Seguici e condividi:

Eroica Fenice

I migliori film horror 2018, una lista per gli amanti del genere

I migliori film horror 2018, una lista per gli amanti del genere

Saranno i benefici prodotti dall’adrenalina, sarà la consapevolezza di avere comunque la situazione sotto controllo, certo è che la paura che proviamo guardando un film horror è una sensazione piacevole, divertente e stimolante. Proprio come una giostra in un parco, la visione di questo genere cinematografico è uno dei passatempi preferiti di molte persone. Sono tante le pellicole il cui tema principale è il terrore e molte hanno riscosso un successo planetario, da “Le manoir du diable” (1896), che si ritiene il primo film horror della storia, in poi. Se siete tra quelli che ritengono divano, pizza, birra e film horror un ottimo modo di trascorrere una serata piacevole in compagnia o anche da soli, ecco una lista dei titoli più interessanti in questo ambito per quanto riguarda il 2018. Ecco quali sono i migliori film horror 2018  (e non “film orror” come molti  erroneamente scrivono) secondo noi.

I migliori film horror 2018, le nostre scelte

Annientamento

Genere: Drammatico, Fantascienza, Thriller

Anno: 2018

Regia: Alex Garland

Attori: Natalie Portman, Jennifer Jason Leigh, Tessa Thompson

Paese: USA, Gran Bretagna

Durata: 120 minuti

Distribuzione: Netflix

Primo della nostra lista film horror è di Garland. Quattro studiose partono per una spedizione in una zona protetta degli Stati Uniti, la cosiddetta Area X. Lo scenario che si presenterà ai loro occhi sarà quello di una natura inspiegabilmente malvagia. Il personaggio della biologa interpretato dalla Portman ha particolarmente a cuore la missione: suo marito è scomparso proprio nell’esplorazione precedente.

Insidious 4: L’ultima chiave

Genere: Horror, Thriller

Anno: 2018

Regia: Adam Robitel

Attori: Lin Shaye, Leigh Whannell, Angus Sampson

Paese: USA

Durata: 103 minuti

Distribuzione: Warner Bros

La casa di famiglia della dott.ssa Elise Rainier è infestata, perciò ella torna nella sua città d’origine nel New Mexico, determinata a scontrarsi con l’incubo che la perseguita sin dall’infanzia. Questo quarto episodio della saga “Insidious” ha tutti gli ingredienti per essere valutato come uno dei migliori film horror di quest’anno.

Halloween

Genere: Horror

Anno: 2018

Regia: David Gordon Green

Attori: Judy Greer, Jamie Lee Curtis, Virginia Gardner

Paese: USA

Distribuzione: Universal Pictures

Il personaggio di Jamie Lee Curtis si troverà faccia a faccia con Michael Myers, la maschera che l’ha perseguitata da quando è sfuggita alla sua follia omicida la notte di Halloween di quarant’anni fa. La serie “Halloween”, lanciata nel 1978, ha incassato con i suoi 10 film $400 milioni in tutto il mondo. Questo è senza dubbio tra i film horror migliori del 2018.

The Nun

Genere: Horror, Thriller

Anno: 2018

Regia: Corin Hardy

Attori: Taissa Farmiga, Bonnie Aarons, Jonny Coyne

Paese: USA

Distribuzione: Warner Bros. Italia

In questo spin-off di “The Conjuring 2” del 2016, vediamo Padre Burke giungere a Roma per indagare sulla misteriosa morte di una suora di clausura. Qui scoprirà il diabolico segreto dell’ordine. Questo è il miglior film horror 2018 secondo noi.

La prima notte del giudizio

Genere: Horror, Thriller

Anno: 2018

Regia: Gerard McMurray

Attori: Y’Lan Noel, Lex Scott Davis

Paese: USA

Durata: 97 minuti

Distribuzione: Universal Pictures

Impossibile non annoverare questa pellicola tra i migliori film horror 2018. Quarta puntata della serie “La notte del giudizio” è il prequel che ancor di più dei film precedenti rivendica il suo legame con la realtà politica attuale americana.

The Predator

Genere: Azione, Avventura, Horror, Fantascienza

Anno: 2018

Regia: Shane Black

Attori: Yvonne Strahovski, Olivia Munn, Lochlyn Munro

Paese: USA

Distribuzione: 20th Century Fox Italia

Prodotti dalla combinazione dei DNA di specie diverse, i micidiali cacciatori dell’universo sono ancora più pericolosi e più forti. Un ragazzino causa accidentalmente il loro ritorno sulla Terra e solo un gruppo di ex soldati, insieme ad un’insegnante di scienze, potrà impedire la distruzione della razza umana.

Venom

Genere: Azione, Horror, Thriller, Fantascienza

Anno: 2018

Regia: Ruben Fleischer

Attori: Tom Hardy, Michelle Williams, Jenny Slate

Paese: USA

Distribuzione: Warner Bros

Tom Hardy, candidato al premio Oscar, interpreta Venom, agguerritissimo nemico di Spiderman.

Nightmare – Dal profondo della notte

Genere: Horror

Anno: 2018

Regia: Johannes Roberts

Attori: Christina Hendricks, Bailee Madison, Martin Henderson

Paese: USA

Le terrificanti apparizioni di Freddy Krueger tornano quest’anno nel secondo remake del film cult del 1984, e ovviamente è tra i candidati per i migliori horror.

L’Uomo Lupo

Genere: Horror

Anno: 2018

Lawrence Talbot recita in questa riedizione della celebre ed intramontabile pellicola “L’Uomo Lupo” del 1941.

Queste, dunque, le proposte per i migliori film horror di quest’anno per gli amanti del brivido: storie agghiaccianti per sopportare al meglio queste torride serate estive.


Una lista di film horror da non perdere (in dvd)