Cadeaux al Castello, al Castello di Limatola è già Natale!

Cadeaux al Castello, al Castello di Limatola è già Natale!

Un castello medievale, mercatini colorati, l’odore di vin brulè e di zucchero filato che inebriano l’aria e l’anima. Benvenuti a “Cadeaux al Castello“, uno degli eventi a tema natalizio più importanti d’Europa.
Arrivata alla 12esima edizione, la rassegna, che riscuote ogni anno un incredibile successo di pubblico, ha come suo fulcro e cornice il Castello di Limatola, meraviglia normanna che si staglia imponente sul beneventano, a pochi km da Caserta. Inaugurato il 12 novembre (apertura nei weekend 12-14 e 19-21 e poi dal 26 tutti i giorni) e visitabile fino al 12 dicembre, questa fiera vede nell’artigianato e nelle eccellenze gastronomiche del territorio sannita, negli spettacoli e nelle istallazioni di stampo favolistico, il suo caleidoscopico cuore pulsante.
La visita, anche per via delle norme anti covid, si articola in un percorso “obbligatorio” che permette al visitatore di ammirare tutti gli ambienti della fortezza, riportata a nuova vita dalla gestione della famiglia Sgueglia.

Cadeaux al Castello, una gioia per gli occhi! 

Sono diversi gli allestimenti tematici creati ad hoc per intrattenere e divertire adulti e bambini. Tra questi, il cottage di Babbo Natale (dove è possibile fare una foto con Santa), il giardino incantato, il museo delle armature e l’albero dei desideri. Desideri che sembrano, appunto, poter diventare realtà grazie alla magia degli artisti di strada, i cui spettacoli non mancano mai, così come gli happening dei cori gospel e gli ologrammi disposti per tutto il perimetro del castello.
Passeggiare per “Cadeaux al Castello” è un regalo per gli occhi, la vista e lo spirito. E in un momento storico così difficile e così pregno di incertezza è ancor di più un evento da non perdere, un’occasione per assaporare la magia del Natale, seppur con largo anticipo.

Ticket acquistabili online http://www.mercatinodinatale-castellodilimatola.it
Normativa Covid 19
Per partecipare all’evento è necessario avere il Green Pass o in alternativa un tampone rapido per avere il Green Pass temporaneo della durata di 48/72 ore.
Mascherina consigliabile per i bambini a partire dai due anni, dai sei anni in poi obbligatoria!
Postazione tamponi esterna al mercatino ragazzi dai 12 anni 8,00€ e adulti 15,00€.

*Gli abitanti di Limatola non pagano l’ingresso i giorni: 29-30 (Novembre), 1-2-6-9 (Dicembre).

Altri articoli da non perdere
Nerd Show Bologna 2024: l’edizione con più visite in assoluto
Nerd Show Bologna 2024

Un successo incredibile per le due giornate di Nerd Show Bologna 2024 con oltre 45 mila visitatori per la sua Scopri di più

Social World Film Festival, conferenza stampa
Social World Film Festival

Futuro, avvenire, ripartenza, domani. Questo lo slogan del Social World Film Festival di quest'anno, che si terrà dal 3 al Scopri di più

Premio Napoli 2023, la presentazione dei finalisti al Campania Libri Festival
Premio Napoli

Premio Napoli 2023, Maurizio De Giovanni, Carmen Petillo e Andrea Mazzucchi presentano al pubblico i finalisti della nuova edizione In Scopri di più

Homecoming di Michael Ackerman alla Spot Home Gallery

Homecoming New York • Varanasi • Napoli, la prima mostra personale a Napoli del fotografo, Michael Ackerman, negli accoglienti spazi Scopri di più

PARKER’S meets BOND, 007 arriva a Napoli con la sua mostra
PARKER'S meets BOND

PARKER'S meets BOND, il Grand Hotel Parker's di Napoli ospita una mostra di cimeli dedicati al celebre agente 007 PARKER'S Scopri di più

Antonella Lattanzi presenta Cose che non si raccontano | RDL
Antonella Lattanzi presenta Cose che non si raccontano

Nella splendida cornice dell'Archivio di Stato, Antonella Lattanzi presenta Cose che non si raccontano, il romanzo autobiografico edito Einaudi.  La Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Marcello Affuso

Direttore di Eroica Fenice | Docente di italiano e latino | Autore di "A un passo da te" (Linee infinite), "Tramonti di cartone" (GM Press), "Cortocircuito", "Cavallucci e cotton fioc" e "Ribut" (Guida editore)

Vedi tutti gli articoli di Marcello Affuso

Commenta