Il K-Drama Adamas: sospeso tra potere e corruzione

Il k-drama Adamas, copertina ufficiale

Adamas deriva dal greco antico, che in italiano vuol dire imbattibile; questo nome fu associato al diamante, perché veniva visto come un elemento possente. Vi abbiamo introdotto il termine che appare nel titolo per dare una piccola idea di ciò che state per leggere. Diretto da Park SeungWoo e scritto da Choi TaeKang, il k-drama Adamas (uscito nel 2022) presente su Disney+, ha uno stile un po’ differente dai soliti drama romantici-classici. Una lotta alla ricerca della verità ma anche del potere, senza alcun confine, che utilizza qualsiasi mezzo disponibile pur di arrivare allo scopo prefissato; con un cast eccezionale che vede come protagonisti principali: Jisung, Lee SooKyung e Seo JiHye.

Trama

La storia del k-drama Adamas si apre con i due fratelli gemelli, Soohyun e Wooshin; entrambi hanno uno scopo preciso: trovare il vero assassino del padre, un omicidio che risale a 22 anni prima, per il quale apparentemente ai tempi, era già stato trovato il colpevole. Wooshin, scrittore di thriller di successo, riceverà una richiesta importante: quella di comporre l’autobiografia di Kwon Jaegyu (Lee GeungYoung) presidente dell’Haesong group. Nonostante lui non sia il genere di persona da accettare questo incarico, troverà il modo di convincersi nel momento in cui scoprirà, che proprio in quella casa, si trova l’arma del delitto che ha trafitto suo padre; una lancia con la punta di diamante, l’Adamas: oggetto di grande orgoglio e facoltà per la famiglia Kwon. Dall’altro lato Soohyun, procuratore distrettuale famoso per la sua fermezza e la sua grande abilità nell’ambito giuridico; grazie all’incontro con una tenace e giovane giornalista Kim SeoHee (Lee SooKyung) che sta indagando proprio sul caso del padre, poiché coinvolti anche i suoi genitori (entrambi minacciati dal gruppo Haesong) inizierà a capire che in realtà la persona che si trova in prigione non è il vero colpevole, ma solo una copertura del reale assassino; travolto dai dubbi, riaprirà il caso.

Specifichiamo però che entrambi i fratelli inizieranno questi percorsi senza consultarsi né tantomeno cercando di coinvolgersi l’un l’altro. Riprendendo la parte iniziale del k-drama Adamas, osserviamo Wooshin che entrerà in ciò che ci sembrerà un luogo inespugnabile, la villa della famiglia Kwon; verrà accolto in malo modo soprattutto dalla capo governante (interpretata da Hwang JungMin), nonché braccio destro del presidente, che lo ammonirà e lo invoglierà, a sua discrezione, di fare solo ed esclusivamente il dovere per il quale è stato incaricato. Incontrerà Eun HyeSoo (Seo JiHye) moglie del figlio del presidente Kwon, Kwon HyunJo (Seo HyunWoo), l’unica che forse sentirà essere diversa in un contesto così macabro. Le cose però si evolveranno in fretta e il protagonista si armerà di vendetta e di coraggio, facendo di tutto pur di scoprire la verità, così come Soohyun che nonostante non si trovi a stretto contatto con il caso come il suo gemello, dall’esterno, troverà e capirà più cose di quanto possiate credere.

La fortezza della famiglia Kwon nel k-drama Adamas

Impetuosa, maestosa, minimale e raccapricciante, così definiremmo la struttura privata dei Kwon, uno dei luoghi principali nel quale ruoterà gran parte della storia. Nonostante ciò, il risultato ci sembrerà tutto fuorché statico. La casa è caratterizzata da una squadra professionale di cameriere, cuochi e soprattutto dal gruppo sicurezza, che si occupa di sorvegliare l’immensa struttura attraverso le tecnologie più avanzate. Ma quando parliamo di fortezza non parliamo solo della casa ma anche dell’azienda Haesong stessa, caratterizzata alle fondamenta dal Team A, un team nascosto che nasce per fare tutto il lavoro sporco (e per lavoro sporco intendiamo davvero di tutto, compresi omicidi) tenendo di conseguenza pulito il buon nome dell’azienda.

Non lasciatevi ingannare solo da questo articolo, il k-drama Adamas è ricco di colpi di scena e di momenti importanti che vi terranno col fiato sospeso; tra dubbi e domande sarete trasportati verso la conclusione della serie, che vi regalerà un sontuoso quanto amaro finale.

Fonte immagine: Disney Plus, copertina ufficiale del k-drama Adamas

A proposito di Gelsomina Senese

Vedi tutti gli articoli di Gelsomina Senese

Commenta