Deadpool uccide l’universo Marvel: 5 eroi morti malissimo

deadpool uccide l'universo marvel

Deadpool uccide l’universo Marvel: uno dei “what if” più violenti di sempre 

Cosa succederebbe se il personaggio più pazzo di sempre, dotato di un potere rigenerativo costante che lo rende pressocché immortale, armato di katane e di un macabro senso dell’umorismo, uscisse fuori di senno e decidesse di sterminare tutto l’universo di supereroi MarvelPer fortuna abbiamo avuto risposta a questa domanda nel brillantissimo e cruentissimo fumetto di Cullen Bunn e Dalibor Talajic, in cui Deadpool uccide l’universo Marvel, maciullando senza pietà tutti i supereroi che si parano sul suo cammino. 

Il simpatico antieroe, in questo fumetto, esasperato dal dolore perpetuo che prova, intrappolato nel suo corpo malato, inibito dal dolore da qualsiasi forma di autocontrollo si lascia andare ai suoi desideri più folli e sanguinosi.

Guidati da Uatu l’Osservatore, scopriamo che fine fanno gli eroi più importanti dell’universo Marvel; o almeno diamo un’occhiata a ciò che ne rimane. 

Quando Deadpool uccide l’universo Marvel: 5 eroi morti malissimo!

  •  Spiderman 

Nel fumetto Deadpool uccide l’universo Marvel, dopo aver trucidato senza pietà i Fantastici Quattro, alcuni membri degli X-Men e aver fatto al forno con le patate Howard il papero, Deadpool si incontra a mezzaria con il nostro amatissimo e amichevole Spiderman di quartiere. Dopo aver minacciato di sbudellare Spidey con le spade, Deadpool precipita al suolo spaccandosi mezza faccia. Qui Spiderman commette un errore fatale. Forse un po’ per presunzione, un po’ per troppa bontà e anche per il legame che c’è tra i due personaggi, risparmia Deadpool, che lo ringrazia facendogli saltare in aria mezza faccia con un colpo di pistola. Blam!

  • Thor 

Dopo aver teso un agguato agli Avengers, nascondendo un carico di particelle pym sotto al tavolo delle riunioni, Deadpool si gode una piacevole pioggerella di budella di eroi ed eroine, tra i quali figurano anche Iron Man e Captain America
Nel bel mezzo del temporale di supereroi però gli si presenta Thor, sopravvissuto all’esplosione. Lo scontro si risolve in maniera molto celere, e Thor muore dopo essersi beccato sui denti il suo stesso Mjöllnir

  • Hulk 

Proseguiamo la storia di Deadpool uccide l’universo Marvel con il bestione verde. Il supereroe più pompato di tutto il Marvel Universe non si fa pregare due volte e si invita alla festa di sbudellamenti a suon di cazzotti. Hulk, arrabbiato più del solito, sbriga la questione in pochissimo tempo, afferrando Deadpool e dilaniandolo in mille pezzi con le sue stesse mani, in una scena fumettistica leggendaria, un vero tripudio di sangue, budella e ossa che esplodono. Il problema è che dimentica che il killer chiacchierone abbia un leggero fattore rigenerante e nonostante venga fatto a pezzi può ricomporsi. Così il matto Deadpool una volta ricomposto trova Hulk trasformato nella sua controparte umana Bruce Banner, e con un doppio colpo di katane lo decapita. 

  • Wolverine 

Questo è lo scontro forse più pregno di significato all’interno di Deadpool uccide l’universo Marvel nonché il più avvincente. Un duello tra due mutanti, entrambi dotati di fattore rigenerante, di lame e di un bel caratteraccio. Wolverine però questa volta trova pane per i suoi denti, beccandosi una serie di colpi sui denti, e una serie di spadate da una lama al carbonadio, un materiale che scombina il fattore rigenerante del X-Men. Deadpool prima lo infilza per bene come uno spiedino e poi lo decapita. Un evergreen per l’antieroe più loquace dell’Ovest. 

  • Taskmaster 

Taskmaster ha un merito, quello di essere uno dei pochi a sopravvivere per un bel po’ di tempo a Deadpool. In un fumetto paradossale, come nel caso di Deadpool uccide l’universo Marvel, in cui i supereroi più forti muoiono subito, in maniera violenta e sanguinosamente buffa, il supercriminale mercenario ci mette un bel po’ a farsi fare fuori. In uno scontro finale dal sapore epico, i due criminali si danno battaglia a colpi di spade, mentre Deadpool si lascia andare a un monologo sconclusionato e delirante, ma che nasconde un fondo di verità. Il buffone mascherato si sente solo un burattino, destinato da qualcuno alla terribile sofferenza che prova, e quindi per questo ha preso la decisione sovvertire il suo fato. Perché quest’ultimo implichi sterminare tutti gli eroi Marvel non si sa.  Alla fine con l’aiuto dell’Uomo Cosa riesce a fare fuori il suo avversario facendogli andare a fuoco la testa. 
Poi subito dopo giustizia l’uomo paludoso, che morendo genera  un portale per il mondo degli umani. 

Attenzione lettori, perchè Deadpool sta venendo a prendere anche voi! 

Fonte Immagine di Copertina: Pixabay

A proposito di Giuseppe Musella

Laureato in mediazione linguistica e culturale presso l'Orientale di Napoli. Amo tutto ciò che riguarda la letteratura. Appassionato di musica, anime, serie tv e storia. Visceralmente legato a Napoli.

Vedi tutti gli articoli di Giuseppe Musella

Commenta