Posti dove andare a mangiare a Santorini: 4 idee

posti dove a andare mangiare a Santorini

Santorini è un’isola della Grecia e ogni anno è tra le mete più gettonate tra amici e fidanzati, conosciuta in particolar modo per i suoi meravigliosi tramonti con colori mozzafiato che si possono ammirare in tutto il loro splendore soprattutto ad Oia e a Imerovigli. Oltre ai suoi imperdibili tramonti, Santorini è conosciuta per le sue spiagge e il suo buon cibo offerto dai numerosi ristoranti presenti sull’isola. Se nei progetti futuri è previsto un viaggio in questa stupenda isola, ecco 4 posti dove andare a mangiare a Santorini:

1. Pyrgos restaurant

Nel villaggio di Pyrgos è possibile trovare questo primo locale che offre un’ottima cucina mediterranea con prezzi accessibili, parcheggio gratuito e soprattutto vista panoramica su tutta Santorini. Il menù è conosciuto in particolare per la sua grigliata di carne mista per due persone accompagnata dalle loro patatine fritte speziate; altre specialità locali che è possibile trovare sono anche il kleftiko, pesce fresco e purea di ceci serviti spesso con la pita. Il locale è avvolto da un’atmosfera romantica con un servizio impeccabile e una terrazza spaziosa ottima per una cena elegante; insomma, è uno dei ristoranti dai quali è impossibile non uscirne  soddisfatti e con lo stomaco che scoppia!

2. Pacman

Situato nella famosa zona di Imerovigli, Pacman è una scelta eccellente sia per una cena che per un aperitivo che  permette di godersi la vista panoramica grazie alla sua terrazza immensa con musica rilassante che rende l’atmosfera ancora più magica. Il locale offre un menù vasto che abbina la cucina contemporanea e quella più moderna; i piatti più richiesti sono il sashimi di tonno e il gyros di agnello. Il design e la vista rendono questo posto una scelta eccellente per chi vuole godersi un aperitivo al tramonto e intrattenersi anche per una gustosa cena.

3. Mama’ s restaurant

A Fira è possibile trovare questo famoso ristorante perfetto sia per un pranzo che per una cena, ideale anche per chi voglia intrattenersi nel centro della città per fare una tranquilla passeggiata tra i negozi. Il locale è un’ottima esperienza per assaporare i piatti tipici della zona, famoso per la sua pita scomposta, le dolmades, le moussaka cremose e la classica insalata greca imperdibile. Il locale è, inoltre, molto accogliente e il servizio è impeccabile con prezzi contenuti. Anche se non offre un’ottima vista, risulta comunque un’ottima scelta se si vuole visitare la capitale di Santorini.

4. Amoudi Bay

Ai piedi di Oia possiamo trovare questo magnifico ristorantino che affaccia direttamente sul mare; qui è consigliato gustare il pesce fresco, i frutti di mare preparati alla griglia e i primi piatti sempre a base di pesce accompagnati da dell’ottimo vino locale. Tra i piatti da non perdere c’è sicuramente l’aragosta alla griglia e l’insalata di polpo. La vista è ottima e si può ammirare il mare cristallino in tutta la sua bellezza. Il design del posto inoltre richiama i colori tipici dell’isola ed è un’esperienza culinaria che vale veramente la pena provare.

Santorini lascia dei ricordi indelebili sia per i suoi tramonti meravigliosi sia per l’esperienza gastronomica soddisfacente. Questi 4 posti dove andare a mangiare a Santorini offrono un qualcosa di speciale in più al viaggio: i sapori tradizionali e unici sia di carne che di pesce e le sue esperienze gourmet sono capaci di soddisfare tutti i palati e rendere quest’immersione nell’isola davvero indimenticabile.

Fonte immagine: Wikimedia  Commons di Reid Gower

A proposito di Camilla Martiello

Vedi tutti gli articoli di Camilla Martiello

Commenta