Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Francesco Cicchella incanta il Teatro Diana con "Millevoci tonight show"

Francesco Cicchella incanta il Teatro Diana con “Millevoci tonight show”

Francesco Cicchella ha debuttato ieri a teatro. Questa è la nostra recensione di “Millevoci tonight show”

Applausi, risate, una irresistibile voglia di scatenarsi. Il pubblico del Diana ha un nuovo idolo: Francesco Cicchella. Il 29enne comico di “Made in Sud” ha fatto ieri il suo trionfale debutto a teatro con uno spettacolo, “Millevoci tonight show”, che lo ha visto non solo protagonista ma istrionico mattatore. Ma in fondo le premesse per una serata da non perdere erano già evidenti in conferenza stampa. A partire dalla regia a firma di Gigi Proietti, che ha dato quel tocco di varietà, di vero e proprio show alla rappresentazione, al cast di supporto – spassosi gli interventi di Vincenzo De Honestis, coadiuvati dal talento dei ballerini Giovanni Quaranta e Ciro Salatino – e ovviamente alla band di Paco Ruggiero, che ha supportato le performance dell’attore, che ha espresso sul palco non solo talento ma anche genialità. Con una impalcatura e un videowall da sceneggiatura, il napoletano ha alternato ricordi, aneddoti, canzoni, sketch e originali parodie.
Abbiamo così avuto il piacere di conoscere un Gigi D’Alessio che, tra un problema amoroso e l’altro, plagia Orietta Berti, un Ranieri superman che balla, canta e ferma asteroidi e un Bublè fan sfegatato di Gigione.

Francesco Cicchella è un mostro da palcoscenico

In due ore di spettacolo lo showman, nonostante fosse al debutto, ha mostrato di essere completamente a suo agio davanti alla gremita platea presente al Teatro Diana e ciò gli ha permesso di sfoggiare tutte le sue doti di intrattenitore. Cicchella a Tale e Quale Show era fortemente limitato dal tempo dell’esibizione, cosa che non è accaduta ovviamente ieri.
Dal programma della Rai, oltre all’enorme bagaglio d’esperienza, ha portato alcune imitazioni, come quella di Tiziano Ferro, ma non sono mancate eccezionali new entry come quella di Tony Servillo, che ha regalato perle di comicità col suo teatro riscritto in chiave moderna.

“Millevoci tonight show” è, in definitiva, un vero e proprio trionfo. Trionfo di idee, musica e comicità. Il trionfo di un ragazzo umile che in punta di piedi ha conquistato con la sua voce e il suo carisma un meritato spazio nel cuore degli italiani e che siamo sicuri che di applausi e di sorrisi ne ha ancora tanti da ricevere.


Francesco Cicchella a Made in Sud

https://youtu.be/a6ErrAoBuho

Cicchella Tiziano Ferro

https://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-630f8a96-afef-4e6d-bb53-cd55ca511124.html

Print Friendly, PDF & Email