Viaggi in camper: 5 itinerari da non perdere

Viaggi in camper, 5 itinerari da non perdere

Oggi parleremo di viaggi in camper e di 5 itinerari affascinanti che non potete assolutamente perdere!

Negli ultimi anni i viaggi in camper sono sempre più popolari tra gli appassionati della natura e del relax, inoltre, offrono la possibilità di visitare più posti e godere di tutti i comfort di un’abitazione su 4 ruote.

Se siete alla ricerca di un’avventura indimenticabile e panorami mozzafiato, ecco 5 itinerari per viaggi in camper:

1. Costa dell’Oregon, Stati Uniti

Iniziamo il nostro viaggio verso le coste dell’Oregon. Questo itinerario vi offrirà pittoresche cittadine costiere, dune di sabbia e foreste. Si parte da Portland che è circondata da bellezze naturali ed è nota per i suoi quartieri caratteristici. Da qui è possibile raggiungere la Columbia River Highway da dove potete ammirare le imponenti cascate vicino all’autostrada. La più importante è Multnomah Falls, l’attrazione naturale più popolare dell’Oregon.
Da non perdere Crater Lake National Park, uno dei laghi più profondi degli Stati Uniti. Il viaggio termina con la visita a San Francisco e l’isola di Alcatraz. Per viaggi in camper come questo sono necessari almeno 15 giorni per godere delle bellezze e dei panorami naturali che offre l’Oregon.

2. La Via della Seta, Europa e Asia

Per un’avventura che attraversa la storia e il tempo nei vostri viaggi in camper l’ideale è la Via della Seta. Dirigetevi verso la Turchia, la Georgia, Uzbekistan per approdare fino alla meravigliosa Cina. Visiterete territori incontaminati e selvaggi, tra steppe, dune e le vette più alte del mondo, come il K2.

3. Argentina, America Latina

Un itinerario interessante per i viaggi in camper è sicuramente l’Argentina, dove è possibile visitare le Cascate dell’Iguazù, a confine tra l’Argentina e il Brasile. Non potete perdervi la Route 40, un itinerario che vi porterà dalle regioni settentrionali del paese fino al profondo sud con il suo clima subantartico, passando per la selvaggia Patagonia, o la strada dei Sette Laghi.
Non dimenticate di visitare Buenos Aires e godervi le attrazioni della città.

4. Giro delle Fiandre, Europa

Il giro delle Fiandre è perfetto per i vostri viaggi in camper. Se siete appassionati di ciclismo e desiderate vivere un’esperienza unica, potrete attraversare le strade in cui si svolge una delle più importanti gare ciclistiche al mondo, nel frattempo godetevi i pittoreschi paesaggi rurali che offre il Belgio.

5. Costiera Amalfitana, Italia

Per un mix di paesaggi costieri e una cultura affascinante potete dirigervi in Costiera Amalfitana. Attraversate la strada panoramica che offrirà una vista mozzafiato dagli scoglioni rocciosi che cadono a picco sul mare. Infine, sostate ad Amalfi, Sorrento e Positano per gustare la cucina tipica italiana.

I viaggi in camper vi offriranno l’opportunità di scoprire i posti più remoti ed esotici. Per gli appassionati di natura, sport o avventura, gli itinerari sono infiniti. L’importante è assicurarsi di avere le attrezzature necessarie e rispettare le leggi locali e dei campeggi, facendo attenzione all’ambiente circostante.

Fonte immagine: Pixabay

A proposito di Flavia Dandrea

Vedi tutti gli articoli di Flavia Dandrea

Commenta