YouTuber viaggiatori famosi: 4 da seguire

YouTuber viaggiatori famosi: 4 da seguire

Negli ultimi tempi sono sempre più popolari i travel blogger nel web e tra questi moltissimi sono diventati YouTuber viaggiatori famosi. Lo scopo di questi Content Creator è quello di realizzare video in giro per il mondo, raccontando storie capaci di farci immergere nelle culture differenti dalle nostre. La cosa più interessante è che ogni YouTuber è capace di distinguersi portando idee e contenuti sempre più vari, in modo da arricchire sempre di più gli spettatori con video differenti tra loro. Grazie a queste figure continuamente in viaggio lo spettatore ha inoltre la possibilità di scoprire sempre nuovi posti e prendere ispirazione per eventuali viaggi da fare.

I 4 migliori YouTuber viaggiatori

1) Human Safari

Nicolò Balini, meglio conosciuto come Human Safari, è uno degli YouTuber viaggiatori più famosi in Italia. Questo giovane Content Creator è ormai celebre da anni grazie ai suoi meravigliosi video vlog in giro per il mondo, dove in prima persona racconta le sue avventure, dall’Europa ai posti meno visitati dell’Asia e dell’Africa. Nei video di Nicolò possiamo immergerci perfettamente nelle culture dei paesi visitati, con la possibilità di scoprire anche le realtà meno conosciute, come le città meno famose dell’est Europa. Molto interessanti sono tutti i video riguardanti l’India, da sempre meta amatissima dallo YouTuber. Tra questi, uno dei suoi video più affascinanti riguarda il suo viaggio di 8 ore in un treno notturno indiano in terza classe dalla città di Bikaner a Delhi.

2) Progetto Happiness

Tra gli YouTuber viaggiatori, attualmente Progetto Happiness è uno dei più famosi. Dal suo reale nome di Giuseppe Bertuccio D’Angelo, Progetto Happiness è uno YouTuber originario di Messina laureato in Economia, con uno dei migliori format del web. Il suo obbiettivo è quello di girare il mondo per scoprire nuovi posti e culture e per fare una semplice domanda alle persone che incontra: “Cos’è per te la felicità?”. Si tratta di un format che ricorda la formula del reportage, in cui Giuseppe è molto abile nel proporre dei contenuti sempre più interessanti e mai visti sul web. Tra i suoi video più popolari ricordiamo quello riguardante il suo viaggio in Corea del Nord, dove indaga l’enigmatica realtà nordcoreana. Tra i suoi ultimi contenuti è molto interessante il suo video nelle Favelas di Rio de Janeiro, dove lo YouTuber racconta il sogno di ogni bambino brasiliano di diventare calciatore e salvarsi dalla dura vita di strada.

3) Drew Binsky

Drew Binsky è uno YouTuber americano ed è uno dei viaggiatori più famosi del web, celebre per aver visitato tutti i paesi del mondo. Drew è capace di creare dei video molto coinvolgenti; grazie al suo carattere affabile riesce in ogni video ad entrare in perfetta sintonia con le diverse culture ospitanti e creare contenuti unici nel loro genere. Drew nei suoi video ci conduce vero i luoghi più inesplorati del pianeta, portandoci a conoscenza di usanze e popolazioni che altrimenti difficilmente potremmo conoscere. Non sono da perdere i suoi video sul Sudan del Sud, dove Drew ci fa scoprire le popolazioni più alte del mondo e i suoi video sul Turkmenistan, in cui lo YouTuber ci racconta alcune curiosità su uno dei più singolari paesi sulla terra.

4) PPPeter

PPPeter, o più semplicemente Peter è uno YouTuber viaggiatore slovacco, celebre per la sua capacità di creare contenuti curiosi informativi e comici allo stesso tempo. Il suo canale YouTube infatti contiene molti sketch comici e format divertenti in giro per il mondo. Tra le sue serie migliori ci sono indubbiamente The Slovak Vlog, dove Peter esplora i posti meno conosciuti della Slovacchia, permettendoci di conoscere luoghi immersi nella natura, oltre che la cultura tipica dei Balcani.

Fonte immagine: Pixabay

A proposito di Vincenzo Caparelli

Vedi tutti gli articoli di Vincenzo Caparelli

Commenta