Cadeaux al Castello, al Castello di Limatola è già Natale!

Cadeaux al Castello, al Castello di Limatola è già Natale!

Un castello medievale, mercatini colorati, l’odore di vin brulè e di zucchero filato che inebriano l’aria e l’anima. Benvenuti a “Cadeaux al Castello“, uno degli eventi a tema natalizio più importanti d’Europa.
Arrivata alla 12esima edizione, la rassegna, che riscuote ogni anno un incredibile successo di pubblico, ha come suo fulcro e cornice il Castello di Limatola, meraviglia normanna che si staglia imponente sul beneventano, a pochi km da Caserta. Inaugurato il 12 novembre (apertura nei weekend 12-14 e 19-21 e poi dal 26 tutti i giorni) e visitabile fino al 12 dicembre, questa fiera vede nell’artigianato e nelle eccellenze gastronomiche del territorio sannita, negli spettacoli e nelle istallazioni di stampo favolistico, il suo caleidoscopico cuore pulsante.
La visita, anche per via delle norme anti covid, si articola in un percorso “obbligatorio” che permette al visitatore di ammirare tutti gli ambienti della fortezza, riportata a nuova vita dalla gestione della famiglia Sgueglia.

Cadeaux al Castello, una gioia per gli occhi! 

Sono diversi gli allestimenti tematici creati ad hoc per intrattenere e divertire adulti e bambini. Tra questi, il cottage di Babbo Natale (dove è possibile fare una foto con Santa), il giardino incantato, il museo delle armature e l’albero dei desideri. Desideri che sembrano, appunto, poter diventare realtà grazie alla magia degli artisti di strada, i cui spettacoli non mancano mai, così come gli happening dei cori gospel e gli ologrammi disposti per tutto il perimetro del castello.
Passeggiare per “Cadeaux al Castello” è un regalo per gli occhi, la vista e lo spirito. E in un momento storico così difficile e così pregno di incertezza è ancor di più un evento da non perdere, un’occasione per assaporare la magia del Natale, seppur con largo anticipo.

Ticket acquistabili online http://www.mercatinodinatale-castellodilimatola.it
Normativa Covid 19
Per partecipare all’evento è necessario avere il Green Pass o in alternativa un tampone rapido per avere il Green Pass temporaneo della durata di 48/72 ore.
Mascherina consigliabile per i bambini a partire dai due anni, dai sei anni in poi obbligatoria!
Postazione tamponi esterna al mercatino ragazzi dai 12 anni 8,00€ e adulti 15,00€.

*Gli abitanti di Limatola non pagano l’ingresso i giorni: 29-30 (Novembre), 1-2-6-9 (Dicembre).

Altri articoli da non perdere
Ricomincio dai libri 2023, dal 22 al 24 settembre a Napoli
ricomincio dai libri 2023

Torna, con l'edizione 2023, Ricomincio dai libri dal 22 al 24 Settembre presso l'Archvio di Stato, situato in Piazza Grande Scopri di più

Bizantini, la nuova mostra al Museo Archeologico di Napoli
Bizantini

Bizantini: il Museo Archeologico nazionale di Napoli ha inaugurato una nuova mostra dedicata alla Campania e Napoli bizantina Bizantini è Scopri di più

Monumento Memento, la nuova mostra di Yvonne De Rosa
Monumento Memento

“Monumento Memento”, la nuova mostra di Yvonne De Rosa, a cura di Simone Maria Azzoni, dal 22 aprile al 22 Scopri di più

Cchiù Art PER LA PACE, curata da Christophe Mourey al Maschio Angioino
Cchiù Art PER LA PACE, curata da Christophe Mourey al Maschio Angioino

Ccchiù Art PER LA PACE, la nuova mostra d'arte dedicata al tema della pace all'interno del Maschio Angioino curata da Scopri di più

Business Intelligence Group annuncia la sua partecipazione al Salone del Mobile 2024 come sponsor di Vesta

Con una storia che affonda le sue radici in un approfondito progetto sull’habitat e sull’abitare, iniziato oltre 20 anni fa, Scopri di più

Le Gemme Farnese tornano a splendere al MANN
Le Gemme Farnese tornano a splendere al MANN

Le Gemme Farnese, una delle raccolte glittiche più prestigiose d’Italia, tornano a splendere in tutta la loro bellezza al MANN. Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Marcello Affuso

Direttore di Eroica Fenice | Docente di italiano e latino | Autore di "A un passo da te" (Linee infinite), "Tramonti di cartone" (GM Press), "Cortocircuito", "Cavallucci e cotton fioc" e "Ribut" (Guida editore)

Vedi tutti gli articoli di Marcello Affuso

Commenta