Le mete più ambite per vacanze da soli nel 2023, una top 5

Vacanze da soli: le 5 mete più ambite del 2023

Se siete curiosi di scoprire quali sono le mete più ambite del 2023 per le vostre vacanze da soli, continuate a leggere l’articolo! Vi offriremo una lista delle destinazioni più gettonate per il vostro viaggio in solitaria.

Sono tanti i benefici del viaggiare da soli: maggiore libertà, creatività, spiritualità, relax, introspezione. Coloro che decidono di dedicarsi ad una vacanza da soli, sono interessati non solo a staccare la spina dalla frenetica vita quotidiana, dalla tecnologia, da una vita lavorativa stressante, ma anche a conoscere nuovi posti e nuove culture.

Mete più ambite del 2023 per le vostre vacanze da soli

1) Giordania

Tra le mete più ambite del 2023 per le vostre vacanze da soli troviamo la Giordania, caratterizzata da paesaggi incantevoli e un ricco patrimonio culturale che rende questo luogo una delle principali destinazioni per chi è alla ricerca di una vera e propria fuga dalla quotidianità. I viaggiatori che scelgono come destinazione la Giordania, infatti, sono in cerca di esperienze uniche, che permettano loro di rompere in modo netto con la frenesia della vita quotidiana, per trovare la pace mentale nella serenità della natura.

2) Bali

Una delle mete più ambite del 2023 per le vostre vacanze da soli è Bali, un’isola indonesiana. È la più importante meta turistica indonesiana ed è uno dei luoghi più spirituali dove andare per godere di una vacanza da soli perché è un luogo che trasmette grande pace e serenità. Inoltre, a Bali, ci sono molti retreat specializzati in yoga oppure altri in cui si pratica la meditazione e il silenzio, ma puoi svolgere anche delle escursioni per esplorare i dintorni. L’atmosfera che si respira è davvero magica, lontana dalla frenesia e il caos di tutti i giorni. Per la tua vacanza da solo/a a Bali, la parola d’ordine è relax.

3) Islanda

Un’altra meta molto ambita per coloro che decidono di intraprendere delle vacanze da soli è l’Islanda. È la meta perfetta per chi ama la natura incontaminata e i paesaggi mozzafiato. Infatti, in Islanda ti troverai circondato da montagne, laghi, fiumi e cascate, ma, tra le attrazioni che più affascinano i turisti, troviamo soprattutto l’aurora boreale, uno dei fenomeni più incredibili che la natura possa mettere in scena, i geyser (getti d’acqua bollente che fuoriescono dal sottosuolo) e i ghiacciai, un vero e proprio viaggio da sogno che ti lascerà a bocca aperta.

4) Thailandia

La Thailandia è una destinazione top per i viaggiatori solitari, infatti, è tra le mete più ambite per le vacanze da soli nel 2023 È un posto meraviglioso e le persone sono molto cordiali, è un paese sicuro e i trasporti e gli alloggi sono efficienti. Si tratta di un luogo tropicale, famoso in tutto il mondo per le arrampicate su roccia e anche per le immersioni. La Thailandia, infatti, è il paese dove potrete avere la possibilità di prendere il brevetto per fare immersioni spendendo davvero poco. Inoltre, è caratterizzata da piccole isole disabitate nelle vicinanze che regalano colori nei fondali davvero meravigliosi. Un consiglio è quello di visitare la Thailandia durante il nostro inverno, quando lì c’è la stagione secca.

5) Australia

Ultima, ma non per importanza, tra le mete più ambite per le vostre vacanze da soli c’è l’Australia. È la destinazione perfetta per chi viaggia in solitaria perché qui troverai solo gente onesta, cordiale, amichevole e con un alto senso etico e civico. È una destinazione sicura, infatti, il tasso di criminalità è molto basso, anche perché gli stipendi sono alti per tutti e quindi non c’è bisogno di rubare o imbrogliare. Inoltre, è caratterizzata da panorami mozzafiato e infiniti luoghi ed attrazioni da scoprire. Quindi, se cercate un posto dove poter stare in totale serenità e tranquillità, l’Australia è la meta giusta per voi.

Fonte immagine in evidenza: Pixabay

A proposito di Raffaella Volante

Vedi tutti gli articoli di Raffaella Volante

Commenta