Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Riapre la Libreria IO CI STO

Riapre la Libreria IO CI STO

Sabato 30 marzo, con una grande festa dalle ore 11:00 alle ore 20:00, riapre IoCiSto, in Via Cimarosa n.20 Piazza Fuga al Vomero.

La libreria di tutti, nata per iniziativa popolare, riprende le sue attività dopo la chiusura per lavori di ristrutturazione e riallestimento dei locali che contribuiranno a dare nuovo slancio a tutte le attività.

Una giornata intera di gran festa e partecipazione dove, tra incontri, dibattiti, iniziative e tanti ospiti, verranno presentate le nuove attività e il nuovo volto della Libreria ad azionariato popolare.

IoCiSto, si candida per essere a Napoli il RIFERIMENTO CULTURALE PER LA PROMOZIONE DEL LIBRO in tutte le sue forme,  valorizzando della città l’orgoglio e l’identità, la capacità di accogliere, l’impegno civile e associazionistico, l’eccellenza e la qualità.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Apertura della libreria ore 10.00

11.30-12.30 Napoli è un sostantivo plurale Conversazione sulla città con Maurizio de Giovanni, Paolo Macry, Pietro Treccagnoli a cura di Federica Flocco

13.00-14.00 Aperitivo dell’Associazione A ruota libera

16.00 – 17.30 Facciamoci una risata! Presentazione del libro “Rido dunque sono” di Rodolfo Matto con Pietro Scurti e Giovanna Marrone. A seguire rideremo senza motivo con lo Yoga della risata !

18.00-20.00 La festa capovolta. Presentazione inversa del libro “La donna capovolta” di Titti Marrone. Con letture di Marcella Vitiello e Laura Pagliara

20.00-22.00 Il peso della cultura. Premiazione del gioco. In palio 10 kg di libri Old is Gold Brindisi e torta
I soci di IoCiSto vi guideranno tra gli eventi, i giochi, le nuove attività ed opportunità associative 2019 e, naturalmente, tra i libri!

I PARTNER DELL’EVENTO

Media partner dell’iniziativa:
Identità insorgenti
Web Tv
Road tv
Immaginaria

Collaborazioni e sponsorizzazioni:
Soter arti grafiche
Mazzella vini
A Ruota Libera
Il Nostro
Hotel Cimarosa

LA STORIA DI IoCiSto, LA LIBRERIA DI TUTTI

IoCiSto e’ la prima libreria creata dai cittadini per i cittadini come risposta alla mancanza di luoghi di cultura e di aggregazione. Una provocazione su facebook è diventata presto incontri, discussioni, studio, progetto. Inaugurata il 21 luglio 2014 con con oltre 3000 persone in piazza a festeggiare, in pochi mesi la libreria si è riempita di libri e di un fitto calendario di presentazioni ed eventi.  Oltre 3000 libri presentati, oltre 2000 soci,  tanti progetti di carattere sociale e culturale. Dopo quasi 5 anni di attività ed iniziative che hanno coinvolto l’intera città, iocisto si rinnova e riapre presentando ai cittadini la nuova offerta per il 2019 e spazi nuovi e rinnovati.

Tra i tanti ospiti e soci della Libreria: Maurizio de Giovanni, Erri De Luca, Nicolo’ Govoni, Aldo Masullo, Giobbe Covatta, Renzo Arbore, Lorenzo Marone, Sandrone Dazieri, Jeffrey Deaver, Marina Ripa di Meana, Patrizia Rinaldi, Sarà Bilotti, Massimo Carlotto, Gianrico Carofiglio, Nando Dalla Chiesa, Antonella Ossorio, Nino Di Matteo, Matteo Bussola e tanti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.