Film con Emma Watson: i 3 da non perdere

Film con Emma Watson: i 3 da non perdere

Emma Charlotte Duerre Watson è un’attrice britannica nata nel 1990 e conosciuta dal pubblico specialmente per il suo ruolo di Hermione nella tanto nota e acclamata saga di Harry Potter. A partire da questo suo primo ruolo all’età di 10 anni, la carriera di Emma è stata costellata di successi che l’hanno resa oggi una delle più celebri e promettenti giovani attrici di Hollywood. Un talento indiscusso e tanta passione sono ciò che contraddistinguono la recitazione della Watson, che è riuscita così ad ottenere importanti ruoli da protagonista negli ultimi anni. Ma oltre al già citato Harry Potter, oramai conosciuto a livello mondiale, quali sono i principali film con Emma Watson da non perdersi?

Vi consigliamo 3 film con Emma Watson da vedere assolutamente

1. La bella e la bestia

Come possiamo non iniziare la nostra lista di film con Emma Watson se non con La bella e la bestia, il remake uscito nel 2017 di uno dei classici Disney più amati di sempre. Una meravigliosa storia d’amore che va oltre le apparenze, un incantesimo da spezzare, un castello ricco di magia, atmosfere incantevoli e l’insegnamento di importanti valori rendono La bella e la bestia un vero e proprio capolavoro senza tempo. L’adattamento rispecchia perfettamente il cartone animato originale ed è uno dei più apprezzati dai fan del mondo Disney. Un film emozionante, adatto a tutte le età e spettacolare dal punto di vista della regia: super consigliato!

2. Piccole donne

Piccole donne è un film del 2019, diretto da Greta Gerwig e che vede la nostra Emma Watson come una delle sue protagoniste. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Louisa May Alcott, settimo tra le varie trasposizioni che di esso sono state realizzate. Vedremo Emma nei panni di Meg, una delle quattro sorelle March, che si trovano ad affrontare i problemi tipici delle giovani donne durante il periodo della Guerra Civile, ma la loro forza e i loro sogni le porteranno ad aspirare a molto di più del tradizionale futuro da sposa angelo del focolare. Una storia travolgente che ci farà affezionare alla vita di queste ragazze così tenaci e indipendenti. Numerose candidature agli Oscar, nonché il premio per i migliori costumi rendono Piccole donne uno dei migliori film con Emma Watson.

3. Noi siamo infinito

Concludiamo con Noi siamo infinito, adattamento cinematografico del romanzo epistolare Ragazzo da parete, scritto da Chbosky, che sarà poi anche il regista del film. Attraverso la storia dell’introverso Charlie e dei suoi amici Sam e Patrick, Noi siamo infinito riesce ad esplorare temi universali e rappresenta perfettamente le sfide adolescenziali. Un film commovente, che tratta con tatto anche argomenti delicati come l’abuso sessuale, che aiuta a riflettere e che raffigura con maestria il difficile cammino della crescita e della scoperta di sé. Senza dubbio uno dei film con Emma Watson da non lasciarsi sfuggire.

Fonte immagine: Wikimedia Commons

A proposito di Federica Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Federica Garofalo

Commenta