Film con Florence Pugh: i 4 da non perdere

Film con Florence Pugh: i 3 da non perdere

Florence Rose Pugh è un’attrice britannica nata nel 1996, che nonostante la sua giovane età ha già conquistato un posto importante nell’industria cinematografica, affermandosi come una delle attrici più promettenti degli ultimi anni. A coronare il suo indiscusso talento sono le numerose candidature a premi prestigiosi, come quella per migliore attrice non protagonista agli Oscar ricevuta grazie alla sua performance in Piccole Donne. Ma quali sono i film con Florence Pugh che ci permettono oggi di considerarla una figura di spicco del cinema?

Ecco i 3 film con Florence Pugh da non perdere:

1. Black Widow

Black Widow è un film del 2021 basato sul personaggio di Natasha Romanoff, ovvero la nostra Vedova Nera interpretata da Scarlett Johansson, che si ritroverà a smascherare i segreti del programma che l’ha addestrata, facendo i conti con i lati più oscuri del suo passato. Florence Pugh con Black Widow fa il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe, interpretando Yelena, la sorella adottiva di Natasha, anche lei una Vedova Nera addestrata. Florence dà vita ad un personaggio affascinante e mette in risalto la sua capacità di trasporre gli stati d’animo sul grande schermo. Il suo rapporto con Natasha conferirà, di fatto, al film quella componente sentimentale che serve a bilanciare le scene d’azione e di alta tensione tipiche della Marvel.

2. Don’t Worry Darling

Un altro film con Florence Pugh da vedere assolutamente è Don’t Worry Darling, un film del 2022 diretto da Olivia Wild e che vede la nostra Florence affiancata da Harry Styles. Alice è una giovane casalinga che apparentemente ha una vita perfetta, finché non scopre i segreti che il marito le tiene nascosti e soprattutto la verità che si cela dietro quel mondo da fiaba. Un thriller psicologico, fatto di tensione e mistero, che mantiene lo spettatore in suspense fino all’ultimo istante, impedendogli di staccare gli occhi dallo schermo anche per un singolo istante. Un film con il quale Florence Pugh ci offre una delle sue performance migliori, con un impatto emotivo sbalordivo, rappresentando allo stesso tempo la forza e la vulnerabilità del personaggio.

3. Piccole Donne

Proseguiamo la nostra lista dei film consigliati con Florence Pugh con Piccole Donne, il film che, come abbiamo detto prima, le ha fatto guadagnare la sua prima candidatura agli Oscar. Stiamo parlando dell’ultimo adattamento cinematografico del capolavoro letterario di Louisa May Alcott, realizzato dalla geniale Greta Gerwing. Florence Pugh, nei panni della giovane artista Amy, ci mostra l’evoluzione di questa giovane donna, che cerca di affermarsi e realizzare i suoi sogni in una società che limita le opportunità delle donne come quella americana durante la guerra civile. Un film che ci permette di rivivere la storia senza tempo delle sorelle March, con un cast stellare e una regia coi fiocchi.

4. Oppenheimer

Concludiamo i film con Florence Pugh da vedere con Oppenheimer,  uno dei film più discussi e amati del 2023, diretto e co-prodotto da Christopher Nolan. La vita del padre della bomba atomica, J. Robert Oppenheimer, viene magistralmente interpretata da Cillian Murphy, partendo dai suoi studi, passando per il progetto Manhattan durante la Seconda Guerra Mondiale e terminando con il processo del 1954. Florence Pugh interpreta Jean Tatlock, membro del partito comunista degli Stati Uniti d’America e amante segreta di Oppenheimer: un personaggio complesso che con la sua storia tormentata sarà fondamentale per comprendere la psicologia del protagonista.

Fonte immagine di copertina: Raph_PH – Wikimedia Commons

A proposito di Federica Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Federica Garofalo

Commenta