Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Harry Potter: Voldemort torna al cinema?

Harry Potter: Lord Voldemort torna al cinema?

Mentre i Potterheads – i fans della saga di Harry Potter – di tutto il mondo aspettano il sequel di Animali fantastici e dove trovarli, le cui riprese inizieranno nel mese di luglio, giunge inaspettata una straordinaria notizia, annunciata perfino da un trailer: un film interamente dedicato alla figura di Lord Voldemort, il più grande mago oscuro di tutti i tempi.

Il rilascio del trailer ha visto i fan in visibilio. Mille sono i quesiti fin ora senza risposta, e altrettante sono le ipotesi sollevate. Ma facciamo un po’ di chiarezza tra le informazioni fin ora pervenute.

Lord Voldemort: Origins of the Heir

Il titolo del film sembrerebbe essere Voldemort: Origins of the Heir e tratterà la storia personale del Signore Oscuro. In Harry Potter e il Principe Mezzosangue viene infatti rivelato che, lasciata la scuola, Tom Riddle – il nome che si nasconde dietro lo pseudonimo di Lord Voldemort – è sparito dalla circolazione per alcuni anni, riapparendo completamente mutato, con un nuovo nome, dei seguaci e nuovi, inquietanti poteri.
Il film farà luce su ciò che è davvero avvenuto in questi anni e che Albus Silente, accompagnato da Harry nel percorso di ricerca e distruzione degli Horcrux, ha ipotizzato.

«Cosa ha portato Tom Riddle a diventare Lord Voldemort? Cosa è successo in quegli anni e cosa è davvero successo ad Hogwarts quando è tornato? Ci sono alcuni aspetti che non sono stati trasposti e molti che non sono stati detti. Questa è la storia che vogliamo raccontare: la storia del Signore Oscuro prima di Harry Potter e la sua prima sconfitta.» si può leggere nella descrizione del sito del film.

Nel trailer vedremo Grisha McLaggen (personaggio originale, erede di Godric Grifondoro), indagare sulla morte di Hepzibah Smith, dalla cui Coppa di Tassorosso Tom Riddle ricaverà uno dei suoi Horcrux. Le indagini sulla morte dell’anziana strega condurranno Grisha al misterioso ed ammaliante Tom Riddle.
Sono molti i fans delusi dall’esito cinematografico di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, illuminante sesto romanzo della saga, fondamentale per comprendere il vissuto personale di un personaggio complesso ed enigmatico come Lord Voldemort e per conoscerne i punti deboli. Per ragioni di tempo, il film ha tagliato molti passaggi fondamentali, a scapito di una riuscita più fedele al romanzo e in linea con la storia.

È proprio nel cuore dell’affezionato fandom di Harry Potter che nasce l’idea di un film tutto su Lord Voldemort e, per la precisione, da un gruppo di Potterheads italiani: Gianmaria Pezzato, Stefano Prestia, Davide Panizza e Simona Panza.
Il film non è basato, infatti, su nessuno script rilasciato da J.K. Rowling né è stato realizzato dalla Warner Bros, casa cinematografica che detiene i diritti della saga. Il film è stato quindi prodotto dalla casa di produzione indipendente Tryangle Film.
Stando ad alcune indiscrezioni, pare che i giovani produttori abbiano incontrato alcune difficoltà in merito al copyright con la Warner Bros, ma che queste siano state risolte con l’autorizzazione a diffondere il film su YouTube.

Non resta che aspettarne il rilascio.


Lord Voldemort, action figures