Hentai: i 6 titoli più hot della cultura giapponese

Hentai: i 6 titoli più hot della cultura giapponese

La cultura giapponese è spesso accostata e soprattutto conosciuta per manga e anime. Gli hentai sono una tipologia specifica di manga e anime, che andremo a scoprire insieme.

Anche chiamati Seijin Manga e cioè “manga per persone adulte“, all’interno degli hentai troveremo dei contenuti vietati ai minori di 18 anni, poiché sono mostrate nudità e atti sessuali molto espliciti.
In giapponese, la parola hentai si traduce con “anormale”, ma anche con “pervertito”.

Quali sono le caratteristiche e le varietà di un hentai?

La principale caratteristica di un hentai è che la trama è secondaria, se non a volte superflua. La storia fa da sottofondo alle scene erotiche e sessuali, che lasciano grande spazio all’immaginazione, poiché essendo un’animazione, si può rappresentare ogni genere di fantasia. Soprattutto quelle considerate più strane o impensabili da poter registrare in un normale video porno.

Le categorie in cui può essere diviso un hentai sono genericamente tre:
1) HET: in cui vengono presentate relazioni eterosessuali;
2)YAOI: le relazioni qui rappresentate appartengono all’ambito omosessuale maschile;
3) YURI: relazioni lesbiche.

Prima di addentrarci in titoli specifici, vediamo insieme quali sono la varietà dei fetish più bizzarri che possiamo incontrare negli hentai:

  • Guro (dall’inglese “grotesque”, ma associato anche a gore), si focalizza sul sesso associato alla violenza cruda ed esplicita, come mutilazioni e smembramenti;
  • Futanari, persone dall’aspetto femminile che possiedono però genitali maschili, a volte in coesistenza con quelli femminili, e altrettanto frequentemente esagerati oltre le dimensioni normali;
  • Koonago, si tratta del rimpicciolimento di donne per poi sfruttarle la dimensione minuta per atti sessuali;
  • Lolicon e Shotacon, include ragazze (chiamate loli) o ragazzi (shota) prepuberi o appena puberi.
  • Mizugi (dal giapponese “costume da bagno”), donne che indossano costumi da bagno;
  • Nekomimi (ragazze gatto) e altri personaggi semi antropomorfi che mostrano caratteristiche animali;
  • Tentacle rape, tentacoli, appartenenti ad esseri immaginari fantascientifici, che hanno relazioni sessuali con una donna.

Quali sono quindi i titoli più consigliati?

Secret Plot
Non può mancare uno dei titoli storici del settore manga hentai: Secret Plot, dalle vendite record nell’anno della sua pubblicazione.  Prodotto dal 1996 al 2006, la storia narra le relazioni sessuali che lo studente Masaki superdotato avrà con due insegnanti del suo liceo.

Love sample
La serie Love sample è invece dedicata agli amanti del genere sentimentale, poiché l’autore Homunculus è maestro del genere vanilla (manga hentai con una forte componente romantica).
I disegni dell’autore, di gran lunga superiori agli standard comuni della produzione di manga hentai, hanno un tratto ben deciso; Homunculus dona alle protagoniste un particolare attenzione, le loro curve, infatti, sembrano reali al tatto.

Viewer Discretion Advised
Altro titolo manga, totalmente differente tra i precedenti è Viewer Discretion Advised, il cui genere è tra i più particolari, poiché è un misto tra hentai e horror. Le dieci storie su cui si basa questo manga, alimentano una tensione costante nel lettore per capire quali orrori dovrà subire il protagonista.

Front Innocent
Nel settore anime, invece, tra gli hentai più conosciuti c’è Front Innocent, che tratta le vicende di tre adolescenti Faye, John e Sophia. Il lato artistico dell’opera è da menzionare, poiché l’autore ha avuto un’attenzione viscerale per i dettagli, soprattutto alle scene erotiche considerate di altissima qualità.

Euphoria
Euphoria
, anime hentai con una tematica estrema: il sadismo.
Le vicende della storia ruotano intorno a Keisuke che rinchiuso in una stanza con altre sei ragazze, dovrà torturarle, in prove sempre più estreme, per poter uscirne illeso.

Sono Hanabira ni Kuchizuke wo
Per gli appassionati del genere yuri, l’hentai Sono Hanabira ni Kuchizuke wo, fa al caso vostro. Ogni episodio è incentrato su una coppia diversa che fa parte della scuola femminile del St. Michael. 
Questo anime è ispirato all’onomima serie di videogiochi, molto conosciuta in Giappone. 

Fonte foto: Freepik.com

A proposito di Turco Rosa

Studentessa di lingue e culture comparate presso l'Orientale di Napoli, con una grande passione verso la lingua e la cultura giapponese. Maratoneta di serie tv e film di ogni genere, amante dell'arte cinematografica in ogni sua parte. Con esperienza quinquennale nell'ambito della vendita e assistenza telefonica. Il suo sogno nel cassetto è di diventare un traduttrice e giornalista letteraria.

Vedi tutti gli articoli di Turco Rosa

Commenta