Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Pan

PAN, “Exponiamo” – Premio Concorso Liliana Nigro

Si inaugurerà il 10 gennaio nella Sala De Stefano del PAN il Premio Concorso Liliana Nigro – “Exponiamo i personaggi dei libri”.

Le 17 rappresentazioni artistiche degli allievi del IV e V anno del Liceo Artistico SS Apostoli prenderanno parte al concorso e saranno in mostra nella Sala LOFT del piano terra.

Si aggiudicheranno un premio solo le tre più votate dai visitatori che potranno esprimere la propria preferenza attraverso la compilazione di una scheda.

Oltre alle opere degli alunni saranno in mostra 12 tele dell’artista Ferdinando Alfonso Mangone nella sala sovrastante, anch’esse ispirate ai due romanzi di Liliana Nigro, “I sogni dell’universo” parte prima e “I sogni dell’universo…e poi…!” parte seconda editi da Booksprint. Saranno in mostra anche opere di Malferà e Gargiulo.

I personaggi di Liliana Nigro al PAN

Attraverso una storia fantastica ed immaginaria, con personaggi come Granello e Gomitolo si entrerà in un mondo irreale e suggestivo. In questo semplice e coinvolgente contesto tra la terra di Positano e lo spazio cosmico si inserisce l’uomo e le riflessioni sulle tematiche della vita, la libertà, la bellezza, la relazione amorosa, il bullismo, l’adozione, l’amicizia.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 14 gennaio 2016 dalle ore 10.00 alle ore 18.00, giorno in cui avverrà la premiazione, dopo lo sfoglio delle schede verranno portate ad esame otto rappresentazioni per essere valutate da una commissione che definirà i 3 vincitori.

Il progetto è stato inserito dall’Assessorato al Lavoro nel programma Napolixexpo perché coerente con i requisiti richiesti dal Bando “Chiamata di Idee”.

Print Friendly, PDF & Email