Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Cirque du Shatush, Gli Arteteca portano il circo al teatro Trianon Viviani

Cirque du Shatush, gli Arteteca portano il circo al teatro Trianon Viviani

Cirque du shatush, l’esilarante e coloratissimo spettacolo comico-circense degli Arteteca, andrà in scena presso il Teatro del popolo Trianon Viviani, dal 17 al 20 gennaio.

Il divertentissimo spettacolo, portato in scena dagli Arteteca, si presenta come una vera e propria celebrazione di quelli che sono i personaggi più amati nati dalla fantasia del famoso duo comico. Monica Silvia Lima e Enzo Iuppariello, hanno più volte dimostrato il loro grande talento artistico. I due attori hanno creato personaggi comici tanto inverosimili quanto divertenti. Nell’ambito delle gags degli Arteteca, un posto d’onore spetta ad Enzo e Monica, la esageratissima coppia di fidanzati, divenuta famosa per la sua disarmante simpatia ed eccessività.

Gli Arteteca nel corso degli ultimi anni, sono riusciti a riscuotere un enorme successo. Accanto al teatro e alla televisione, il talentuoso e versatile duo comico ha avuto modo di cimentarsi anche con il cinema, portando sul grande schermo due divertentissimi ed apprezzati film: Vita Cuore Battito ed il sequel Finalmente sposi. Elemento fondamentale degli sketches della divertentissima, e volutamente verace, coppia di fidanzati è il portentoso ed invidiabile shatush di Monica, il ciuffo colorato che ha conquistato e divertito il cuore del pubblico del piccolo e grande schermo.

Cirque du Shatush:  Gli Arteteca alle prese con il circo

Un circo senza animali, un circo fatto di persone che mettono in scena le proprie vite. Il copione, la trama e l’essenza di Cirque du Shatush è rappresentato dalla storia degli Arteteca. I due artisti  hanno scelto di raccontare la propria vita, privata e professionale, utilizzando come tramite, le loro famosissime gags.

Lo spettacolo, scritto dagli Arteteca in collaborazione con Nando Mormone e Ciro Ceruti, ha ad oggetto una serie di esilaranti e fantasiose gags, realizzate grazie all’originale fusione dell’arte circense con la recitazione del duo comico.

Cirque di Shatush racconta la storia degli Arteteca. La vita è uno spettacolo ed Enzo e Monica hanno scelto il circo come location della loro divertente, ma sentita, narrazione. Degno di nota è il fatto che i due protagonisti sono tornati in scena dopo due mesi di pausa. Per chi non lo sapesse, gli Arteteca sono compagni di palco e di di vita! Enzo e Monica, sposati da anni, hanno da poco  avuto una bambina. Il lieto evento ha inevitabilmente influenzato le esistenze dei due comici, i quali, durante lo spettacolo, hanno trovato simpatici espedienti per condividere la loro gioia con il pubblico.

Il ritmo incalzante della recitazione comica degli Arteteca si è amalgamato alla perfezione con le abilità degli 8 acrobati presenti in scena, realizzando così uno spettacolo estremamente fresco, divertente e coinvolgente. 

Cirque du Shatush è allestito da Tunnel produzioni e Medina produzioni, con le scene di Roberto Crea, le luci di Dario Vastarella e i costumi di Anna Zuccarini. Completano la locandina Davide Sacco (aiuto regia), Ciro Florio (trucco), Mariano Soria (video scenografie), il Teatro Summese service (audio-luci) e Giancarlo Bandista (distribuzione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *