Sarà la monumentale chiesa di San Potito, a pochi passi dal Museo Archeologico di Napoli, ad ospitare nei giorni venerdì 26 e sabato 27 settembre, a partire dalle ore 14.00, le Semifinali Nazionali in Campania di Rumore Bim Festival, il contest itinerante dedicato alla memoria di Raffaella Carrà.
Con circa 100 tappe in tutta Italia e all’estero nell’anno in corso, e con più di 6500 iscritti nelle varie edizioni, Rumore Bim Festival, giunto alla sua 4ª edizione, si propone come ponte di lancio per i tantissimi talenti dai 5 anni in su che approcciano alle varie discipline artistiche: canto, ballo, danza, musical e recitazione.
Per le semifinali in Campania sono previsti nomi autorevoli tra giurati e coach, a cominciare dal musicista e produttore Salvio Vassallo, l’attore e regista Diego Sommaripa, Chiara Barassi (danzatrice e performer di musical), il Maestro Carlo Morelli (Direttore Artistico del contest Rumore in Campania, Puglia e Basilicata nonché Presidente di Ad alta Voce), Leonardo Massa (Vicepresidente Sud Europa MSC Crociere, che anche quest’anno metterà a disposizione crociere premio per artisti e miglior coach), il noto batterista Vittorio Riva e Francesca Prattico dello studio Mareká.
Presenti inoltre Nazzareno Nazziconi di Anteros Produzioni, ideatore e organizzatore della manifestazione, e Alessia Barni, Giudice Internazionale F.I.D.S. e Responsabile per l’Italia e l’estero della Danza e del Ballo di Rumore Bim Festival. Una giuria qualificata ed eterogenea che sottolinea la natura multidisciplinare del contest.
Alla conduzione ci sarà Erennio De Vita, conosciuto presentatore delle selezioni provinciali e regionali di Miss Italia in Campania.
“Tutti i meccanismi sono concentrati per offrire ad ogni singolo partecipante un’esperienza utile, formativa e stimolante” – afferma l’architetto Emma Malinconico Service Kreativ, Referente unica per le regioni Campania, Puglia e Basilicata. Il numero degli iscritti conferma l’attenzione verso il contest, che quest’anno ha registrato una maggiore affluenza per la categoria senior e le scuole di ballo. L’obiettivo, insieme al Maestro Carlo Morelli, è offrire un palcoscenico serio, organizzato e prestigioso a tutti gli artisti emergenti che credono nel merito di Rumore Bim Festival per la visibilità e il successo personale.
A tutti loro va il nostro più sincero augurio di continuare a brillare ed incantare il pubblico con la propria creatività.
Media partner del contest anche per questa quarta edizione: Radio LatteMiele. Main sponsor: MSC Crociere. Partner locali: AD Associazione ArteDonna (Presidente Rachele Arena), A.ge. Regione Campania (Presidente Fabiana Liguori), Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro.
Una menzione speciale ai numerosi partner: M.C. Dental di Ciraso Giacomo, Aidone (EN), F.M. Grooming e Pet Service Aversa (CE), Solo per Affare Aversa (CE), Open & Eat, Bella Molisana, Studio Medico Odontoiatrico Polispecialistico Dott. G. Pommella, Dott. V. Puorto (Aversa, CE), Gioielleria L’Oro di Napoli Nola (NA). Realtà che riconoscono l’importanza della manifestazione artistica.
Tutti i partecipanti che supereranno la selezione avranno accesso alle Fasi Finali, che si terranno a Bellaria Igea Marina, città natale della Carrà, dal 10 al 12 ottobre p.v., con premi complessivi per un valore di 50.000,00 euro.
Per maggiori informazioni: rumorebimfestival.it