Cadeaux al Castello, al Castello di Limatola è già Natale!

Cadeaux al Castello, al Castello di Limatola è già Natale!

Un castello medievale, mercatini colorati, l’odore di vin brulè e di zucchero filato che inebriano l’aria e l’anima. Benvenuti a “Cadeaux al Castello“, uno degli eventi a tema natalizio più importanti d’Europa.
Arrivata alla 12esima edizione, la rassegna, che riscuote ogni anno un incredibile successo di pubblico, ha come suo fulcro e cornice il Castello di Limatola, meraviglia normanna che si staglia imponente sul beneventano, a pochi km da Caserta. Inaugurato il 12 novembre (apertura nei weekend 12-14 e 19-21 e poi dal 26 tutti i giorni) e visitabile fino al 12 dicembre, questa fiera vede nell’artigianato e nelle eccellenze gastronomiche del territorio sannita, negli spettacoli e nelle istallazioni di stampo favolistico, il suo caleidoscopico cuore pulsante.
La visita, anche per via delle norme anti covid, si articola in un percorso “obbligatorio” che permette al visitatore di ammirare tutti gli ambienti della fortezza, riportata a nuova vita dalla gestione della famiglia Sgueglia.

Cadeaux al Castello, una gioia per gli occhi! 

Sono diversi gli allestimenti tematici creati ad hoc per intrattenere e divertire adulti e bambini. Tra questi, il cottage di Babbo Natale (dove è possibile fare una foto con Santa), il giardino incantato, il museo delle armature e l’albero dei desideri. Desideri che sembrano, appunto, poter diventare realtà grazie alla magia degli artisti di strada, i cui spettacoli non mancano mai, così come gli happening dei cori gospel e gli ologrammi disposti per tutto il perimetro del castello.
Passeggiare per “Cadeaux al Castello” è un regalo per gli occhi, la vista e lo spirito. E in un momento storico così difficile e così pregno di incertezza è ancor di più un evento da non perdere, un’occasione per assaporare la magia del Natale, seppur con largo anticipo.

Ticket acquistabili online http://www.mercatinodinatale-castellodilimatola.it
Normativa Covid 19
Per partecipare all’evento è necessario avere il Green Pass o in alternativa un tampone rapido per avere il Green Pass temporaneo della durata di 48/72 ore.
Mascherina consigliabile per i bambini a partire dai due anni, dai sei anni in poi obbligatoria!
Postazione tamponi esterna al mercatino ragazzi dai 12 anni 8,00€ e adulti 15,00€.

*Gli abitanti di Limatola non pagano l’ingresso i giorni: 29-30 (Novembre), 1-2-6-9 (Dicembre).

Altri articoli da non perdere
Villa Pignatelli saluta la mostra fotografica OpenHeArt
Villa Pignatelli saluta la mostra fotografica OpenHeArt

Con la giornata del 2 febbraio termina l’esposizione OpenHeArt, dal 7 dicembre ospite della Casa della Fotografia di Villa Pignatelli. Scopri di più

R.A.C.CORDI, workshop di formazione e confronto teatrale
R.A.C.CORDI

Durante il Campania Teatro Festival 2022 R.A.C. (regist_ a confronto), la prima associazione di categoria per regist_ teatrali in Italia, Scopri di più

PizzArt di Nomea Eventi, gastronomia e arte a Palazzo Venezia
Pizzart

Pizza fritta, arte e napoletanità. Questo è il trittico perfetto scelto da Condurro pizzerie e Nomea Eventi per la prima Scopri di più

Palluzziell: un cortometraggio di Giuseppe Iacono
Palluzziell: un cortometraggio di Giuseppe Iacono

Palluzziell: un insulto? No, uno splendido quanto suggestivo cortometraggio di Giuseppe Iacono. Nella splendida location del Castello Aragonese di Ischia, è Scopri di più

Fuori di Zucca, intervista a Pasquale Gaudino | P.L.A.C.E.
Fuori di Zucca

Uno degli enti coinvolto in Place, progetto selezionato da Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà Scopri di più

Tribunali 138 di Luciano Ferrara festeggia i suoi primi 10 anni
Tribunali 138 di Luciano Ferrara festeggia i suoi primi 10 anni

Con l'inaugurazione di un mese di eventi e di aperture straordinarie, Tribunali 138 festeggia i suoi primi dieci anni di Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Marcello Affuso

Direttore di Eroica Fenice | Docente di italiano e latino | Autore di "A un passo da te" (Linee infinite), "Tramonti di cartone" (GM Press), "Cortocircuito", "Cavallucci e cotton fioc" e "Ribut" (Guida editore)

Vedi tutti gli articoli di Marcello Affuso

Commenta