Luoghi Instagrammabili in Svizzera: 4 mete più fotografate

Luoghi instagrammabili in Svizzera

Aggiornare il nostro feed o la nostra storia Instagram è ormai diventato un hobby per tantissimi giovani, ma anche un’opportunità di guadagno per chi vuole intraprendere una delle carriere più innovative della nostra epoca, l’influencer. Social media quali Instagram, X o Tik Tok creano ogni giorno tendenze diverse, capaci di attirare e coinvolgere sempre più persone che, nel tentativo di non essere etichettati come boomer, tentano, di restarne al passo in ogni modo. I viaggi sono una delle attività preferite dai giovani utenti, per i quali scattare foto in viaggio è un vero e proprio must, per ricordare i posti che si visitano e per poterli pubblicare sui social. Queste mete più sono fotogeniche, più sono instagrammabili, ovvero adatte ad essere postate su Instagram. Ricca di luoghi instagrammabili e paesaggi mozzafiato è senza dubbio la Svizzera.

In questa lista, vi consigliamo alcuni dei luoghi più instagrammabili della Svizzera:

1. Lugano

Partiamo con uno dei luoghi instagrammabili della Svizzera più vicino a noi: città italofona, ovvero al di fuori dell’Italia, Lugano è la città svizzera più popolosa e si trova nel Canton Ticino, ai piedi delle Prealpi Luganesi. Il clima è, perciò, influenzato dalle montagne ed ha un fascino spettacolare, soprattutto se ci si avventura nei pressi del lungolago. In ogni angolo della cittadina possiamo trovare posti perfetti per essere fotografati e pubblicati su Instagram, per cui è una meta sicuramente da non perdere.

2. Passo della Furka

Il Passo della Furka è un valico alpino svizzero noto come una delle mete europee più gettonate dell’alpinismo, con il vicino passo del Grimsel. Questo è uno dei luoghi instagrammabili più belli che si possano trovare in Svizzera; infatti, l’Hotel Belvedere, storico albergo del posto, è stato scelto per girarvi all’interno il terzo film della serie di James BondAgente 007 – Missione Goldfinger. Purtroppo oggi l’hotel è chiuso e il ghiacciaio lì vicino non c’è più ma rimane comunque un posto iconico da visitare.

3. Lauterbrunnen

Questo splendido comune svizzero sorge nel Canton Berna. Esso rientra facilmente nella nostra classifica dei luoghi instagrammabili in Svizzera poiché si tratta di una cittadina circondata dal verde. Lauterbrunnen è senza dubbio uno dei paesini più tipici della nazione, poiché ha un atmosfera che facilmente ricorda cartoni animati della nostra infanzia, come quello di Heidi. Il paesaggio è costellato da pascoli di mucche e casette in legno, il che rende questo luogo perfetto soprattutto per gli amanti della natura.

4. Zermatt

Zermatt si trova nel Canton Vallese. Questo comune è famoso soprattutto perché la montagna che lo sovrasta è una delle più conosciute, il Cervino. È rinomato per anche per il turismo, sia invernale che estivo delle Alpi, e ci sono numerosi impianti sciistici con molti chilometri di piste. Si merita inevitabilmente un posto tra i luoghi instagrammabili in Svizzera, poiché il panorama che offre la montagna del Cervino è ineguagliabile. Uno degli angoli da cui è possibile ottenere i migliori scatti del Cervino è sicuramente il lago Riffelsee, nel quale la montagna si specchia nel lago, andando a creare uno spettacolo unico e che vale sicuramente una foto.

Fonte immagine copertina “Luoghi Instagrammabili in Svizzera: 4 mete più fotografate”: Pixabay

A proposito di Noemi Di Fiandra

Vedi tutti gli articoli di Noemi Di Fiandra

Commenta