Videogiochi Hentai: 3 titoli da provare

Videogiochi Hentai: 3 titoli da provare

Hentai: è una parola di origine giapponese traducibile in pervertito. Se si è amanti della cultura nipponica è impossibile non essersi imbattuti almeno una volta in questa espressione. Il termine nasce in Giappone per indicare una categoria molto specifica di manga e anime, ovvero quelli erotici. Vengono utilizzati disegni ed animazioni per ricreare storie a sfondo sessuale, talvolta anche molto spinte, che danno il libero sfogo alle proprie fantasie, anche quelle più sfrenate. Ben presto sono diventati molto popolari e sono quindi entrati a far parte della cultura giapponese, che ha dimostrato negli ultimi anni quanto questo settore sia remunerativo ed utilizzato anche all’estero.
Ovviamente questo non è nulla di nuovo nel panorama nipponico, in quanto, sin dall’epoca Edo, i vari letterati e scrittori giapponesi erano soliti dedicare intere opere letterarie a questi racconti di carattere erotico, dove raccontavano storie d’amore e notti passionali trascorse con prostitute o amanti. Per cui non è un azzardo interpretare questa nuova corrente hentai come una trasposizione contemporanea di queste usanze già in voga più di 400 anni fa nel Giappone feudale.
Inoltre quando parliamo del paese del Sol Levante non si possono non citare i videogiochi. È difatti uno dei paesi leader nel settore, con marchi molto famosi come Sony e Nintendo. Questo accomunamento ha fatto si che nascessero i cosiddetti videogiochi hentai che, come si può facilmente intuire dal nome, sono dei giochi chiaramente a sfondo sessuale, con la peculiarità di essere creati solo ed esclusivamente tramite animazioni 2D, senza perciò utilizzare una grafica realistica. 

Tre videogiochi hentai da provare assolutamente

1. Prince of Suburbia – Part 1

Partiamo in maniera molto soft con un gioco free to play scaricabile su Steam. Prince of Suburbia è un romanzo visivo per adulti, un sandbox pieno di scene oscene, senza però disdegnare una buona trama in quanto si tratta di una storia divertente e leggera che serve ad intrattenere quanto basta, dato che ovviamente il focus del gioco è tutt’altro. «È venuto per il porno, è rimasto per la storia»:  recensione lasciata da un utente Steam.
Tra i videogiochi hentai, questo è un gioco che contiene diverse situazioni che sapranno soddisfare più palati, in quanto troveremo molti fetish, dai più normali ai più particolari. Avremo la possibilità di partecipare a delle mini-trame in cui potremo relazionarci ogni volta con una ragazza diversa, anche in questo caso, per tutti i gusti e le esigenze.
Il gioco presenta anche un sequel chiamato Prince of Suburbia – Part 2, il quale però è a pagamento ed è acquistabile sempre su Steam.

2. Orc Massage

È un titolo di simulazione 3D per adulti. Vestiremo i panni di un orco dal carattere onesto che cerca solamente di guadagnarsi da vivere svolgendo il proprio lavoro, ovvero quello di massaggiatore.
Sì, insomma, avete già capito dove andranno a finire le cose. È ambientato in un mondo fantasy dove i clienti sono tutte ragazze-mostro dall’aspetto decisamente provocatorio, le quali hanno il brutto vizio di eccitarsi non appena vengono toccate dalle mani del nostro povero protagonista.
Riuscirà lui a rimanere professionale ed impassibile, oppure verrà sedotto dai clienti? Beh, questo dipenderà esclusivamente da noi.
Una nota a favore del gioco è sicuramente il lato gameplay: nei videogiochi hentai spesso capita che la modalità di gioco sia solamente un riempitivo senza nessun tipo di coinvolgimento vero e proprio, ma Orc Massage invece presenta numerosi minigiochi abbastanza semplici e divertenti. Solo con il loro compimento avremo accesso alle tanto agognate scene erotiche.
Il gioco è acquistabile su Steam.

3. Koikatsu Party

Gioco creato dal team ILLUSION, uno dei più rinomati e rispettati nel settore eroge. Koikatsu Party è acquistabile su Steam ed è un gioco sostanzialmente molto diverso dai precedenti videogiochi hentai.
Infatti, in questo caso abbiamo la possibilità di creare il nostro personaggio anime ideale, la nostra cosiddetta “waifu”, usando un menù di creazione davvero molto profondo e dettagliato. Avremo il totale controllo sulla possibilità di modificare le forme del corpo a nostro completo piacimento, la fisionomia del viso. ma anche l’opzione di scegliere tra più di 30 diverse personalità. 
Una volta creata avremo a disposizione una serie di diverse azioni con la nostra waifu tramite il semplice utilizzo del mouse, dal semplice tocco a qualcosa invece di decisamente più spinto, fino ad arrivare addirittura al matrimonio. Scaricalo e prova ad intraprendere con la tua lei tantissime situazioni da sogno a sfondo romantico ed, ovviamente, erotico.

Tutti questi giochi sono giocabili solo ed esclusivamente da un pubblico adulto con età pari o superiore ai 18 anni. Contengono scene esplicite di sesso ed un linguaggio non appropriato per un pubblico di minori.

Fonte immagine: Steam Community

A proposito di Bassano Vincenzo

Laureato in Lingue e Culture Comparate presso l'università L'Orientale di Napoli. Specializzato in lingua e letteratura inglese e giapponese. Grande appassionato di cinema, videogiochi, anime e fumetti.

Vedi tutti gli articoli di Bassano Vincenzo

Commenta