Luoghi a Boston: 8 da non perdere

Skyline di Boston

Tra palazzi di mattoni rossi, vicoli stretti e grattacieli, i luoghi più belli a Boston, anche conosciuta come la culla d’America, si fondono in un paesaggio unico. Se viaggiate sulla costa est degli Stati Uniti, nel Massachusetts, questa città è una tappa obbligatoria da aggiungere al vostro itinerario.

Boston è infatti la capitale del Massachusetts, e la più grande città del New England. Fondata nel 1630 da coloni puritani inglesi, la città ha un passato storico: fu testimone di eventi cruciali durante la rivoluzione americana, tra cui il Boston Tea Party, la battaglia di Bunker Hill e l’assedio di Boston.  

Ecco quali sono gli 8 luoghi a Boston,  culturalmente molto ricca, da vedere assolutamente

1. Boston Common

Il Boston Common è il parco pubblico situato al centro della città, oltre ad essere il parco più antico di tutti gli Stati Uniti, fondato nel 1630 dai puritani che si stabilirono nella zona. Da qui parte anche un percorso di 4 chilometri che porta fino al Bunker Hill Monument, durante il percorso si possono ammirare alcuni dei monumenti più importanti della città. l’idea. The Common, come è anche soprannominato questo parco, è il luogo ideale  per una passeggiata o un picnic offrendo una vista panoramica su tutta la città di Boston.

2. Museo Isabella Stewart-Gardner

Il Museo Isabella Stewart-Gardner è un affascinante museo d’arte con una collezione molto interessante ed un edificio ispirato ai palazzi veneziani dove si possono esplorate le opere d’arte e i giardini incantevoli: tra i luoghi a Boston, questo è sicuramente molto suggestivo.

3. Beacon Hill

Beacon Hill è un quartiere storico con case in mattoni rossi  e strade caratteristiche perfetto per ammirare l’architettura tradizionale. Il nome è dato da un antico faro che in passato si trovava in cima alla collina, utilizzato per avvertire gli abitanti in caso di pericolo di un’invasione. Passeggiando per il quartiere si ha la sensazione di fare un viaggio nel passato durante l’epoca federale grazie alle strade strette piene di case a schiera e illuminate con le lampade a gas. Proprio per questo è diventato uno dei quartieri più esclusivi della città.

4. Fenway Park

Il Fenaway Park ospita al suo interno il leggendario stadio di baseball dei Boston Red Sox, un altro dei luoghi a Boston da visitare anche se non siete appassionati di sport, per l’atmosfera unica tipica delle grandi competizioni sportive anglosassoni. Essendo uno dei primi stadi ad essere stato costruito è anche uno dei più piccoli e non può quindi, ospitare più di 40.000 spettatori.

5. Quincy Market

Tra i luoghi a Boston più caratteristici c’è il Quincy Market, costruito nel 1824, prese il nome del sindaco di allora, Josiah Quincy, ed è un mercato coperto con bancarelle di cibo, negozi e intrattenimento sempre in stile della vecchia architettura tradizionale bostoniana. Ottimo per una pausa pranzo, per fare shopping o semplicemente per assaporare i piatti tipici locali da gustare a Boston.

6. Harvard University

A pochi chilometri dalla città di Boston, c’è il campus Harvard, una delle università più prestigiose al mondo che ha formato grandi uomini illustri come Bill Gates e Franklin Delano Roosevelt. Fondata nel 1636 è l’istituzione universitaria più antica degli Stati Uniti e la sua creazione si deve a finanziamenti privati di John Harvard. All’interno dell’Università c’è anche un museo privato e una biblioteca con libri antichi e prestigiosi.

7. Acquario di New England

Uno dei luoghi da non perdere a Boston è l’Acquario di New England, dove potete godere della vista degli animali marini e partecipate a spettacoli interattivi che coinvolgeranno sia grandi che piccoli. Inaugurato nel 1969 ma poi successivamente ampliato e ristrutturato, la sua attrazione principale è il Giant Ocean Tank una vasca circolare di acqua marina che ospita animali marini come foche, leoni marini, pinguini, squali, tartarughe marine, meduse e tanto altro ancora, inoltre nel mese di novembre l’acquario organizza tour di avvistamento delle balene. Un esperienza da non perdere assolutamente se si è in città in quel periodo.

8. Brewery Tour

Se amate la birra, oltre ai tanti luoghi presenti a Boston, una delle attività più coinvolgenti è il tour tra le birrerie artigianali, durante il quale si assaggiano birre locali imparando la storia della produzione nella zona. Delle guide esperte vi porteranno nelle migliori birrerie della città facendovi assaggiare le birre più buone della città, svelandovi i segreti della produzione di questa squisita bevanda che è diventata un culto a Boston.

L’autunno è spesso considerato il periodo migliore per visitare la città di Boston. Le foglie cambiano colore, e si possono ammirare paesaggi spettacolari nel Boston Common e nel Public Garden, l’aria è fresca e piacevole ma la città rimane, in generale, piacevole da visitare in ogni stagione avendo un fascino unico. Bisogna scegliere la stagione che meglio si adatta ai vostri interessi, e quando sarete a  Boston, ricordate di camminare a piedi per apprezzarne al meglio la bellezza.

Fonte immagine: Freepik

A proposito di Francesca Parisi

Vedi tutti gli articoli di Francesca Parisi

Commenta