Seguici e condividi:

Eroica Fenice

#InsiemeperilTerritorio: “Cuore d’Oro” per gli ultimi

Sempre in attività nel nome del Bene, la squadra solidale d’eccellenza di #InsiemeperilTerritorio, che non si è fermata mai, nonostante i rigori della pandemia e per assicurare beni di prima necessità a chi è in grande difficoltà, ha promosso raccolte e contest internazionali benefici. Fondata dalla giornalista enogastronomica napoletana Teresa Lucianelli, ne fanno parte chef, produttori, artisti, professionisti della salute, del benessere, dell’informazione, italiani ed esteri.

Attualmente è in corso la charity mission internazionale del “Cuore d’Oro”, dedicata agli “ultimi”, a coloro che non hanno voce.

Obiettivo dell’iniziativa solidale, che terminerà domenica prossima11 aprile, è garantire generi di prima necessità ai bambini – orfani, senzatetto e vittime di conflitti e gravi problematiche – alle famiglie in notevoli difficoltà e ai clochard, nel Progetto AbitiAmo, assistiti dai volontari della Parrocchia di San Gennaro al Vomero, guidata da Padre Massimo Ghezzi, che operano sul territorio della Campania e nella missione in Albania. A loro è rivolto innanzitutto l’impegno della Squadra.

Per chi volesse partecipare, possono essere consegnati ai centri di raccolta di Villa Domi, Salita Scudillo, 19, Napoli (081 5922233 -311) e di Sapori di Napoli, via Capua, 2, Nola (081 8263633), giocattoli, abiti, scarpe, coperte asciugamani, conserve, prodotti per l’igiene, ecc..

Per donazioni: Postepay 5333 1711 1071 6343, c.f. FRNPLA73E61L845V – o bonifico: Paola Fiorentino IBAN: IT61D3608105138275713175781)

La mission promossa da #InsiemeperilTerritorio, sostituisce la consueta manifestazione charity d’eccellenza dedicata alla Santa Pasqua – tra le tante promosse abitualmente dall’ organizzazione benefica – vietata dalle normative anticovid vigenti.

In occasione delle festività, la Squadra ha già assicurato colombe pasquali, uova di cioccolato, dolci e varie specialità, provviste alimentari per la Mensa solidale, vestiario ecc. e altri rifornimenti sono in arrivo, destinati alla Mensa Solidale e al Centro di riferimento di San Gennaro al Vomero, ininterrottamente presenti sul territorio della Campania, oltre che in Albania, per tanti bambini e adulti indigenti.

Impegnati in prima linea nella Charity Mission:  da Napoli, gli storici del gusto: Arfè Gastronomia da 150 anni, Mattozzi dal 1833, Umberto 1916, Donna Luisella, Benvenuti al Sud, Cantine Mediterranee, Mariella Di Meglio, Assostato con Silvano Barrella, Emanuele De Cicco; da Castellammare di Stabia, Francesco & Co e Chefmania; da Vico Equense, Cerasè e Pizza Therapy; da Casoria, Ileana Mandile Estetica e Benessere; da Volla, Officina delle Idee; da Nola, Raffaele Caldarelli Pasticciere, Sapori di Napoli, Pizza & Fritti; da Brusciano Amor Mio; da Positano, Paola Fiorentino e Josephine Passerotti; da Nocera Inferiore, Solania Srl; da Lauro, Caseificio Caracciolo; da San Giorgio del Sannio, La Cucina di Cappa; da Lusciano, Benvenuti al Sud; da Monticchio, Lago Grande; da Ripacandida Agricola Donatello Chiarito; da Monaco di Baviera, Vinni Dorta; da Londra, Vincenzo Napoletano; da Tolosa, Alessandra Fabbroni.

A loro fianco, tanti altri componenti dell’affiatata Squadra di #InsiemeperilTerritorio, che offrono il loro supporto a favore di coloro che si trovano in difficoltà.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta