Tra gli attori più virali dello scorso anno c’è sicuramente Pedro Pascal. Scopriamo insieme i 4 film con Pedro Pascal da non perdere.
Dall’affascinante pianeta di Star Wars a un mondo di narcotrafficanti, Pedro Pascal si è guadagnato un posto di rilievo nell’Olimpo di Hollywood. Diventato un fenomeno globale grazie a ruoli iconici in TV, primo fra tutti quello di Oberyn Martell in *Game of Thrones*, la sua abilità di trasformarsi in personaggi complessi lo rende un talento unico. Nei film con Pedro Pascal emerge proprio questa incredibile versatilità.
Indice dei contenuti
Opera e ruolo | Genere e tipo di performance |
---|---|
Kingsman: Il cerchio d’oro (Agente Whiskey) | Azione/Spionaggio – Spia carismatica e ambigua |
Il talento di Mr. C (Javi Gutierrez) | Commedia/Azione – Fan milionario e comico |
The Mandalorian (Din Djarin) | Fantascienza – Antieroe e figura paterna protettiva |
The Last of Us (Joel Miller) | Drammatico/Post-apocalittico – Sopravvissuto tormentato e protettivo |
1. Kingsman: Il cerchio d’oro (2017)
Nel sequel di Kingsman-Secret Service, Pascal incarna il carismatico agente Whiskey, membro dell’agenzia di spionaggio americana Statesman. In questo ruolo, dimostra un’incredibile abilità nelle scene d’azione, maneggiando la sua lazo-frusta con uno stile da vero cowboy. La sua performance è dinamica e piena di fascino, e riesce a rubare la scena con il suo carisma e un’ambiguità che tiene lo spettatore incollato allo schermo.
2. Il talento di Mr. C (2022)
In questo film, Pedro Pascal recita al fianco di Nicolas Cage, che interpreta una versione romanzata di se stesso. Pascal è Javi Gutierrez, un super fan miliardario che paga Cage un milione di dollari per partecipare alla sua festa di compleanno. In questo ruolo, Pascal mostra il suo enorme talento comico, creando una chimica esilarante con Cage. Il film è una meta-commedia acclamata dalla critica, come testimoniano i punteggi su aggregatori come Rotten Tomatoes, e la sua performance è stata lodata come uno dei punti di forza del film.
3. The Great Wall (2016)
In questo kolossal fantasy, Pascal affianca Matt Damon nel ruolo di Pero Tovar, un mercenario europeo che si reca in Cina in cerca di polvere da sparo. Qui, si ritrova a combattere al fianco delle truppe imperiali per difendere la Muraglia Cinese dall’attacco di creature mostruose chiamate “Taotie”. Pascal interpreta un guerriero cinico e spiritoso, che funge da perfetto contraltare al personaggio più eroico di Damon.
4. Freaky Tales (2024)
Presentato al Sundance Film Festival, Freaky Tales è una commedia horror-thriller antologica ambientata a Oakland nel 1987. Come riportato da testate autorevoli come Variety, Pascal interpreta uno dei ruoli principali, descritto come un sanguinario cacciatore di nazisti in pensione. Questo film mostra un lato ancora diverso dell’attore, confermando la sua capacità di spaziare tra generi molto differenti.
Oltre ai suoi successi sul grande schermo, Pascal ha lasciato il segno in serie acclamate come The Mandalorian, Narcos e The Last of Us. Sia nelle serie tv che nei film, emerge come l’attore cileno abbia un talento straordinario in grado di catturare l’attenzione di fan in tutto il mondo. Con una carriera che abbraccia una vasta gamma di generi, Pascal si conferma come una delle stelle più luminose di Hollywood.
Fonte immagine: foto promozionale di The Last of Us
Articolo aggiornato il: 12/09/2025