App sul calcio: 3 da non perdere

App sul calcio: 3 da non perdere

Se stai cercando delle app sul calcio in modo da poter seguire settimanalmente tutte le partite con grande facilità e puntualità, allora questo articolo fa al caso tuo.

Ormai, al giorno d’oggi, sui vari stores degli smartphone, esistono tantissime alternative per rimanere aggiornati sul calcio, ma non significa che tutte siano valide.
È infatti veramente difficile trovare l’app giusta che risponda a tutte le vostre esigenze: molto spesso le migliori alternative sono a pagamento e, quindi, le versioni gratuite offrono un servizio piuttosto scadente.

Ma la verità è che esistono anche delle soluzioni completamente gratuite che riusciranno a soddisfarti sotto ogni punto di vista. 
Cominciamo!

App sul calcio: le nostre 3 da non perdere

1. SofascoreDiretta Risultati

Si tratta di un’app sul calcio molto completa, che vanta oltre 50 milioni di download ed è completamente gratuita
Permette di seguire non solo il calcio, ma fino a 20 sport differenti (basket, tennis, hockey, pallavolo, Formula 1, Moto GP, ecc.) e conta oltre 5000 campionati e tornei, con anche varie competizioni di eSport. 
È inoltre un’app molto tecnica, in quanto mette a disposizione un’infinità di statistiche per ogni singola partita con vari grafici, mappature dei tiri ed addirittura la posizione media di un calciatore nel corso dell’intera partita.

2.  Diretta Flashscore

Conta un ottimo punteggio di 4,7 stelle sul Play Store di Google ed oltre 10 milioni di download
Si tratta di una delle app più apprezzate per restare aggiornati sulle statistiche non solo del calcio, ma fino a 30 sport differenti. 
Permette, infatti, di seguire più di 6 mila competizioni differenti in tutto il mondo, di cui 1200 solo relative al calcio!
Inoltre, la peculiarità di quest’app è la velocità: che si tratti di un goal segnato, di un cartellino rosso o della fine di un tempo, lo si viene a sapere quasi nell’esatto momento in cui avviene nella vita reale.
Qualora si è impossibilitati a seguire le partite, l’app mette a disposizione un’utile funzionalità che permette di leggere per ogni partita un’anteprima dettagliata ed una sintesi post-partita ben fatta ed articolata.

3. OneFootball

Forse la più conosciuta al mondo, con un punteggio di 4,7 stelle e quasi 60 milioni di download: rappresenta l’app sul calcio più apprezzata dall’utenza. 
A differenza delle app precedenti, questa si focalizza solo ed esclusivamente sul calcio
Permette di vedere in diretta le statistiche e il calendario di Serie A, Serie B e Serie C, oltre ovviamente al calcio europeo (Premier League, La Liga, Bundesliga, Eredivise, Ligue 1, Champions League, Europa League, Nations League) e  calcio internazionale (amichevoli internazionali, Coppa del Mondo, Coppa Libertadores, Brasileirao, ecc.).

Mette a disposizione una comodissima funzionalità di visione di highlights completamente gratuiti in cui è possibile guardare dei riassunti con le azioni più salienti ed i goal di una partita, funzionalità disponibile sia per Serie A che Serie B.
Ma quello per cui consigliamo OneFootball è sicuramente il lato giornalistico
Infatti, è possibile seguire tutte le notizie ed indiscrezioni sul calcio, dove un team di giornalisti e redattori molto competenti lavorano ad ogni orario, anche di notte, per far uscire notizie il più velocemente possibile, talvolta anche dopo pochissimi minuti.
Permette di seguire la propria squadra del cuore selezionandola come “priorità” ed è possibile essere aggiornati in tempo reale grazie all’abilitazione delle notifiche sul proprio smartphone.

Insomma, un’app sul calcio sicuramente da scaricare!

Fonte immagine in evidenza: Wikipedia

A proposito di Bassano Vincenzo

Laureato in Lingue e Culture Comparate presso l'università L'Orientale di Napoli. Specializzato in lingua e letteratura inglese e giapponese. Grande appassionato di cinema, videogiochi, anime e fumetti.

Vedi tutti gli articoli di Bassano Vincenzo

Commenta