GetYourGuide, prenotando anche in anticipo poiché i posti tendono ad esaurirsi facilmente.

Giorno 4, cosa vedere a Siviglia l’ultimo giorno

Giunti all’ultimo giorno, non ci resta che ritornare in città per visitare i diversi barri. Questa volta ci recheremo dall’altra parte del fiume Guadalquivir, visitando il famoso Barrio Tirana, quartiere antico degli artisti e della ceramica, il Barrio Macarena, e poi ritorneremo nel cuore di Siviglia per la visita all’Hospital de los Venerables, un ospedale il puro stile barocco.
Il pomeriggio sarà dedicato allo shopping e alla ricerca dei vari souvenir da dover portare a casa.
Ma, se lo shopping non fa per voi, potrete decidere anche di passare un pomeriggio all’insegna delle visite guidate o dei workshop. È possibile trovare diversi workshop che vi propongono una Cooking Experience della Paella in 2-2 ore e mezza, oppure una piccola crociera sul fiume Guadalquivir con musica e aperitivo! 

Se invece i vostri piani per l’ultimo giorno non coincidono con un’ulteriore visita della città, potrete imbattervi nel famosissimo Caminito del Rey. Un’esperienza di ben 10 ore dove avrete la possibilità, in piccoli gruppi, di scalare uno dei percorsi escursionistici più pericolosi al mondo.

 

Fonte immagine per Cosa vedere a Siviglia in 4 giorni: itinerario: Sara Pirozzi

Altri articoli da non perdere
Nara (Giappone): cosa vedere e piatti tipici
Nara (Giappone): cosa vedere e piatti tipici

Nara, antica capitale del Giappone, si trova nel Kansai, nell'isola di Honshū. Città dall'antico e ed inestimabile patrimonio artistico, storico Scopri di più

Rovaniemi, il Villaggio di Babbo Natale a cielo aperto
Villaggio di Babbo Natale, Rovaniemi

Villaggio di Babbo Natale, o meglio chiamato Joulupukin Pajakylä in finlandese, è situato a circa 8 km da Rovaniemi, in Scopri di più

Monumenti di Budapest più importanti : 4 da visitare
monumenti di budapest

Budapest, la capitale dell'Ungheria, è una città ricca di storia, cultura e bellezza architettonica. Divisa in due parti dal fiume Scopri di più

Valle d’Itria: 5 borghi da non perdere quest’estate
Valle d'Itria

La Valle d’Itria è il cuore pulsante della Puglia, una zona non bagnata dal mare caratterizzata da lunghe distese d'ulivi, Scopri di più

Real Belvedere di San Leucio, una tappa obbligatoria!
Real Belvedere di San Leucio

Real Belvedere di San Leucio: scopriamolo insieme! Hai in programma un fine settimana a Caserta e non sai cosa vedere? Scopri di più

Le mete più ambite per vacanze da soli nel 2023, una top 5
Vacanze da soli: le 5 mete più ambite del 2023

Se siete curiosi di scoprire quali sono le mete più ambite del 2023 per le vostre vacanze da soli, continuate Scopri di più

A proposito di Pirozzi Sara

Vedi tutti gli articoli di Pirozzi Sara

Commenta