Maradona torna a Napoli con il D10s museum: sabato 17 maggio l’inaugurazione

Napoli si prepara a riabbracciare il suo mito eterno, Diego Armando Maradona, grazie al “D10s museum”, iniziativa organizzata e promossa da Piazza Italia: sabato 17 maggio nel prestigioso Palazzo della Nunziatura Apostolica nel cuore di Napoli (via Toledo 352) sarà infatti inaugurato il Museo Temporaneo dedicato al più grande calciatore di tutti i tempi.

L’evento, inserito nel programma del Maggio dei Monumenti, vuole celebrare il profondo legame tra Maradona e la città di Napoli, l’incontro tra cultura, identità partenopea e sport. A pochi passi dal Museo ufficiale dedicato al campione, lo spazio sarà una vera e propria esperienza emozionale, un percorso pensato per ricordare i momenti più iconici della carriera e della vita del “D10s del calcio”.

Masterpiece dell’esposizione sarà l’opera unica del piede sinistro di Maradona, reso disponibile grazie alla preziosa collaborazione con Stefano Ceci, storico manager e custode dell’eredità del campione, che presenzierà all’evento accogliendo i visitatori tra aneddoti e ricordi personali del Pibe de Oro.

La mostra, che sarà aperta per un mese dal 17 maggio al 17 giugno, si sviluppa in due ambienti: una prima sala dedicata al merchandising esclusivo e una seconda stanza dedicata all’esposizione museale.

Piazza Italia, con questo evento, vuole ricordare a tutti che la cultura napoletana non vive solo nei musei e nei palazzi storici, ma anche nei sentimenti popolari, nella fede sportiva e nelle figure che l’hanno resa universale. Ancora una volta Diego Armando Maradona sarà così il punto d’incontro tra passato e presente, tra memoria e passione.

Altri articoli da non perdere
Il conto alla rovescia è incominciato: Napoli pronta per la tappa di Alis The New World 2024

Le porte del Palapartenope si spalancheranno agli spettatori nei giorni 12-13-14 e 15 dicembre. Prevendite aperte Il conto alla rovescia Scopri di più

Il mio viaggio a New York Tv Show, al via le riprese

Inizieranno, a partire dal 23 luglio a New York, le riprese de Il Mio Viaggio a New York  TV Show, Scopri di più

Ciro Amodio sbarca su Glovo: dal 4 aprile il fresco quotidiano a portata di click sull’app di delivery multi-categoria

NAPOLI, 4 APRILE - Ciro Amodio, storico brand napoletano di botteghe di quartiere, annuncia la partnership con Glovo, la piattaforma leader nel Scopri di più

Salerno, Capitale Italiana della Pace 2025: una città che si fa ponte di speranza

Domani alle 19, al Quadriportico del Duomo l’incontro tra Don Cesare D’Andrea e Rajae Bezzaz, conduttrice radiofonica e personaggio televisivo, Scopri di più

Bois extreme, il primo profumo di MANSFIELD
Bois extreme, il primo profumo di MANSFIELD

“Il legno è materia nobile e strana, non è più terra e carne non è ancora; è come il latte Scopri di più

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta