Seguici e condividi:

Eroica Fenice

last christmas

Last Christmas, una coraggiosa commedia natalizia

Il regista Paul Feig dà vita ad una commedia sentimentale e ricca di coraggio per raccontare la magia del Natale. Last Christmas è ambientato nella bellissima città di Londra, che con le sue innumerevoli lucine colorate, diventa un fantastico background per l’attrice protagonista Emilia Clarke e per l’intera storia.

Kate, una ragazza problematica e senza tetto lavora sodo come “elfo” in un negozio di Natale aperto tutto l’anno. Il suo sogno è quello di avere successo nel mondo della musica, ma dubita di se stessa e non nutre molte speranze. Più speranzosa ed amichevole da adolescente, nella vita presente di Kate qualcosa ha cambiato il suo modo di agire, finché improvvisamente Tom (Henry Golding) entra nella sua vita: così Kate riesce finalmente a condividere con lui la sua passione per la musica.

La trama è volutamente semplice, con una sceneggiatura lineare e non ricca di fronzoli. Gli spettatori sono in grado di immedesimarsi e di seguire l’evoluzione degli eventi con molta velocità ed estrema facilità.  La magia festosa del Natale, quella magia che alberga in tutte le persone nel periodo natalizio, è poco sentita dalla protagonista Kate, una ragazza di oggi come tante che vive nutrendo forti indecisioni, con un lavoro precario, incapace di vivere con positività a causa di una situazione instabile.

Emilia Clarke dà il volto alla protagonista Kate, recitando magistralmente i momenti di incertezza della ragazza, con un modo di recitare molto incisivo e decisamente espressivo.
Un altro fulcro di Last Christmas è la bellezza del focolare domestico, e la storia d’amore tra Kate e Tom, interessante e piena di condivisione che rende le speranze di Kate più concrete allontanando le incertezze.

Last Christmas e i numerosi messaggi veicolati

Uno dei primi messaggi che viene veicolato dalla commedia natalizia Last Christmas è: volersi bene e credere tanto in se stessi. Psicologicamente le persone possono migliorare la qualità della loro vita, proprio come ci comunica la protagonista Kate, quando si comincia a stimare se stessi e a darsi il giusto valore umano.
Un altro messaggio importante e a tratti commovente è quanto sia necessario e bello aiutare il prossimo. Tra una lacrima ed una dolce risata, Last Christmas risulta essere per tutti gli spettatori un film davvero leggero piacevole e significativo al tempo stesso.

Fonte immagine: wikipedia.org

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi