Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Giovanni Block

Sunset [email protected], secondo appuntamento con Giovanni Block

Sunset [email protected]: rassegna di musica al tramonto al Museo Nitsch

Il Sunset [email protected] giunge alla sua Quinta Edizione.

Domenica 16 giugno ci sarà il concerto di Giovanni Block in quartetto presso l’incantevole terrazza del Museo Nitsch, in Vico Lungo Pontecorvo 29/d, nei pressi di Piazza Dante.

L’ingresso è previsto alle ore 19:00 per la visita libera al museo e la degustazione di vino. L’inizio del concerto avrà luogo alle 19:30, all’imbrunire.

N. B. La prenotazione è obbligatoria!

Sunset [email protected]: Giovanni Block in 4et

Giovanni Block: voce e chitarra
Dario Maiello: basso elettrico
Giuseppe Donato: batteria
Eunice Petito: pianoforte

Personalità irrequieta e imprevedibile, Giovanni Block, autore e compositore lontano da ogni clichè e, da sempre, in direzione “Ostinata a e Contraria”, come i suoi maestri gli hanno insegnato a essere. Con un pungo di canzoni, qualche storia e una chitarra, proverà a raccontare come la solitudine, per gli artisti (o presunti tali) o per i folli (o dichiarati tali), sia dietro ogni angolo, anche quando si è circondati da una folla festante o in compagnia, e come la dimensione social svanisca nel nulla quando si resta di fonte al quadro che nessuno vorrebbe mai davvero osservare: se stessi.
Giovanni Block è un artista italiano. Laureato in Composizione e in Musica applicata ai contesti Multimediali al Conservatorio di Napoli, lavora da sempre tra la musica e il teatro prima come flautista, cantautore e compositore di scena e direttore artistico. Dopo molti premi nazionali ricevuti, nel novembre del 2008 Il Club Tenco (di cui diviene poi socio onorario) lo consacra alla critica consegnandogli la Targa Tenco come Migliore Autore Emergente. Nel giugno 2009 vince il primo premio assoluto al Festival Musicultura. La sua storia è ricca di riconoscimenti e collaborazioni con artisti del mondo musicale e teatrale italiano, tra cui Sergio Cammariere, Fabrizio Bosso e Arnoldo Foà. Il suo primo disco “Un Posto Ideale” è Premio Lunezia al valore letterario per il miglior album esordiente e secondo classificato alla Targa Tenco 2012 come miglior disco dell’anno. Nel 2016, produce artisticamente e arrangia il suo primo lavoro in lingua napoletana “SPOT”, che riceve il Premio al disco “Mia Martini”. Attualmente, è il direttore artistico dell’Ugo Calise Festival (Festival Molisano per la giovane canzone d’autore) ed è l’ideatore e il direttore artistico del “BeQuiet”, club di artisti del Sud, oramai laboratorio permanente di scambio e di idee nel mondo della canzone d’autore e non solo. Nell’estate del 2018 il BeQuiet talent show (format comico che ironizza sul mondo dei talent e della discografia) è per la prima volta in onda su Rai 2.

Il costo del biglietto è di 15 euro, comprensivo dell’ingresso e della visita libera alla collezione museale, della degustazione di vino e del concerto.

Per prenotare, invia un’e-mail a [email protected] o chiama al 328-3849804 specificando il numero di prenotazioni, i nominativi e i recapiti cellulari.

In caso di disdetta, comunicare entro le 48 ore precedenti l’evento per consentire l’inserimento di persone in lista di attesa.

N.B. Per accedere al Museo, il modo più comodo è da Piazza Gesù e Maria. É possibile parcheggiare nel garage Quadrifoglio in via Gesù e Maria 18, a pochi passi a piedi dal Museo Nitsch. Per chi viene da Piazza Dante, bisogna salire per salita Pontecorvo, seguendo le indicazioni del Museo Nitsch.

➡️ Giovanni Block è un giovane artista italiano.
Laureato in Composizione e in Musica applicata ai contesti Multimediali al conservatorio di Napoli, lavora da sempre tra la musica e il teatro prima come Flautista, Cantautore e Compositore di scena e Direttore Artistico.
Dopo molti premi nazionali ricevuti (Premio Alex baroni, Targa Bigi Barbieri, premio Fabrizio De Andrè, premio Lucio Battisti, Premio Sisme SIAE 2007, Premio Are Festival, Premio Argo Jazz ed altri) Nel novembre del 2008 Il Club Tenco (di cui diviene poi socio onorario) lo consacra alla critica consegnandogli la Targa Tenco come Migliore autore emergente e nel giugno 2009 vince il primo premio assoluto al Festival MUSICULTURA, ricevendo inoltre un premio speciale dall’Università delle Marche per il miglior Testo. Nel 2010 è il vincitore a Torino della prima edizione del premio Fred Buscaglione,
La sua storia è ricca di riconoscimenti e collaborazioni con artisti del mondo musicale e teatrale Italiano tra cui, Sergio Cammariere, Fabrizio Bosso e Arnoldo Foà.
Il suo primo disco “Un Posto Ideale” è Premio Lunezia al valore letterario per il miglior album esordiente e secondo classificato alla Targa Tenco 2012 come miglior disco dell’anno.
Il suo tour teatrale 2012 “Vadino Signori Vadino” ha ottenuto enorme consenso di pubblico e critica.
E’ inserito nei 100 nomi dell’anno 2012 de “La Repubblica” dal Giornalista Gianni Mura che scrive così “Block Giovanni (Cantautore) – Il suo primo cd, Un posto ideale, gli vale un 7,5. “Ha dei numeri” si diceva al Club Tenco dove esordì ventenne e questo flautista napoletano continua ad averli.”
Nel 2014 riceve il Premio Sele D’oro per il mezzogiorno nella sezione dedicata alla musica e alla poesia.
Nel 2016, produce artisticamente e arrangia il suo primo lavoro in lingua Napoletana “SPOT”, che riceve due candidature per le Targhe Tenco (Migliore Album in Dialetto e Migliore canzone.) e Premio al disco “Mia Martini”. Attualmente è il direttore artistico dell’Ugo Calise Festival (Festival Molisano per la giovane canzone d’autore wwwugocalisefestival.it ) ed è L’ideatore e il Direttore Artistico del Be Quiet,( www.bequietnight.com ) club di artisti del Sud, oramai laboratorio permanente di scambio e di idee nel mondo della canzone d’autore e non solo. del Teatro Bellini di Napoli. Nel 2017 per la PoloSud Records è produttore artistico e arrangiatore del nuovo album di Simona Cipollone in arte MOMO (Autrice di molti successi come “Fondanela” o “Che bella Gente” interpretata da Simone Cristicchi per Sanremo 2011) e Adel Tirant’ (giovane artista siciliana al suo esordio discografico) entrambe protagoniste da anni dello show Dignità autonome di Prostituzione di Luciano Melchionna . Nell’estate del 2018 il BeQuiet talent show (format comico che ironizza sul mondo dei talent e della discografia) è per la prima volta messo in onda su Rai 2.

? Ascolta SPOT (New Album Polosud 2016) : ?
https://open.spotify.com/album/5cMVHjK44cR34MxtYIgbws ?

? Ascolta Un Posto Ideale (Egea Records 2012) : ?
https://open.spotify.com/user/1172006575/playlist/3BFNM4i4qmieCvtGY74K2t . ?

Seguilo su :
➡️ https://www.facebook.com/giovanniblockofficial/?fref=ts
➡️ https://www.youtube.com/giovanniblockofficialchannel
➡️ https://www.instagram.com/giovanni_block/

Vi aspettiamo al Sunset [email protected]!

Fonte immagine:https://www.facebook.com/events/418444175401404/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *