Film con Jennifer Aniston, top 5

Film con Jennifer Aniston, top 5

Dopo il clamoroso successo della serie tv Friends nei panni dell’iconica Rachel Green, Jennifer Aniston non ha mai smesso di regalarci importanti performance sul grande schermo, diventando la protagonista di numerosi film di successo al botteghino.

Di seguito 5 film con Jennifer Aniston tutti da scoprire:

Una settimana da Dio (2003)

Uno dei film con Jennifer Aniston da vedere è Una settimana da Dio, commedia brillante con Steve Carell, Jim Carrey ed il grande Morgan Freeman, un vero e proprio must nel settore cinematografico. Bruce Nolan, interpretato da un simpaticissimo Jim Carrey, è un reporter televisivo, insoddisfatto di sé stesso, che convive con la sua ragazza, Grace (Aniston) e il suo cane. Alla fine di una terribile giornata lavorativa, surclassato dal suo rivale Evan Baxter (Carell), Bruce si sfoga con Dio, addossandogli tutte le colpe della sua inettitudine lavorativa e sentimentale. L’Onnipotente (Freeman) decide, così, di sfidarlo conferendogli i suoi poteri per una settimana, allo scopo di dimostrargli quanto sia difficile essere lui, nonostante tutto. Ciò che non sa è che il potere non garantisce la felicità e che la sua storia d’amore con Grace è l’unica costante positiva della sua vita. Grazie alla sua brillante performance come co-protagonista al fianco di Carrey, Jennifer Aniston è stata nominata miglior attrice in un film commedia ai Teen Choice Awards nel 2003.

Io & Marley (2008)

Basato sull’omonimo romanzo di John Grogan, questo film con Jennifer Aniston e Owen Wilson riesce perfettamente a raccontare il lento trascorrere del tempo attraverso una commedia dolce e amara per niente scontata, nella quale si intrecciano tematiche quotidiane come l’amore, la famiglia, l’insoddisfazione personale e lavorativa. La coppia formata da John e Jenny, rispettivamente Wilson ed Aniston, sceglie di adottare un Labrador, Marley (in onore di Bob Marley) che si rivela essere fuori controllo e un combina guai, eppure di grande ispirazione per John, che inizia a scrivere una rubrica giornalistica raccontando le avventure del suo amico peloso, riscuotendo un notevole successo. Parallelamente alla crescita di Marley anche la coppia matura, diventando una famiglia felice, costretta a scontrarsi con le prime difficoltà della vita e, soprattutto, con la natura turbolenta del cane, il quale viene allontanato e ripreso dopo qualche giorno, perché indispensabile al benessere famigliare nel momento in cui Jenny inizia a soffrire di depressione post-partum. Dopo aver trovato il proprio equilibrio, una tragedia sconvolge la famiglia: Marley, ormai anziano, viene colpito da un disturbo intestinale che obbliga i suoi padroni a sopprimerlo per porre fine alle sue sofferenze. Con la sua morte, i due si rendono conto del grande dono di crescere e vivere con un animale peloso. 

Mia moglie per finta (2011)

Questo film con Jennifer Aniston e Adam Sandler consacra il duo comico come coppia con la miglior chimica ai Teen Choice Awards del 2011. La commedia racconta la storia di Danny (Sandler), un ricco chirurgo plastico di Beverly Hills che utilizza la storia del suo matrimonio fallimentare come esca per attirare belle donne per una notte. Tutto cambia quando si invaghisce di Palmer, alla quale si ritroverà a dover presentare l’ex moglie, che aveva dipinto come una vipera. Danny, messo alle strette, chiede aiuto alla sua assistente Katherine (Aniston), che finge di essere Devlin, la sua ex, scatenando così una serie di episodi comici che avranno luogo alle Hawaii. Alla fine della pellicola, il gioco smette di esser tale quando i due ammettono di essersi innamorati ed iniziano una relazione, coinvolgendo anche i figli di Katherine, Maggie e Michael.

Cake (2014)

Protagonista indiscussa in questa pellicola drammatica, Jennifer Aniston veste i panni di Claire Bennett, un ex avvocato che affronta un terribile lutto l’anno dopo la morte di suo figlio. In seguito alla notizia del suicidio di Nina, la quale partecipava al gruppo di supporto di cui la protagonista fa parte, Claire inizia ad abusare di forti antidolorifici per cercare di porre fine ai suoi tormenti interiori. La storia intreccia le vicende personali di Claire, che tenta di fare i conti con i fantasmi del passato, alla storia del marito di Nina, con il quale la protagonista sviluppa un rapporto complicato e toccante che l’aiuta a ricomporre i pezzi della sua vita, crollata dopo l’incidente e la depressione. La performance brillante della Aniston ha ottenuto le nomination ai SAG Awards ed ai Golden Globes del 2015 nella categoria di miglior attrice in un film drammatico.

Murder Mystery (2019)

Ultimo film con Jennifer Aniston, ma non per importanza,  Murder Mystery, in cui ritorna sul grande schermo la simpatica coppia Sandler-Aniston alle prese con investigazioni private e misteri da risolvere. Nick Spitz, agente di polizia di New York, e sua moglie Audrey partono per l’Europa per il loro 15° anniversario di matrimonio. Durante il viaggio, Audrey conosce il miliardario Cavendish che invita la coppia sul suo yacht in occasione di una cena per festeggiare il matrimonio di suo zio Quince. La serata si trasforma ben presto in una cena con delitto quando Quince viene brutalmente assassinato dopo aver affidato tutta la sua eredità alla nuova moglie Suzi. I sospetti ricadono da subito sulla coppia americana appena arrivata, costretta a seguire il gruppo per aiutare la polizia. Gli Spitz decidono, però, di portare avanti un’indagine personale sfruttando le doti investigative di Nick, risolvendo il mistero solo alla fine del film, dopo il susseguirsi di una serie di episodi divertenti. Il film con Jennifer Aniston e Adam Sandler ha segnato un nuovo record di visualizzazioni su Netflix, principale distributore della pellicola nel 2019. Al primo film segue il tanto atteso sequel: Murder Mystery 2 del 2023, in cui gli Spitz volano a Parigi per una nuova divertentissima indagine.

Fonte immagine: Wikipedia

A proposito di Sara Marino

Vedi tutti gli articoli di Sara Marino

Commenta