App sul calcio: 3 da non perdere

App sul calcio: 3 da non perdere

Se stai cercando delle app sul calcio per seguire settimanalmente tutte le partite con facilità e puntualità, questo articolo fa al caso tuo. Al giorno d’oggi, gli store degli smartphone offrono tantissime alternative per rimanere aggiornati sul calcio, ma non tutte sono valide. Spesso le migliori sono a pagamento o le versioni gratuite offrono un servizio limitato.

Esistono però ottime soluzioni completamente gratuite che possono soddisfarti sotto ogni punto di vista. Analizziamo le tre migliori.

Le migliori app sul calcio a confronto

App Punto di forza principale Ideale per…
Sofascore Profondità delle statistiche (heatmaps, grafici). Gli analisti, gli scommettitori e chi ama i dati dettagliati.
Diretta Flashscore Velocità estrema delle notifiche dei gol. I fantallenatori e chi vuole aggiornamenti in tempo reale.
OneFootball Copertura giornalistica e highlights gratuiti. Chi vuole un’unica app per notizie, mercato e risultati.

1. Sofascore – Per gli amanti delle statistiche

Si tratta di un’app sul calcio molto completa e gratuita. Permette di seguire non solo il calcio, ma fino a 20 sport differenti (basket, tennis, Formula 1, ecc.) e conta oltre 5000 campionati, incluse competizioni di eSport. Il suo vero punto di forza è il lato tecnico: mette a disposizione un’infinità di statistiche per ogni partita, con grafici, mappe dei tiri (shotmap) e persino la posizione media (heatmap) di un calciatore durante il match.

2. Diretta Flashscore – Per la velocità delle notifiche

È una delle app più apprezzate per restare aggiornati sulle statistiche di oltre 30 sport e più di 6000 competizioni in tutto il mondo (1200 solo per il calcio). La sua peculiarità è la velocità delle notifiche: che si tratti di un gol, di un cartellino o della fine di un tempo, l’informazione arriva quasi istantaneamente, rendendola perfetta per i fantallenatori. Inoltre, l’app offre anteprime dettagliate e sintesi post-partita ben articolate per chi non può seguire l’evento in diretta.

3. OneFootball – Per le notizie e gli highlights

Forse l’app più conosciuta al mondo, OneFootball si focalizza esclusivamente sul calcio. Offre una copertura completa di Serie A, B, C e dei principali campionati europei e internazionali. I suoi due grandi vantaggi sono:

  • Highlights gratuiti: mette a disposizione riassunti con le azioni salienti e i gol delle partite di Serie A e B, visibili direttamente in-app.
  • Copertura giornalistica: è un vero e proprio aggregatore di notizie e indiscrezioni sul calcio. Un team di redattori lavora costantemente per pubblicare le ultime news il più velocemente possibile.

Permette di seguire la propria squadra del cuore e di ricevere notifiche in tempo reale, rendendola un’app sul calcio completa e quasi indispensabile per ogni tifoso.

Fonte immagine in evidenza: Wikipedia

Articolo aggiornato il: 06/09/2025

Altri articoli da non perdere
Goal più belli della storia del calcio: i 5 più iconici
Goal più belli della storia: 5 pazzeschi

Definire il "goal più bello" è un'impresa complessa, poiché la bellezza nel calcio risiede in un mix di tecnica, genialità Scopri di più

Il razzismo nel calcio: perché bisogna combatterlo
Il razzismo nel calcio: perché bisogna combatterlo

Da molti anni il mondo del calcio affronta un tema delicato come quello del razzismo. Si tratta di episodi che Scopri di più

Patrice Evra: il calcio mi ha salvato la vita
Patrice Evra: il calcio mi ha salvato la vita

Patrice Evra si racconta senza filtri, il calcio gli ha salvato la vita, un'adolescenza ricca di difficoltà, tra elemosina e Scopri di più

Gol di Edinson Cavani: i 5 più spettacolari
Gol di Edinson Cavani: i 5 più spettacolari

Edinson Cavani, calciatore uruguaiano classe 1987, è uno straordinario attaccante che attualmente gioca nei Boca Juniors. Con la sua nazionale Scopri di più

Allenatori più pagati: 5 panchine d’oro
allenatori più pagati

La classifica degli allenatori di calcio più pagati al mondo è guidata da Diego Simeone, ma riflette un mercato profondamente Scopri di più

Quarti di finale di Champions League 2024: sorprese e previsioni
Quarti di finale di Champions League: sorprese e previsioni

Con l’interruzione della pausa nazionali e il ritorno ai campionati, i quarti di finale di Champions League si avvicinano sempre Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Bassano Vincenzo

Laureato in Lingue e Culture Comparate presso l'Università L'Orientale di Napoli. Attualmente laureando magistrale in lingua e letteratura giapponese. Grande appassionato di cinema, videogiochi, anime e fumetti.

Vedi tutti gli articoli di Bassano Vincenzo

Commenta