Mete estive estere per giovani: le 6 mete più gettonate

Mete estive per giovani all’estero: le 6 mete più gettonate

L’estate è la stagione per eccellenza dei giovani, in questo periodo si può partire avendo la mente libera dallo studio e dal lavoro. Proprio per questo motivo, ogni anno, migliaia di giovani cercano le mete perfette per i loro viaggi; molti, soprattutto i più piccoli, scelgono di rimanere in Italia e godere dei meravigliosi luoghi che la nostra penisola offre. Ma per tanti altri le vacanze estive sono anche un’occasione per visitare nuovi paesi e scoprire nuove posti. Per questo motivo si cercano sempre più mete estive estere per giovani dove passare le vacanze.

Vediamo insieme quali sono le 6 mete estive all’estero più scelte dai giovani.

1. Mykonos (Grecia)

La Grecia è da sempre la regina delle mete estive all’estero più amate dai giovani, le vacanze in Grecia sono tra le preferite dagli italiani a causa della sua vicinanza, inoltre il fatto che sia poco cara ha permesso, anche a coloro che non hanno la possibilità di spostarsi troppo, di godere di meravigliose spiagge e locali notturni esclusivi. Mykonos, inoltre, offre la possibilità di vivere la vacanza sia in maniera più economica, godendo delle meravigliose spiagge libere, oppure di lasciarsi andare ai costosi stabilimenti che offrono anche piscine e altri servizi.

2. Corfù (Grecia)

Rimaniamo ancora in Grecia, questa volta ci spostiamo più a nord in un’isola molto più grande: Corfù. la località è da sempre una delle mete estive estere più scelte dai giovani questo perché è molto economica sia per gli stabilimenti balneari che per la vita notturna. Corfù è amatissima dagli adolescenti, ma anche da ragazzi più adulti che riescono comunque a divertirsi grazie alle famose discoteche e locali che si estendono lungo il lungomare di Ipsos.

3. Pag (Croazia)

Anche la Croazia, come la Grecia, è una delle mete estive all’estero più popolari tra i giovani. Le acque cristalline e la movida notturna attirano ogni anno giovani di tutte le età. Pag, in particolare, è una delle località più popolari della Croazia, senza ombra di dubbio non è una vacanza di relax quella che offre, ma è la vacanza perfetta per coloro che vogliono liberarsi dai pensieri e godersi solo puro divertimento.

4. Ibiza (Spagna)

Impossibile non menzionare Ibiza tra le mete estive straniere più ambite dai giovani. Le vacanze estive in Spagna sono da sempre tra le prime scelte per coloro che vogliono godere dello splendido mare e del giusto divertimento.  L’isola spagnola è ogni anno invasa da gruppi di ragazzi che non aspettano altro che vivere la famosissima movida notturna spagnola. L’isola è da anni una delle mete estive all’estero più amate dai giovani, perché permette di godere delle meravigliose spiagge e al tempo stesso delle famosissime discoteche e club che animano la movida dell’isola.

5. Lloret de Mar (Spagna)

Situata sulla costa della Catalogna, Lloret de Mar è una delle mete estive estere più amate. Il divertimento qui non manca di certo sia di giorno che di notte, infatti la città offre una grande quantità di attività tra giochi acquatici e intrattenimento per la sera. Le grandi spiagge libere inoltre, offrono un’alternativa per i giovani che vogliono godere del mare cristallino ma risparmiando.

6. Malta

Negli ultimi anni Malta sta avendo sempre più successo come meta estiva all’estero per giovani, questo perché è molto economica e permette anche ai più piccoli di poter prenotare un viaggio, anche di una settimana, senza avere una grossa spesa economica. Malta è conosciuta soprattutto per le sue meravigliose spiagge e per St Julian’s meta turistica che attira migliaia di giovani ogni estate.

Fonte immagine in evidenza: Foto di marucha da Pixabay 

A proposito di Serena Uvale

Studentessa presso l'università degli studi di Napoli "L'Orientale", amante della culturale e della lingua cinese.

Vedi tutti gli articoli di Serena Uvale

Commenta